Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2009

Enel: Piccoli comuni, Grandi obiettivi_Roma 27 marzo

Il 27 marzo a Roma, nella sala Ampère dell'Auditorium Enel si terrà il convegno "Piccoli Comuni, Grandi obiettivi".  Organizzato da Enel e Legambiente, l'appuntamento si propone di raccontare storie d'eccellenza di Comuni e Province nel campo delle rinnovabili, un settore nel quale in Italia e nel mondo è leader EnelGreenPower , la società di energia "verde" che opera nel settore delle fonti alternative con un importante parco di impianti eolici, solari, geotermici, idroelettrici e a biomasse.

 

"Piccoli Comuni, Grandi obiettivi" rientra negli appuntamenti che preparano il grande evento del 19 aprile di Voler Bene all'Italia, la festa di tutti i comuni del nostro Paese con meno di 5mila abitanti, giunta quest'anno alla sesta edizione.

 

Sul Canale Enel YouTube è on line la video presentazione dell'evento

 

Info: Auditorium Enel Sala Ampère

         Viale Regina Margherita 125
         ore 9,30

         INGRESSO LIBERO


PROGRAMMA

ore 10.00  STUDI DI SCENARIO

Rinnovabili: potenzialità e costi di abbattimento delle emissioni

Giuseppe Montesano, Responsabile Politiche Ambientali, Direzione Regolamentazione e Ambiente Enel

 

Scenario 2020: una politica per le fonti rinnovabili in Italia

Edoardo Zanchini, Responsabile Energia Legambiente

 

Modera

Luca Iezzi, giornalista de "La Repubblica"

 

ore 10.30  TAVOLA ROTONDA

Francesco Starace, Direttore Divisione Energie Rinnovabili Enel

Ermete Realacci, Presidente Onorario Legambiente

Marzio Flavio Morini, Responsabile Ambiente ANCI

Vincenzo Santochirico, Assessore all'Ambiente Regione Basilicata

Pippo Gianni, Assessore all'Industria, Energia e Ricerca Regione Sicilia

 

ore 12.00  TESTIMONIANZE

Eolico

Dario De Luca, Sindaco di Collarmele

 

Geotermia

Edo Bernini, Capo Dipartimento Assessorato Energia Regione Toscana

 

Solare

Piero De Bonis, Direttore Tecnico METRO S.r.l.


 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota