Cerca nel blog

sabato 1 novembre 2008

IL POETA DI VINO. Firenze


Il Centro Socio Culturale "Il Fuligno"- Via Faenza 52 – Firenze

e i Poeti dell'Accademia Vittorio Alfieri di Firenze sono lieti di presentare

IL POETA DI VINO

Seguirà una …… degustazione di vini,

gentilmente offerti dagli autori presenti all'incontro

Ingresso libero

venerdì 31 ottobre 2008

MediaSciences: toner compatibili

In tema di toner compatibili, l'offerta MediaSciences presente sul listino Nextink non teme confronti.

A dimostrazione dell'assoluta bontà dei toner compatibili in vendita sul sito Nextink, viene lanciata da MediaSciences un'offerta che ha dell'incredibile: chi possiede una stampante che possa funzionare con gli ormai celebri toner compatibili MediaSciences, può richiederne a Nextink una campionatura gratuita (basterà pagare le sole spese di spedizione) semplicemente compilando un modulo di richiesta.

Ma per quale motivo MediaSciences lancia questa strepitosa offerta? Perchè sull'argomento dei toner compatibili la confusione sul mercato regna sovrana. Sono molti infatti quei toner che vengono definiti comunemente "compatibili", ma che in realtà sono rigenerati/ricostruiti, per non parlare di quei prodotti "compatibili" che vengono venduti vìolando palesemente i brevetti degli OEM.

Il prodotto MediaSciences ovviamente si differenzia, per qualità, ma soprattutto per la sua assoluta legalità in quanto a rispetto dei brevetti (del resto MediaSciences è un'azienda quotata sul listino NASDAQ e non potrebbe permettersi la vendita di prodotti illeciti).

Si tratta quindi di prodotti NUOVI, IMBALLATI e GARANTITI dalla casa madre.

Vista la clamorosa opportunità riteniamo che sia assolutamente una pazzia non approfittare di un'occasione simile: poter provare un nuovo prodotto gratuitamente non è cosa di tutti i giorni. Per chi fosse interessato - ed avesse la fortuna di possedere una stampante in grado di funzionare con i toner compatibili prodotti da MediaSciences - ricordiamo che è possibile contattarci all'indirizzo info@nextink.it richiedendo il modulo per effettuare la richiesta relativa ai campioni gratuiti.

Saremo felici di spedire direttamente a casa vostra il toner compatibile MediaSciences dietro il riconoscimento delle sole spese di spedizione! A questo punto non ci rimane che ribadire ancora quante e quali siano le stampanti laser in grado di poter usufruire di questa fantastica offerta. Si tratta dei marchi più diffusi sul mercato, e di modelli che la fanno da padrone soprattutto sul mercato del laser a colori, anche in Italia.

Ecco l'elenco:

BROTHER
Brother HL-4000CN, Brother HL-4200CN

DELL
Dell 3000cn, Dell 3010cn, Dell 3100cn, Dell 5100cn, Dell 5110cn

EPSON
Epson Aculaser CX1100, Epson Aculaser CX11N, Epson Aculaser CX11NF, Epson Aculaser C900, Epson Aculaser C1900, Epson Aculaser C4000, Epson Aculaser C4100

KONICA MINOLTA
Konica Minolta 330, Konica Minolta 2300, Konica Minolta 2350, Konica Minolta 3100, Konica Minolta 3300

OKI

OKI C3100, OKI C3200, OKI C5100, OKI C5150, OKI C5200, OKI C5300, OKI C5400, OKI C5250, OKI C5450, OKI C5510MFP, OKI C5540MFP, OKI C5550MFP, OKI C5510MP, OKI C5600, OKI C5700, OKI C5800, OKI C5900, OKI C7100, OKI C7200, OKI C7300, OKI C7400, OKI C7350, OKI C7500, OKI C7550, OKI C9300, OKI C9500

RICOH
Ricoh AP3800, Ricoh CL2000, Ricoh CL3000, Ricoh CL3500, Ricoh CL7000

SAMSUNG
Samsung CLP-300, Samsung CLP-500, Samsung CLP-510, Samsung CLX-2160, Samsung CLX-3160,

XEROX TEKTRONIX
Xerox Tektronix Phaser 340, Xerox Tektronix Phaser 350, Xerox Tektronix Phaser 360, Xerox Tektronix Phaser 560, Xerox Tektronix Phaser 740, Xerox Tektronix Phaser 840, Xerox Tektronix Phaser 850, Xerox Tektronix Phaser 860, Xerox Tektronix Phaser 1235, Xerox Tektronix Phaser 6100, Xerox Tektronix Phaser 6110/MFP, Xerox Tektronix Phaser 6200, Xerox Tektronix Phaser 6250, Xerox Tektronix Phaser 6300, Xerox Tektronix Phaser 6350, Xerox Tektronix Phaser 6360, Xerox Tektronix Phaser 7300, Xerox Tektronix Phaser 7700, Xerox Tektronix Phaser 8200, Xerox Tektronix Phaser 8400, Xerox Tektronix Phaser 8500, Xerox Tektronix Phaser 8550, Xerox Tektronix Phaser 8560, Xerox Tektronix Phaser 8560MFP, Xerox Tektronix Phaser C2424

A parte questa strepitosa offerta, teniamo a sottolineare che i prezzi al pubblico dei toner compatibili MediaSciences sono assolutamente concorrenziali rispetto ai prodotti OEM e che Nextink è a disposizione di tutti i suoi Clienti, nel caso in cui fossero necessarie ulteriori informazioni e/o approfondimenti in proposito.

-- Nextink s.a.s. Via Cavour, 43 10123 - Torino www.nextink.it

giovedì 30 ottobre 2008

Su Materassi Online nuovi consigli per dormire meglio

Su Materassi Online è stato pubblicato un nuovo articolo per aiutare i consumatori a scegliere consapevolmente un ottimo materasso per se e per le persone a cui si vuole bene.

Questa volta si parla di materassi anatomici, materassi ortopedici e materassi ergonomici. Quali sono le peculiarità di ognuno e a cosa si riferiscono? Se sei interessato a scoprirlo non indugiare oltre, vai all'articolo di materassi online sui Materassi Anatomici, Ergonomici e Ortopedici.

Questo articolo è la naturale continuazione di una neonata serie di approfondimenti dedicati ai materassi nonché alla diffusione della cultura del dormire bene in Italia.

Questo contenuto sui materassi ortopedici, anatomici e ergonomici segue la mini guida sulle Tre cose che devi assolutamente sapere prima di acquistare un materasso in lattice e la prima scheda sulle diverse tipologie di materasso dedicata ai buon vecchi materassi in lana.

Per approfondire, vai al comunicato originale.

martedì 28 ottobre 2008

comunicato stampa

 

7mates.com – The Holiday Channel



Un portale ricco di informazioni turistiche, dove poter trovare un'ampia gamma di strutture ricettive sparse in ogni parte del mondo, classificate a seconda della tipologia per dare al cliente ogni tipo di comfort.


7mates.com è guida turistica delle piu' svariate destinazioni mondiali, dove scegliere la meta che si preferisce, prenotarla, ottenere informazioni riguardo i luoghi da visitare e gli enti pubblici ai quali potersi rivolgere. 7mates.com è anche eventi, fiere, incontri, dove il consumatore ha l'opportunità di cogliere occasioni imperdibili e di soddisfare le proprie necessità nella scelta di prodotti particolari e specifici che danno spazio a quel visitatore curioso ed esigente.


E inoltre link utili dove potersi informare su locali pubblici, trasporti, club, associazioni, sport, tempo libero e quanto altro utile da poter scoprire in modo da visitare le località restando sempre attenti ai propri interessi.


La comodità di visitare e conoscere un luogo prima di partire dà al viaggiatore la sicurezza di assaporare ogni minimo dettaglio al suo arrivo, sapere già dove andare e i posti da vedere per tornare a casa certi di essere soddifatti, 7mates.com dà questa possibilità.


Prenotare tramite 7mates.com offre prezzi vantaggiosi, mantenendo la qualità e il comfort sempre alti e i prezzi alla portata del cliente. Suddivise per località e per categoria le strutture ricettive si susseguono tra le offerte speciali della home page dove tra pensioni, ostelli, residence e hotel di lusso è piuttosto facile trovare la disponibilità che si desidera.


E' anche possibile consultare le destinazioni turistiche consigliate dallo staff 7mates.com, viaggiare risparmiando è una delle cose che sta maggiormente a cuore al visitatore di oggi, e tra le mete preferite si evidenziano ancora una volta prezzi convenienti di cui approfittare.


Basta percio' ricercare la località che si preferisce o semplicemente lasciarsi stupire dalle mete proposte sul sito che, nel dettaglio convincono un pubblico continuamente assetato di nuovi orizzonti da scoprire e di paesaggi che seppure lontani, sono improvvisamente molto vicini. Tutto questo su 7mates.com.





Per ulteriori informazioni:

www.7mates.com

0041 91 611 80 70


lunedì 27 ottobre 2008

Trool: Internet, gioco da bambini

Internet è un gioco da bambini: è nato www.trool.it, un portale semplice e sicuro per entrare nel Web 2.0

 
Anche i bambini possono essere protagonisti della Rete. Imparare a navigare, ma soprattutto mettere on line i propri pensieri, disegni, idee. Tutto questo grazie a Trollwww.trool.it  - un portale web 2.0 pensato proprio per loro, presentato al Festival della Creatività.

Trool – Tutti i Ragazzi Ora On Line – è il punto di arrivo di un progetto avviato più di un anno fa: iniziato come blog, proseguito con laboratori, ora è in linea come un vero e proprio portale, che rende possibile anche per i più giovani scrivere e pubblicare contenuti attraverso un semplice sistema di editing. Per farlo è necessario iscriversi (www.trool.it/user/register), come ragazzo, genitore o insegnante, con un nickname, un avatar e un profilo personale. Utenti autorizzati possono supervisionare e intervenire su quanto messo in linea dai bambini e dai ragazzi.

Il portale è arricchito anche da un elenco di siti (www.trool.it/linksicuri) considerati sicuri e affidabili. Una redazione centrale fornisce assistenza on line a ogni utente e in particolare agli insegnanti. L'idea infatti è quella di non lasciare i ragazzi solo con la Rete, ma seguirli all'interno di veri e propri percorsi educativi. Dent! ro Troll ci sono infatti parti pensate per una lettura attenta di genitori e insegnanti.

Trool, la cui redazione è curata dall'Istituto degli Innocenti, mentre la parte tecnica è affidata alla Fondazione Sistema Toscana, si rivolge ai bambini tra gli 8 e i 12 anni, ai quali propone il web come un gioco con regole da prendere sul serio, educandoli alla responsabilità e ad un uso consapevole. È facile infatti mettere un video su YouTube o farsi una pagina su FaceBook, meno facile capire a che rischi si può andare incontro.

All'interno di Trool, la Regione Toscana sperimenterà una piattaforma virtuale tridimensionale, che come inizio permetterà di visitare il Museo di Storia Naturale di Firenze al! l'intern o di ambienti 3D. Durante le visite i ragazzi potranno parlare tra loro e con insegnanti ed esperti del Museo.

L'artista Nello Bruno alla Candid Arts Gallery di Londra

Nello Bruno, artista emergente italiano, alla mostra collettiva "Smart Recycling" alla Candid Arts Gallery di Londra. Nello Bruno, insieme a 37 artisti italiani, presenta "Waves of Words" e "Solid as water", due opere 60x60, tecnica olio e carta su tela.

31/10/ - 01/11: Dj set by Danilo Rossini - Halloween Party @ Alcatraz (Milano) + Dogana Serafini (Piacenza)

Un weekend ricco di appuntamenti per Danilo Rossini, dj producer piemontese da anni sulla cresta dell'onda con serate e produzioni di grande successo. Sabato prossimo (1/11), infatti, Danilo porterà i suoi suoni funky house all'elegante e suggestivo Dogana Serafini di Piacenza. La notte di Halloween, invece, Danilo sarà impegnato all'Alcatraz di Milano (dov'è resident ormai da anni) per l'esplosivo Halloween Party. Anche in questa serata, come di tradizione, sarà il Diggei Angelo nazionale a dividere la consolle con Danilo.

DOLCETTO O SCHERZETTO ?
HALLOWEEN PARTY
Pista 1: R'n'B - Commerciale - Revival con DJ ANGELO (from RADIO DJ) - DJ DANILO ROSSINI .
Pista 2: 100% ROCK con DJ MARY KEY.
Velvet Plaz: INDIE - DARK - ELECTRO powered by  BOX POSITION
INGRESSO: 14 € con una consumazione compresa , riduzione scaricabile dal sito www.alcatrazmilano.com entro le 24.00 6 € donne con 1 consumazione compresa e 10 € uomini con 1 consumazione compresa .

ALCATRAZ (www.alcatrazmilano.com)
via Valtellina n°25
20157 Milano
Info Tavoli:
+39 02.690.163.52
+39 02.690.163.91
+39 02.690.163.52


DOGANA SERAFINI
Vicolo Serafini 2, Piacenza
Apertura: mercoledì, venerdì e sabato
dalle 21 in poi

Info: 0523 - 328309
Club: 333 4823151
Restaurant: 335 5338044



Danilo Rossini DJ
myspace.com/danilorossini
motivo.it

Da 23 anni sulla cresta dell'onda, il top dj piemontese Danilo Rossini ha lavorato per locali come il Club House (Salice Terme), la Foresta (Pozzol Groppo), l'Area 7 (Salice terme), il Casablanca (Milano), il Cafè Solaire (Soverato), i Magazzini Generali (Milano) o l'Old Fashion Cafè (Milano), giusto per citarne alcuni.

DJ dal lontano 1986, Danilo è ora resident all'Alcatraz di Milano (www.alcatrazmilano.com) con la storica serata 'Notorius' (tutti i venerdì). Ed è anche fuori con "Dreams" (Nustar/Motivo), affascinante produzione house firmata assieme all'amico Stefano Pain e ad Alex Guesta. Un tormentone delle prossime settimane insomma.

In passato, invece, Danilo ha prodotto (sempre nel suo studio) numerose hits come: "Hands Up Everybody" (sempre con il socio Stefano), "Latin Trippy" (Latin Trip), "My Way Out" (Soul Elementz), 'Let The Music Play' (Pain & Rossini) "Fly' (Samuele Sartini - Pain & Rossini Remix) e "Don't Lose It" (Pain & Rossini).
Ma non solo. Danilo, infatti, è anche il remixer ufficiale di DJ come Michael Gray o De Souza e di gruppi come I.N.X.S Vs. Rougue Traders e Black Eyed Peas...

A breve, tra l'altro, Danilo uscirà con un suo progetto solista...

 


Leonardo Filomeno


Giornalista freelance/radio dj/producer

Msn/Mail: LFexperience@hotmail.it
Mobile3: 392 82 03 412
Skype: leonardo.filomeno

Websites:
www.myspace.com/leonardofilomeno
www.myspace.com/flymagazine2007
www.myspace.com/flydancetube


Scopri i nuovi giochi per il tuo Messenger. Mettiti in gioco!

domenica 26 ottobre 2008

Officinadidee-Catania su DL GERMINI

COMUNICATO STAMPA

SU D.L. GERMINI

SU D.L. GELMINI

Mentre nelle scuole catanesi i genitori provvedono a turno a fornire la carta igienica, i bicchieri, l’acqua da bere e quant’altro utile per i bisogni dei propri figli, e nelle Università catanesi gli studenti sono costretti a fare lezione in aule strapiene, a causa della carenza di fondi, con carenza drammatica di personale docente, il Ministro Gelmini taglia ulteriormente risorse per l’istruzione.

Col taglio degli insegnanti in generale, di quelli di sostegno, dei precari, che stanno manifestando ed hanno fatto sentire la loro voce, col taglio dei fondi per l’università e per la ricerca, il nostro paese ed, in particolare, la nostra città stanno vivendo un momento drammatico soprattutto per la mancanza di prospettive per il futuro dei propri cittadini più giovani.

Ed è per questo che il Commissario provinciale di Catania dell’Associazione nazionale Consitalia, Associazione operante nel settore della tutela dei consumatori, scende in campo a sostegno di questa battaglia di civiltà ed invita tutti i rappresentanti di settore a prendere contatti con l’Associazione, rivolgendosi presso la sede dell’Associazione in Via E. D’Angiò n.2 (tel. 0957164041) o tramite l’Avvocato Francesco Silluzio (tel. 3398976303), legale della stessa, al fine di unire le forze contro tale ingiusta riforma e promuovere insieme iniziative pubbliche.

Il Commissario, infine, dichiara di aderire allo sciopero indetto dalle categorie sindacali di settore.

Il Commissario

Vincenzo Ossino

Kermesse. spettacolo di poesia

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota