Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2009

ABBATTIAMO IL RAZZISMO





Annulliamo la Distanza (AnlaDi) si muove contro il razzismo e lo fa negli stadi, in occasione delle giornate di campionato del 2 e 3 Maggio prossimi, promuovendo il video Intolleranza Zero.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione insieme a Lega Calcio, vedrà negli stadi di Serie A TIM di Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Torino, Roma e Siena e serie B TIM di Bari, Mantova, Pisa e Sassuolo, la proiezione del cortometraggio realizzato da Filippo Macelloni e Luigi Falorni (candidato Oscar 2005 con il film "La Storia del Cammello che piange"), con la partecipazione del calciatore Luca Toni.
Scopo dell'iniziativa è quello di "Abbattere il Razzismo" che si presenta come un muro … un muro che tutti insieme, giorno dopo giorno, partendo proprio dall'esempio dei bambini protagonisti del video, dobbiamo riuscire a buttare giù.

Dal 1997 impegnata in progetti di sostegno all'infanzia nei paesi in via di sviluppo, AnlaDi, che nel 2007 ha ottenuto un riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica "per le meritorie iniziative umanitarie", ha proposto alla Lega Calcio la proiezione del video dopo gli ignobili episodi di razzismo accaduti Domenica 19 Aprile allo stadio di Torino nei confronti del calciatore interista Mario Balotelli.

Per vedere il video "Intolleranza Zero" : http://www.youtube.com/watch?v=Q2WVnP82dd0


" i bambini prima di tutto"



Per informazioni:
Tel. 338 7275724



















Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota