Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2009

RISTAMPATO "LUNA PERSA" DI MAX MANFREDI



comunicato stampa

RISTAMPATO "LUNA PERSA" DI MAX MANFREDI

(ALA BIANCA GROUP, DISTR. WARNER)

L'artista ligure sarà protagonista di "Magazzeno Bis" il 12 marzo a Bologna

E' stato ristampato a grande richiesta "Luna Persa", l'ultimo album di Max Manfredi pubblicato da Ala Bianca Group, ennesima conferma della grande attenzione per un lavoro che la critica considera come uno dei migliori della stagione. Commenta Warner Music Italy, che distribuisce il disco: "E' un grande segnale. In un periodo di mercato difficile come l'attuale, per di più a ridosso di numerose uscite legate al Festival di Sanremo, ricevere continue richieste dai punti vendita per un album raffinato ed intelligente come "Luna Persa" di Max Manfredi ha un particolare significato: vuol dire che qualcuno cerca anche altro rispetto ai successi legati a programmi televisivi. E' uno spazio che va mantenuto, quindi un incoraggiamento a Manfredi ed altri a proseguire su questa strada"

Il 12 Marzo Manfredi sarà protagonista di "Magazzeno bis", il talk show/concerto radiofonico della Trovarobato: registrato dal vivo al Locomotiv Club di Bologna e mandato in onda ogni 15 giorni da 23 emittenti radiofoniche. A seguire si terrà un concerto vero e proprio. Altri appuntamenti di marzo: 14 marzo a Bordighera (IM) con lo spettacolo "Viaggiatori viaggianti", il 19 marzo a Genova alla Claque del teatro della Tosse, il 24 marzo a Sanremo (IM) con lo spettacolo "Viaggiatori viaggianti".

In concomitanza con la ristampa del suo ultimo album, è stato ripubblicato - da M&M editore - "Nitrito in velocità", racconto per ragazzi di Max Manfredi con illustrazioni di Serena Giordano ispirato al dipinto di Fortunato Depero. Il volumetto è a cura di Maria Flora Giubilei e Simonetta Maione e contiene un Dvd con il racconto letto da Max.

Ecco alcuni estratti dalla folta rassegna stampa di "Luna Persa":

"Per me Il regno delle fate è la più bella canzone del 2008". Gianni Mura (Repubblica)

"E' come un numero 10 d'altri tempi, Manfredi. Gioca da fermo, inventa traiettorie impossibili, insacca pallonetti beffardi". Michele Chisena (XL)

"Uno status (cant)autoriale ineccepibile, il suo, che Luna persa conferma in pieno, mostrandocelo artigiano attento non solo alle parole ma anche a tessuti sonori tanto raffinati quanto vari". Aurelio Pasini (Mucchio Selvaggio)

"Lavoro ricco di delizie e di vento". Massimo Cotto (Max)

"Una comunicazione immediata e un tessuto strumentale particolarmente brillante, pur nella sua sobrietà. (…) Con questo album si propone definitivamente fra le figure di maggior rilievo sulla scena della canzone d'autore oggi". Mario De Luigi (Musica & dischi)

"Parole e note raffinate". Franz Coriasco (Famiglia Cristiana)

"Max Manfredi è per molti il vero erede poetico di De André. (…) Splendido Luna persa". Guido Festinese (Alias/ Il Manifesto)

"Una penna affilata che passa agilmente dalla poesia all'invettiva. (…) Un lavoro d'artigianato musicale di pregio". C.T. (Sorrisi e canzoni)

"Bei suoni e belle parole, un disco importante". Lucia Marchiò (Repubblica)

"Un disco, Luna persa, per quelli (…) che cercano emozioni come l'acqua nei cactus di un deserto sentimentale". Marcello Parilli (Corriere della sera)

"L'ultimo risultato di una lunga carriera è Luna persa, disco prezioso". Luigi Bolognini (Repubblica – Milano)

"Un album di una bellezza inconsueta, di grande ricchezza compositiva, poetica e musicale". E.M. (Secolo XIX)

"Alcuni brani straordinari (Il regno delle fate, Retsina) su un tessuto complessivo di ottima finitura". Cesare Vanzella (AGI)

"Essere Max Manfredi non è facile. Essere giganti fra i nani non ti dà soddisfazioni, ma l'ardore antico e l'impeto creativo del signor Max vincono la battaglia che non c'è, vincono nel segno dell'intelligenza e della pietà". Nicola Cossar (Il Messaggero Veneto)

----------------

Max è disponibile per interviste. In allegato fotografia.

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

Ufficio Stampa M.A.9 Promotion

Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172

info@ma9promotion.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota