Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2009

Comunicato Rassegna Giovedì al Cinema

Comunicato Stampa

 

Cinema Anelli, prosegue la rassegna gratuita promossa dal Comune

Giovedì 30 aprile sarà proiettato "Signorinaeffe"

Lo sciopero dei 35 giorni alla Fiat, la cosiddetta "marcia dei quarantamila" ed una storia d'amore nell'ambiente operaio nella Torino del 1980 tra la tuta blu torinese Sergio che lavora alle Presse e l'impiegata di origini meridionali, Emma, impiegata nel settore informatico della Fiat. Prosegue a Torre de' Passeri, dopo una pausa forzata dovuta all'emergenza terremoto, la rassegna "Giovedì al Cinema" con il film "Signorinaeffe" di Wilma Labate. Il film che sarà proiettato gratuitamente al Cinema Anelli, dopodomani, 30 aprile, alle 21, nell'ambito del progetto di rilancio della sala storica cittadina promosso dall'amministrazione Linari, ha sullo sfondo la contrapposizione aspra ma composta tra l'impresa automobilistica e gli operai che lottano per evitare il licenziamento di quindicimila decretato dalla Fiat e per difendere le conquiste ottenute nel decennio precedente. Alle scene del film si succedono i pezzi di repertorio tratti in buona parte dal documentario Signorina Fiat  girato con grande aderenza agli avvenimenti da Giovanna Boursier nel 2001 e che mostrano tutti i protagonisti di quei giorni

L'Addetta stampa

 

Torre de' Passeri, 28 aprile 2009

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota