Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2009

PD Bagno a Ripoli


Comunicato Stampa PD Bagno a Ripoli:

Presentazione del Programma e linea politica del PD alle Elezioni Amministrative del Comune di Bagno a Ripoli

per la legislatura 2009-2014

Il percorso che ha portato alla stesura di questo programma rappresenta l'incontro di tre principi fondamentali che stanno alla base dell'azione del Partito Democratico: Partecipazione, Democraticità e Innovazione.

Questo programma nasce infatti dalla partecipazione di varie componenti, essendo sintesi del lavoro di 5 gruppi tematici, composti dai membri del PD Bagno a Ripoli, dei suggerimenti dei Circoli di base e, inoltre, dalle richieste , le proposte e i bisogni concreti espressi dalla cittadinanza, dalle associazioni. Per questo naturale rapporto con l'intera Comunità le presenti linee programmatiche vogliono essere strumento dinamico, pronto a seguire le nuove necessità e i nuovi bisogni che sempre più repentinamente emergono nella società contemporanea.

L'elaborazione del programma ha inoltre rafforzato la coesione di un partito, il PD di Bagno a Ripoli, forte ed unito attorno ad obiettivi ambiziosi ma realistici e coerenti con le aspettative complesse della nostra Comunità. Proprio su questi obiettivi e su alcuni temi chiave stiamo avviando le consultazioni con le altre forze politiche del centro - sinistra per verificare la possibilità di future coalizioni, basate su un'indubbia e imprescindibile condivisione di intenti.

E grande prova di innovazione il PD è pronto a darla nella scelta delle persone che andranno a ricoprire le cariche istituzionali, dai consiglieri agli assessori. Una scelta che sarà equilibrata tra continuità e innovazione, una scelta di uomini e donne, di giovani, che si affacciano per la prima volta alla politica con grande entusiasmo e che decidono di prendere questo impegno con serietà nella convinzione dell’importanza che il Consiglio Comunale riveste come raccordo tra la popolazione e l’istituzione, tra Amministrazione e territorio.

Dichiarazioni:

“Un programma frutto di un lavoro partecipato che ha coinvolto tutti i circoli del territorio e grande parte dei suoi iscritti in una grande unità di intenti –afferma il Coordinatore comunale Franco Pestelli-. Per questo il PD di Bagno a Ripoli affronterà la prossima campagna elettorale in maniera coesa e determinata nella ferma convinzione di essere portatore di valori e impegni capaci di migliorare il livello di vita della nostra comunità. Il programma nasce in primis dall’ascolto del territorio e dai bisogni della collettività. I valori di riferimento sono quelli della solidarietà sociale, della giustizia, della uguaglianza e della sostenibilità ambientale legata al concetto dello sviluppo sostenibile. Tutti questi impegni –prosegue Franco Pestelli- saranno fatti propri da una squadra consiliare contraddistinta da un grande numero di volti nuovi, in particolare da giovani e donne. Con questa idea di governo ci presentiamo al confronto con le altre forze politiche senza pregiudiziali ideologiche ma aperti e disposti a condividere un percorso politico che privilegi l’interesse della nostra comunità che vuole prima di tutto risposte e soluzioni concrete.”

“Innovazione, democraticità, partecipazione. Parole chiave del programma del PD di Bagno a Ripoli. A cui aggiungerei rinnovamento per l’ingresso di tanti volti nuovi tra cui molti giovani" - afferma il capogruppo PD Francesco Casini- . “Il nostro programma punta su tanti temi innovativi: a fianco di una forte attenzione al consolidato sistema Welfare di comunità, che mira ad un miglioramento della qualità della vita a 360° per tutte le categorie della nostra cittadinanza e accanto ai temi delle infrastrutture, dello sviluppo economico, del volontariato, della cultura voglio rimarcare con forza – prosegue Francesco Casini- la particolare attenzione ai temi dell’ambiente, prendendo anche spunto dal nuovo Piano strutturale, intraprendendo un percorso innovativo per una politica diretta alla diffusione di sistemi di produzione di energia rinnovabile che, nell’ottica della sostenibilità, può davvero essere volano per lavoro, occupazione e abbattimento costi per imprese e famiglie”.

la foto della presentazione: da sinistra a destra: Matteo Vieri Coordinatore Giovani Democratici, Franco Pestelli Coordinatore PD Bagno a Ripoli, Pier Luigi Zanella, Gabriele Danesi, Laura Quinti Portavoce del PD, Francesco Casini Capogruppo Consiliare PD del Comune di Bagno a Ripoli.

Saluti

Laura Quinti

Portavoce PD di Bagno a Ripoli

l.quinti@pdbagnoaripoli.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota