Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2009

Bio d’aMare, il Galà del mondo bionautico

Fano (Pesaro-Urbino), 22/26 aprile 2009 - Una serata elegante, tra sapori innovativi e classici delle Marche rivisitati per l'occasione in chiave biologica. E' "Bio d'aMare", l'Happy Galà che SaporBio, partner del Fano Yacht Festival, presenterà il 24 Aprile alle ore 19 all'esclusivo Salone Nautico dell'Adriatico.

 L'evento permetterà agli appassionati del mare di conoscere da vicino la filosofia biologica del mangiar sano. L'appuntamento esalterà i principi fondanti del bio come la ricerca di qualità, la tutela dell'ambiente e la valorizzazione del territorio intesi come elementi base per il benessere dell'uomo. Andar per mare è una delle attività che da sempre accompagnano l'uomo. Chi va per mare sa bene che l'alimentazione è un aspetto fondamentale, in termini di energia e vitalità. Gli alimenti biologici e di bilanciato apporto proteico sono al centro delle proposte culinarie che saranno offerte ai partecipanti per poterne valutare la versatilità di preparazioni con il pensiero rivolto alle cambuse e alle cucine di bordo.

 Attraverso un ricco menù di piatti, ideati sapientemente dal rinomato chef Marco De Vincentis, gli espositori ospiti della serata potranno assaporare tutta la bontà e la genuinità di cibi naturali tipici delle Marche. Usando prodotti biologici dell'arte culinaria locale e cibi originali come tofu, mopur (carne vegetale) e seitan, serviti con creatività secondo le tecniche del finger food e dell'amuse bouche, i sapori troveranno il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.

 La cena esalterà i sapori marchigiani. Non mancheranno i salumi tipici della zona (prosciutto di Carpegna, salame di Fabriano e lonzino) e le classiche olive ascolane. Tra i piatti di portata passatelli con spinaci e gamberi dell'adriatico e risotto ai carciofi di Jesi con pomodori appassiti. Una serata all'insegna di una terra che fa dei suoi prodotti un vanto per il Made in Italy. Grazie al prezioso contributo della Regione Marche che patrocina l'iniziativa, i riflettori saranno puntati verso una sana e gustosa promozione del territorio che valorizza un patrimonio eno-gastronomico da sempre contraddistinto da qualità e genuinità.   

 La serata sarà contraddistinta dall'eccellenza dei vini Barone Pizzini, le bollicine bio ottenute da agricoltura biologica e biodinamica, e dalle fragranze naturali dell'etichetta I Milanesi. I palati potranno poi assaporare i pregiati salumi Golfera, specialità uniche di lunga tradizione, la pasta bio d'alta qualità Vesuna, tra le migliori in Italia e la carne vegetale Mopur, un alimento naturale a base di frumento che presenta un contenuto proteico superiore al 34%, più elevato di quello della miglior carne animale. Un prodotto che coniuga "il biologico" e "l'ecosostenibile" in grado di offrire, assecondando gli elementi nei loro principi naturali, le proprietà nutritive originarie del grano. Nell'esclusivo salone del Fano Yacht Festival entrerà anche Ellebiemme, leader nel settore immobiliare di lusso, da sempre rivolto alla qualità puntando al benessere e all'esclusività.  

 Ospite dell'Happy Galà l'ideatore e testimonial di SaporBio, Marco Columbro, noto attore e conduttore, da anni impegnato nella sensibilizzazione e promozione di un'alimentazione biologica intesa come stile di vita improntato sul benessere.

 "Bio d'aMare" sarà una grande serata all'insegna del gusto, della qualità e del benessere, ingredienti che SaporBio ha preparato per fare del Fano Yacht Festival un evento ancora più ricco e di alto livello.

 

 

Valentina Gravina

 

Per comunicare con SaporBIO:

Valentina Gravina

E-Mail comunicazione@saporbio.com

 

--
Valentina Gravina
Saporbio
Tel. 0290750894
fax 0290754475
mobile: +39 339 7915319
mail: comunicazione@saporbio.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota