Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2009

COMPETITIVE INTELLIGENCE (Roma, 23 aprile 2009) | DIGITAL INVESTIGATION (Roma, 15-16 giugno 2009) | VIRTUALIZATION SECURITY (Roma, 17 giugno 2009) - media

COMUNICATO STAMPA

Selezionare e gestire informazioni utili per il business e la competizione

Competitive Intelligence

Roma, 23 Aprile 2009

Computer forensics e procedimento difensivo; Network forensics e gestione degli incidenti

Digital Investigation

Roma, 15-16 Giugno 2009

La virtualizzazione di reti e sistemi come strumento di sicurezza

Virtualization Security

Roma, 17 Giugno 2009

PAVIA, 25 MARZO 2009

JEKPOT, the Knowledge Management Company, annuncia 3 workshops formativi, rispettivamente su Selezione e gestione delle informazioni utili per il business e la competizione; Computer forensics e procedimento difensivo & network forensics e gestione degli incidenti; Virtualizzazione di reti e sistemi come strumento di sicurezza.

COMPETITIVE INTELLIGENCE
Selezionare e gestire informazioni per il business e la competizione
Roma, 23 Aprile 2009
- Agenda e iscrizioni entro il 13 aprile 2009 su
www.jekpot.com/pagine/ci.htm
- Descrizione: il tutorial si propone di presentare metodologie, tecniche ed applicazioni per reperire e gestire in modo strategico le informazioni che servono realmente per il business e per la competizione con i concorrenti. Le situazioni di crisi internazionale, l'apparire di nuovi rischi, la globalizzazione dei mercati, la competizione sempre piu' aggressiva e quindi la necessita' di capire meglio le esigenze dei propri clienti e le strategie dei propri concorrenti ha fatto esplodere la domanda di specialisti di recupero, analisi e distribuzione di informazione, cioè di "analisti di intelligence". Scopo del tutorial è di formare specialisti che si trovino a loro agio nell'utilizzo di strumenti metodologici e tecnologici evoluti, nella definizione delle necessita' informative di analisi e nella pianificazione dei passi necessari per soddisfarle.

DIGITAL INVESTIGATION
Computer forensics e procedimento investigativo. Network forensics e gestione degli incidenti
Roma, 15--16 Giugno 2009
- Agenda e iscrizioni entro il 5 giugno 2009 su
www.jekpot.com/pagine/di.htm
- Descrizione: il tutorial si propone di esporre, con un linguaggio accessibile anche ai meno esperti, i concetti fondamentali della computer forensics, tramite un percorso conoscitivo che, partendo dalla definizione e passando per la realtà tecnica e giuridica italiana, giunge alla formulazione di un protocollo per la corretta acquisizione, analisi e conservazione dei dati informatici ai fini probatori. Ciò con approfondimenti in tema di procedimento difensivo, tecniche di acquisizione e analisi di rete, gestione degli incidenti informatici.

VIRTUALIZATION SECURITY
La virtualizzazione di reti e sistemi come strumento di sicurezza
Roma, 17 Giugno 2009
- Agenda e iscrizioni entro il 5 giugno 2009 su
www.jekpot.com/pagine/vir.htm
- Descrizione: il tutorial si propone di
Il tutorial si propone di presentare il tema della virtualizzazione dell'hardware (server) e delle reti (appunto virtuali) come sistema per garantire sicurezza al patrimonio conoscitivo di un'organizzazione. Verranno illustrate metodologie per un efficace gestione della virtualizzazione. Scopo del tutorial è presentare un nuovo approccio alla sicurezza, basato su tecniche di nuova concezione e su tecnologie di nuova generazione.
In particolare, con la diffusione di strumenti per la virtualizzazione di reti e sistemi, diviene essenziale capire i vantaggi e svantaggi di queste tecnologie dal punto di vista della sicurezza, per poter trarre vantaggio dalle nuove possibilità offerte e per evitare di esporre le proprie risorse a nuovi rischi.

 

------------------------------------
FORMAZIONE 2009 

JEKPOT propone i seguenti nostri corsi di formazione e percorsi formativi con certificazione. 
Cliccando su ciascun titolo si visualizza il programma e la data della prossima edizione ovvero di quella più recente; in ogni caso i corsi e percorsi sono disponibili anche in modalità on demand, cioè su richiesta in date e sedi da concordare (minimo 3 iscritti o budget equivalente) ovvero in modalità personalizzata, cioè con facoltà di concordare un approfondimento su un tema relativo a un programma ovvero un corso / percorso costruito ad hoc (prezzo da definirsi). 

- Arte, comunicazione e identità d'impresa: impara l'arte e mettila da parte per comunicare. Pensa con i sensi e senti con la mente per tracciare un fil rouge tra identità aziendale e identità personale
- Bio - imprese: capire l'azienda come organismo e valorizzarne la creatività
- Business continuity: tutorial sulla continuità operativa del business
- Business continuity
business school con certificazione sulla continuità operativa del business
- Competitive intelligence: selezionare e gestire le informazioni utili per il business
- Comunità di pratica: gestire e condividere la conoscenza organizzativa*
- Dematerializzazione documentale: conservazione sostitutiva dei documenti amministrativi e tributari e fatturazione elettronica
- IT Risk management: analisi e gestione del rischio informatico
- Km security: controllo interno e auditing dei sistemi
- Knowledge communication by PREMI: gestire la comunicazione della conoscenza organizzativa tramite Persone Relazioni Emozioni Motivazioni Informazioni*
- Knowledge management: fondamenti per la gestione e comunicazione della conoscenza organizzativa*
- Project management: fondamenti per la gestione di progetti* 
- Social network analysis: analizzare i network sociali per ottimizzare la gestione della conoscenza e della performance organizzativa*
- Team facilitating: costruire e valorizzare gruppi di lavoro
- Unified communication: valutare i bisogni, il mercato, l'impatto. Le tecnologie per l'implementazione
- Virtualization security: virtualizzazione di sistemi e reti come strumento di sicurezza
KM UNIVERSITY: percorso formativo con certificazione delle competenze
-----------------------------------
 

-----------------------------------
14° KNOWLEDGE MANAGEMENT FORUM
Milano, dal 12 al 16 ottobre 2009
www.jekpot.com/pagine/km14.htm
Deadline sponsor e call for papers: 4 luglio 2009
Deadline 
KM University1 ottobre 2009
-----------------------------------
 
-----------------------------------
Per maggiori informazioni, interviste, immagini, documenti:
 
Dr.ssa Simona Morani
@
JEKPOT Srl
Office: Via A. Folperti 44/d
             27100 Pavia, PV, Italy
Ph.:    +39 0382 572287 - 573089
Web:    www.jekpot.com
E-Mail: jekpot@jekpot.com


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota