Cerca nel blog

venerdì 3 aprile 2009

Sardegna – Nuove proposte per le vostre vacanze su 7mates.com

Sardegna – Nuove proposte per le vostre vacanze su 7mates.com


La Sardegna è una delle destinazioni più ambite che affascina continuamente i numerosi turisti per la sua natura e le sue bellezze artistiche. Una regione a statuto speciale situata al centro del Mediterraneo occidentale, posizione strategica che le ha permesso di mantenere invariate le sue tradizioni e la sua cultura. Sebbene il territorio sia rimasto isolato per lungo tempo, non sono mancate lungo il corso dei secoli insediamenti importanti che utilizzavano le coste come punto essenziale per nuovi sbocchi commerciali. Tra le maggiori civiltà che si sono susseguite lungo il corso dei secoli, quella di maggiore rilievo è sicuramente la civiltà nuragica, nata tra l'età del Bronzo e il II secolo d.C., deve il suo nome alle torri nuragiche, costruzioni in pietra conservate ancora oggi nel territorio di Barumini Su Nuraxi, denominato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.


Tra le maggiori attività economiche della Sardegna sono da annoverare l'estrazione di minerali dal sottosuolo, in quanto la regione è ricca di ossidiana, argento, zinco e rame; l'agricoltura e l'allevamento che vede l'isola produttrice di frumento, orzo e avena oltre alla produzione del formaggio; l'artigianato per ciò che concerne la tessitura di lana, cotone e lino e infine il turismo. Quest'ultimo, in particolar modo, rappresenta una delle maggiori fonti di reddito della Sardegna, grazie al suo clima mite, ai vasti paesaggi incontaminati e alla purezza delle acque. Tra le località più frequentate sono da annoverare Alghero, la Costa Smeralda, Porto Cervo, la Maddalena, Bari Sardo e numerose altre che attirano annualmente numerosi turisti, desiderosi di trascorrere le proprie vacanze nello splendido territorio della Sardegna.


Il boom turistico si ebbe a partire dagli anni '60 quando fu fondata la Costa Smeralda e l'isola fu interessata da un turismo d'élite. Oggi località turistiche famose, come ad esempio Porto Cervo, attirano numerosi turisti affascinati dalla vita mondana fatta di locali notturni, discoteche e bar alla moda. Non mancano infatti anche numerosi VIP e persone dello spettacolo che scelgono queste località come meta per le proprie vacanze estive. La diffusione del turismo e il suo sviluppo nel corso degli anni ha favorito la nascita di numerose strutture ricettive, molte delle quali lussuose ed esclusive adatte a quanti desiderano trascorrere dei piacevoli momenti di relax in Sardegna.


Per ulteriori informazioni

www.7mates.com

0041 91 611 80 70

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota