Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2009

Festival Autori Sanremo: primi nomi dopo il campus di selezione...

Comunicato Stampa


…mentre mancano 74 giorni alla finalissima…

Continuano le selezioni per il
"Festival degli Autori 2009" di Sanremo

Il recente campus di selezione degli artisti in gara per il "Festival degli autori 2009" ha decretato i primi nomi che si sono contraddistinti nella sezione emergenti e che passeranno alla selezione finale. Ancora aperte le iscrizioni per il secondo campus che avrà luogo nei giorni 24,25,26 aprile p.v. a Sanremo. Finalissima il 21 giugno 2009 al Teatro del Casinò.

Dieci autori, trenta cantautori e trenta interpreti a confronto con una prestigiosa Commissione Artistica presieduta dal maestro Ermanno Croce: sono questi i numeri del primo campus di selezione degli artisti emergenti in gara per il "Festival degli Autori" di Sanremo, che si concluderà il 21 giugno al Teatro del Casinò.

Tre giorni di lavoro intenso (dal 3 al 5 aprile scorsi), dedicati ai nuovi artefici della canzone italiana: è stata così scelta la prima rosa di artisti che porteranno i loro brani alla selezione finale del 20 maggio a Milano davanti ai discografici, che insieme alla commissione decreteranno i sette finalisti della sezione emergenti.
In particolare, tra tutti i partecipanti al campus si sono distinti Paola Capone, per la categoria autori, Alessandro Lunati per i cantautori e Vania di Matteo per gli interpreti.
Il secondo campus di selezione per la sezione emergenti si terrà nei giorni 24/25/26 aprile p.v., sempre al Palafiori di Sanremo: le iscrizioni sono state prorogate al 20 aprile.  La lista dei Big in gara verrà ufficialmente presentata il 26 aprile p.v.


INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it          
Infoline: 331.7906286   
 

MEDIA RELATIONS
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota