Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2008

A Torino dal 4 al 6 settembre il Forum di Sbilanciamoci!

A Torino dal 4 al 6 settembre la VI edizione del Forum di Sbilanciamoci!

Un bel lavoro! Torna 'L'impresa di un'economia diversa'
Protagonisti i diritti dei lavoratori: 50 relatori, sei plenarie e 10 workshop


"Un bel lavoro - Diritti, economia di giustizia, imprese responsabili": è questo il titolo del Forum 'L'impresa di un'economia diversa' che si terrà a Torino dal 4 al 6 settembre organizzato dalla campagna Sbilanciamoci! Il Forum delle 50 organizzazioni aderenti alla campagna - che ormai da sei anni si confronta a distanza con il Meeting confindustriale di Cernobbio - quest'anno si concentra sul tema del lavoro e su un modello di sviluppo fondato sulla precarizzazione, l'assenza di diritti, lo sfruttamento delle risorse umane e naturali.

Bassi salari, sicurezza sempre meno garantita, precarietà diffusa, erosione dei diritti sociali, delocalizzazioni e nuove povertà sono i temi affrontati nelle sessioni di lavoro che avranno luogo a Mirafiori, luogo simbolico dello sviluppo centrato sull'automobile, energivoro e sull'utilizzo dissennato di una risorsa sempre più scarsa come il lpetrolio. La critica di Sbilanciamoci! all'attuale sistema economico è ricca anche di proposte, figlie di un decennio di impegno sul fronte dell'ambiente, della pace e dei diritti; il Forum consegnerà infatti al Governo Berlusconi una proposta per la Finanziaria 2009 basata su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità, con al centro i diritti sociali.

Torino è la città delle grandi fabbriche e dell'automobile, ma anche degli incidenti sul lavoro come è il caso della Thyssenkrupp. Il capoluogo piemontese rappresenta il luogo ideale per una riflessione sul sistema delle imprese, sul modello di sviluppo e sul mo! ndo del lavoro, temi che da anni sono al centro dell'impegno della campagna Sbilanciamoci!

Il Forum 'Un bel lavoro' si tiene alla Cascina Roccafranca (Mirafiori Nord) e prevede la presenza di oltre 50 relatori italiani e stranieri che interverranno in sei sessioni plenarie e dieci gruppi di lavoro tematici. Una sessione di quest'anno - dedicata al tema delle 'nuove solidarietà' - viene organizzata in collaborazione con FIOM e FIM e prevede la partecipazione di delegati sindacali dal Brasile, dalla Serbia, dalla Turchia, dalla Polonia: laddove i temi della delocalizzazione della produzione e delle politiche delle multinazionali, e i diritti dei lavoratori si intrecciano con quello delle popolazioni e dei territori oggetto delle nuove politiche di sviluppo industriale e delle politiche neoliberiste.

---------------------------------------------------------------
Informazioni - 338/7718111 - http://www.sbilanciamoci.org - forum@sbilanciamoci.org
Iscrizioni al Forum: http://www.sbilanciamoci.org/index.php?option=com_iscrizione
---------------------------------------------------------------
Sponsor del Forum per un'economia diversa
Arcoiris TV - La televisione su internet - http://www.arcoiris.tv/
Valori - Mensile di economia sociale e finanza etica - http://www.valori.it/

mercoledì 13 agosto 2008

15/8: Loveboat Party a Le Palafitte (Iseo, Bs): Elisa Rovida (la cantante del matrimonio di Tom Cruise) e top dj come Sergio Mauri e Rudy.

15/8: Loveboat Party a Le Palafitte (Iseo, Bs): Elisa Rovida (la cantante del matrimonio di Tom Cruise) e top dj come Sergio Mauri e Rudy.

FOTO DEL CLUB E DEGLI ARTISTI SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD

LE PALAFITTE
Via Cesare Battisti 7 
Sulzano (Bs)
030985122
www.lepalafitte.com


Un ferragosto vip e chic quello de Le Palafitte a Sulzano d'Iseo (Bs) dalle 21 in poi del 15 agosto. Il menù di carne o di pesce è ricco e lo chef propone una sua versione della cucina lombarda di terra e di lago e una lista di ottimi Franciacorta di qualità (35-40 euro a testa con Franciacorta). Il titolo del party è Loveboat, una serata perfetta per farsi coccolare dallo staff del club. 

LA MUSICA DELLA SERATA PARTE COL CHILL OUT DI RUDY Il piatto forte però è l'accompagnamento musicale della cena e non solo il cibo. Inizia Rudy, dj specializzato in sonorità dolci e d'effetto, ritmi solari e del tutto estivi già segnalati da riviste di fama internazionale come Kult (il magazine ha dedicato una doppia pagina a Le Palafitte facendo conoscere le bellezze di Sulzano d'Iseo in Italia e nel mondo). 

IL CONCERTO LIVE DI ELISA ROVIDA Segue un concerto live di qualità di Elisa Rovida, un'artista che propone soprattutto musica italiana. La sua voce ha allietato anche il matrimonio più top secrete degli ultimi anni, quello tra Tom Cruise e Katie Holmes qualche anno fa. Il suo sito è elisarovida.com. Come se non bastasse Elisa ha seguito stage internazionali con Donna Mc.Roy della Berklee School of Boston, con Set Rigg e Maria Pia de Vito.  Nel luglio 2002 ha ricevuto un premio come migliore musicista alla Berklee in Perugia, durante l'importante festival Umbria Jazz. 


IL FASHION SOUND DI SERGIO MAURI. Più tardi sale in console Sergio Mauri, vero talento in forte ascesa nel panorama dei Fashion Club italiani di tutta Italia e pure testimonial per il brand d'abbigliamento MANGANO. Il suo Myspace è www.myspace.com/sergiomauri. Sergio Mauri è sempre simpatico, sempre sorridente. E dietro al mixer propone una easy house piena di energia, proprio quello che ci vuole per dare una bella carica ai club più chic. Il ritmo... La passione per la musica... Conta solo questo per lui. Mauri ha una carica e un carisma non comuni, che dimostra costantemente durante tutte le sue serate e che riesce a trasmettere al suo pubblico, creando cosi un coinvolgimento unico. Ed ha pure un'ottima tecnica dietro al mixer. Ma il suo segreto, a volte, è solo la voglia di divertirsi senza troppe pressioni. "Bisogna arrivare in consolle con la mente sgombra e libera da ogni pensiero, da ogni ansia. L'unico pensiero deve essere quello di far ballare, far divertire la gente... ed ovviamente divertirsi!"


-
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  

PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer

MOBILE +39 3393433962
SKYPE lorenzotiezzi  
MSN MESSENGER lorenzotiezzi@hotmail.com (do not send mail here - non mandare mail qui)
FAX +390302582161 (please write 'care of LT') 
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
-




-
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  

PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer

MOBILE +39 3393433962
SKYPE lorenzotiezzi  
MSN MESSENGER lorenzotiezzi@hotmail.com (do not send mail here - non mandare mail qui)
FAX +390302582161 (please write 'care of LT') 
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
-




www.transpoclick.it - La nuova BORSA carichi e mezzi


 
… perché viaggiare scarichi? oggi c'è www.transpoclick.it il nuovo portale online che mette a disposizione dei professionisti dell'autotrasporto e della logistica, degli spedizionieri e di tutti quelli che movimentano delle merci un servizio di borsa carichi e mezzi.
 
Domanda e offerta di carichi ora sono a portata di click. Il database aggiornato in tempo reale, permette 24h su 24h di trovare sempre un carico adatto alle proprie esigenze, parziale o totale, in modo da non effettuare più viaggi scarichi e ottimizzando così il proprio percorso. Sei fuori ufficio? hai la possibilità di fare la ricerca anche inviando un SMS. Le offerte che posso trovare o inserire comprendono oltre i carichi anche la disponibilità di automezzi o depositi/magazzini.
 
Individuato e scelto l'abbonamento più consono alle proprie esigenze, fra le 3 tipologie previste, poi le consultazioni saranno gratuite e illimitate permettendo di trovare sempre una soluzione di viaggio a pieno carico, soprattutto sfruttando la ricerca per prossimità e l'agente di ricerca automatico.
 
Transpoclick ti da la possibilità in questo modo di acquisire sempre nuovi clienti, di essere assistito da un legale e poter viaggiare sicuro, infatti con "La garanzia del credito" i pagamenti dei clienti sono assicurati.
 
Il numero verde (800.916744) è sempre a disposizione degli utenti che hanno necessità di supporto sul servizio, con degli operatori preparati in materia di trasporti e logistica in tal maniera da essere di reale utilità e supporto.
 
Una volta iscritti al servizio si ha la possibilità di provarlo gratuitamente, senza alcun vincolo.
 
Basta viaggiare scarichi!
 
 
                                                      Transpoclick srl

martedì 12 agosto 2008

Tutto quello o quasi che c'e' da sapere sul tasso eurirs

In questo articolo parliamo del tasso eurirs, le sue
caratteristiche e correlazione con i mutui a tasso fisso.
<a
href="http://www.prestito-personale.net/utilita/eurirs.aspx">EUROIRS</a>
, conosciuto anche come interest rate swap, nasce da dei
accordi (swap) che si caratterizzano in funzione ad un lasso
di tempo. Pertanto ci sono diversi tassi irs, suddivisi per
periodo di tempo, troviamo irs ad 1 anno, 2 anni, 10 anni
fino ad arrivare ai 30, 40, 50 anni.
L'irs viene utilizzato dalla banche per determinare le
proposte dei mutui a tasso fisso. Abbiamo che il tasso
finale applicato al cliente sarà costituito dal tasso Irs
relativo alla durata del contratto di mutuo più una quota
denominata spread, che espressa in forma percentuale
rappresenta il guadagno della banca.

Per trovare le rilevazione del valore eurirs, è possibile
rivolgersi al quotidiano il Sole 24 0re dove si possono
trovare tutti i (tassi Irs aggiornato) tasso irs aggiornato.
E' possibile trovare inoltre su molti siti specializzati
(andamento storico eurirs) (storico eurirs)(storico irs) ed
il grafico eurirs corrispondente alla durata.

La quotazioni eurirs, è determinata principalmente dal
mercato dei tassi a lunga scadenza, l'<a
href="http://eurirs.altervista.org/">andamento tasso
eurirs</a> corrispondente principalmente con gli
investimenti di origine obbligazionaria della stessa durata.
Tuttavia è assodato che bastano elementi esterni per far
destabilizzare il sistema economico politico, per vedere il
tasso irs in rialzo. E' pertanto consigliabile, che il
tasso irs di riferimento che si sta utilizzando per
concludere una stipula di un mutuo, venga tenuto sotto
osservazione fino all'ultimo, giusto per avere un
aggiornamento eurirs.

Come per il tasso euribor, avere delle previsioni eurirs è
molto difficile, molti economici ad inizio anno cercano di
fornire indicazioni utili circa la sua previsione, basandosi
principalmente su dati socio economici. Tuttavia prevedere
che il tasso aumenti o diminuisca non influisce sul tipo
della scelta migliore, in quanto chi opta per un mutuo a
tasso fisso, generalmente non lo fa per un reale risparmio,
ma solo per avere la certezza di un importo della rata
fisso, tanto per non incorrere ad rischiosi rialzi in futuro
che il mutuo a tasso variabile può comportare. Negli
ultimi tempi, infatti visto il rialzo del costo del denaro
ed l'aumento repentino del tasso euribor, molti italiani
hanno deciso di contrarre il mutuo a tasso fisso. Tanto per
fare due numeri, se nel 2002 i mutui stipulati erano circa
l'80% a tasso variabile, oggi succede l'inverso, cioè
80 mutui su 100 sono a tasso fisso. Il governo inoltre,
visto l'impennata del costo della rata dei mutui a tasso
variabile, ha introdotto a partire da gennaio 2009, la
possibilità ai mutuatari di ricorrere ai ripari attraverso
una rinegoziazione del mutuo con indice eurirs effettivi del
2006, per questa normativa si consiglia di consultare la
propria banca o l'ABI.

A cura di Zani Cotesta, prestito-personale.net

FERRAGOSTO 15/8: Maurizio Nari (Nari & Milani) al Papeete beach di Milano Marittima dalle 16. 14/8: Villa Papeete, 16/8 Byblos, 17/8 ancora Papeete

FERRAGOSTO 15/8:  Maurizio Nari (Nari & Milani) al Papeete Beach di Milano Marittima dalle 16. 14/8: Villa Papeete, 16/8 Byblos, 17/8 ancora Papeete  Beach

CONTATTI LOCALI

Villa Papeete Via Argine Destro, 15 Savio Milano Marittima Telefono 348.7237200
Papeete Beach, Milano Marittima - III Traversa, 281 348.7237200
Byblos, Via Pozzo Castello, 24 Misano Monte (RN) Tel. 0541/690252



UN PERIODO D'ORO PER MAURIZIO MILANI. La sua produzione No Tone feat. Inusa Dawuda  "Down Down Down" (Molto Recordings) è al n1 di Beatport, il sito più importante al mondo per i dj, la mecca del download legale dance.

I TOP DJ IN RIVIERA SONO SEMPRE STRANIERI? No. Quando suona Maurizio Milani, l'accoglienza è quella che si merita un top dj romagnolo... Meglio ancora quando si unisce in console il duo Nari & Milani, protagonista di tanti successi discografici. 

FOTO HI RES  NARI E MILANI SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 


 Maurizio Nari e Ronnie Milani, al mixer Nari & Milani 
(www.myspace.com/nariemilani) producono e propongono da anni musica electro house. Ogni mese, un giovedì sera, hanno il loro show su m2o, l'unico netw ork radiofonico italiano (gruppo l'Espresso) dedicato alla musica dance. Già nel 1999 raggiunsero la finale del Festivalbar col brano "Sunshine & Happiness" e il progetto Nerio's Dubwork e da allora è praticamente impossibile raccontare in poche righe tutti i loro dischi. Diciamo allora che oggi producono i dischi dance italiani di maggior successo in Europa, ossia quelli di Alex Gaudino. E remixano talenti internazionali come Laidback Luke (l'hanno fatto per Stealth Records, la label di un certo Roger Sanchez). Hanno appena realizzato un remix di "I Feel Love", il classico disco anni '70 di Donna Summer oggi reinterpretato da Louis Botella e remixato anche da Jerry Ropero per Yaaah records . E' in uscita, infine, il progetto Nari & Milani pres Dek 33, già richiesto da Paul Van Dyk per la sua etichetta. Tutto ciò perchè il loro sound è particolarmente efficace e variegato. Ma non è tutto, in giro per l'Europa, Nari & Milani sono vere star: insieme col loro live dj set a 4 mani hanno fatto ballare il Red Light di Parigi, un club dove hanno suonato dj del calibro di David Guetta, Erik Prydz, e Steve Angello e sono costantemente guest in giro tra Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Belgio. Come sempre nelle coppie di successo è dura dividere chi fa cosa, ma Nari è più dj e Milani più musicista...


-
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  

PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer

MOBILE +39 3393433962
SKYPE lorenzotiezzi  
MSN MESSENGER lorenzotiezzi@hotmail.com (do not send mail here - non mandare mail qui)
FAX +390302582161 (please write 'care of LT') 
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
-




-
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD 
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome
-
-
mail by L O R E N Z O  T I E Z Z I  www.lorenzotiezzi.it  

PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer

MOBILE +39 3393433962
SKYPE lorenzotiezzi  
MSN MESSENGER lorenzotiezzi@hotmail.com (do not send mail here - non mandare mail qui)
FAX +390302582161 (please write 'care of LT') 
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
-




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota