Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2009

OriginalITALY alla scoperta dell’eccellenza italiana. Milano, 19-22 Febbraio 2009

OriginalITALY è un network che raggruppa le migliori aziende italiane del settore turistico ed enogastronomico, la risorsa ideale quindi per chi è alla ricerca di prodotti tipici, hotel, ristoranti e curiosità locali.

Tutto il meglio del nostro Paese distinto per regione e suddiviso in quattro grandi aree: Ristoranti e Cucina, Hotel e Ricettività, Artigianato Locale, Prodotti tipici. All'interno di ogni sezione è possibile consultare contenuti turistici ricchi di informazioni e curiosità.

In occasione della BIT 2009 OriginalITALY presenta al pubblico e alla stampa la nuova release: una veste grafica leggera e dinamica e nuovi contenuti aggiornati quotidianamente da giornalisti ed esperti del settore.

Sarà ancora più facile scoprire gli angoli nascosti, gli eventi più interessanti, gli itinerari più esclusivi, le botteghe artigianali e le aziende agrituristiche, le trattorie tipiche e i ristoranti raffinati, le locande e gli hotel di charme e gli stabilimenti balneari.

OriginalITALY è lo strumento ideale per chi voglia organizzare una vacanza nel nostro paese: sono presenti, infatti, tutti i tipi di strutture (hotel, agriturismi, b&b, camping, residence, relais…) ricercabili per regione, provincia, località, ma anche per categoria o per tipo di servizio offerto.

Inoltre, attraverso il nuovo sito sarà possibile prenotare voli e hotel e organizzare la propria vacanza italiana alla scoperta di eventi, mostre, prodotti tipici e itinerari poco conosciuti, usufruendo anche di sconti e offerte vantaggiosi.

OriginalITALY presenta una selezione di aziende specializzate nella produzione di prodotti tipici locali, dall'olio extravergine d'oliva alle conserve, dai vini ai formaggi, dal pane ai salumi, dal caffé al cioccolato… Tutti i prodotti che hanno reso la gastronomia italiana famosa in tutto il mondo e che qui è possibile acquistare a prezzi competitivi..

Facile e conveniente anche la prenotazione di ristoranti, pizzerie, trattorie, pub per una cena a lume di candela o per un banchetto.

OriginalITALY nasce nel 2006 in collaborazione con Panorama.it - sulla cui home page è presente con un banner e un link diretto - e in pochi anni ha saputo raggiungere risultati di eccellenza grazie anche alle straordinarie partnership che si sono affiancate nel tempo.

Si contraddistingue, infatti, per la presenza di Edoardo Raspelli, noto critico del mondo enogastronomico e dell'ospitalità che cura una sezione, "L'Angolo di Edoardo Raspelli", in cui segnala ristoranti, hotel e aziende gastronomiche da lui personalmente visitati nel corso della sua carriera.

Direttore di OriginalITALY è Rosanna Fudoli, da sempre attenta nella supervisione della parte editoriale e autrice di interessanti articoli che indagano l'Italia da Nord a Sud.

Tutto quel che di meglio il nostro Paese ha da offrire è visitabile e prenotabile con un click su OriginalITALY.

Inoltre con la sua nuova sezione interamente dedicata alla ricerca di voli nazionali e internazionali che consente di comparare i prezzi delle diverse compagnie aeree in tutto il mondo, OriginalITALY diventa un punto di riferimento imprescindibile per organizzare weekend e vacanze da e per l'Italia.

OriginalITALY l'Italia in un click!



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota