Cerca nel blog

sabato 5 aprile 2008

comunicato stampa da biblioteca Alternativamente.biz

Questa sera incontro con don Valentino Salvoldi: filosofo  e comunicatore per il terzo mondo

CAVENAGO BRIANZA - "Amante, amato, amore. Questo è il nostro Dio. E tu?" Questo è il titolo della serata che terrà don Valentino Salvoldi, già teologo e filosofo presso l'accademia alfonsiana di Roma. Don Valentino, alle 21 presso l'oratorio di Cavenago Brianza, interverrà per la seconda volta nella cittadina della Brianza: già l'anno scorso tenne un ciclo di serate. Don Valentino oltre che essere un abile comunicatore dal 2004 è incaricato della Santa Sede per la formazione del clero delle giovani chiese, gira cosatnatemente per il mondo e ha fondato l'associazione Shalom per aiutare i popoli del terzo mondo. Dal '98 è citato nella lista internazionale stilata da "Distinguished leadership". L'incontro è stato organizzato dalla biblioteca AlternativaMente (www.alternativamente.biz)

venerdì 4 aprile 2008

SABATO 5 APRILE: Festa di primavera al parco ex snia viscosa

 

         COMITATO PER IL PARCO EX-SNIA

WWW.COMITATOPARCOEXSNIA.ORG - INFO@COMITATOPARCOEXSNIA.ORG

 

 

Per la festa di domani pomeriggio (dalle 15.30 all’interno del parco dell’ex Snia Viscosa in Via Prenestina, 175 – Roma) ormai è quasi tutto pronto.

 

Dolci e salati sono in forno, gli animatori del CEMEA e del C.S.O.A. ex Snia stanno ultimando i preparativi per i giochi e i laboratori e le sorprese, per i bambini, non mancheranno.

 

Anche noi del Comitato volevamo riservarVi una sorpresa ma.....

 

 

A questo punto non resta che aspettare e soprattutto NON MANCARE!

 

Vi aspettiamo

 

 

 

 

         COMITATO PER IL PARCO EX-SNIA

WWW.COMITATOPARCOEXSNIA.ORG - INFO@COMITATOPARCOEXSNIA.ORG

 

 

SEGNALAZIONE_EVENTO

 
 

 

Dalla spiritualità del gregoriano alla spettacolarità del belcanto nel suggestivo scenario dei monti Nebrodi.

 

La VI edizione Corsi Internazionali di Musica Nebrodi Itinerari Musicali dell'Associazione Culturale Musicale Parthenia, si rivolge, ancora una volta, principalmente allo studio della vocalità delle varie epoche storiche.
Il Corso si svolgerà a San Salvatore di Fitalia (ME), dal 4 al 10 agosto  con le Classi di Canto Gregoriano e Canto lirico e barocco; e dal 9 al 13 agosto con la Classe di Mandolino.

La Classe/masterclass di Canto lirico e barocco dal Barocco al Belcanto italiano: tecnica, interpretazione, perfezionamento, è tenuta da Michael Aspinall. Si rivolge sia a studenti di canto sia a  cantanti già in carriera e verranno approfondite le tecniche di emissione della voce secondo i canoni dell'antica scuola italiana, come questa viene tramandata dai trattati di canto del Settecento e dell'Ottocento. Il metodo di Aspinall, unito alla profonda esperienza didattica e di palcoscenico del maestro, risulta di estrema utilità anche per la correzione da eventuali errori di impostazione della voce.

Il Corso di Canto Gregoriano, Cantemus Domino: significato, notazioni, interpretazione, tenuto dal gregorianista e semiologo Antonino Albarosa, si propone di far conoscere una delle più alte espressioni della musica occidentale. Il percorso del docente andrà dal senso di tale canto, agli strumenti di lettura e alle conseguenze di essa sul piano interpretativo

 

 

La Classe di Mandolino è tenuta da Mauro Squillante, uno dei maggiori specialisti degli strumenti antichi a plettro. Il Corso, rivolto sia a principianti che ad esecutori di livello avanzato, vuole rappresentare un' occasione per favorire la riscoperta di uno strumento e di un repertorio, spesso trascurato, ma di fondamentale importanza per la tradizione musicale italiana.

 

 

 Si svolgeranno: laboratori, proiezione di materiale Rai a carattere didattico, concerti dei docenti e  degli allievi, S.Messa gregoriana.

 

L'iscrizione ai Corsi è a numero programmato. La priorità d'iscrizione sarà determinata sulla base delle date di arrivo della schede di adesione che può essere scaricata dal sito www.musicaleparthenia.com


Per info: Associazione Culturale Musicale Parthenia- Viale Regina Elena is. 482 n. 50- 98121 Messina - tel 090 36 96 951 - 090 34 39 45 - fax 090 34 39 45 - cell. 339 74 51 210

 

 

[Comunicato Stampa LAV] ANIMALI, ATROCE RITROVAMENTO DELLA LAV: "A RAGUSA C'È CHI GIOCA AD IMPICCARE ANIMALI"

COMUNICATO STAMPA

LAV Onlus- Sede di Ragusa

 

 

Tel. mobile: 340.0031368  - web:  www.lavsicilia.it  email: lav.ragusa@gmail.com -  Tel. Uff. Stampa nazionale: 06.4461325


  

ANIMALI, ATROCE RITROVAMENTO

DELLA LAV: "A RAGUSA C'È CHI GIOCA

AD IMPICCARE ANIMALI"

 

Un cane impiccato ad un albero con una grossa catena di metallo è stato trovato dai volontari della LAV nelle campagne di Comiso (Ragusa). Questo il racconto del responsabile provinciale della LAV, Biagio Battaglia:

 

 

"Nel versante ipparino della nostra provincia c'è chi gioca ad impiccare animali. Dopo il tragico ritrovamento, di metà febbraio, delle tre volpi appese al cavalcavia di contrada Dicchiara, lungo la s.s. 514 che collega la provincia di Ragusa con Catania, ieri mattina ci siamo imbattuti in una nuova incredibile vicenda. In seguito ad una dettagliata segnalazione da parte di simpatizzanti della nostra Associazione ci siamo recati in un casolare abbandonato sito in contrada Billona, a poche decine di metri dall'ingresso secondario del costruendo aeroporto di Comiso (RG) e addirittura  quasi a confine della vecchia sede della nostra stessa Associazione".

 

"All'interno del casolare dapprima ci siamo imbattuti in una serie di stanze colme di rifiuti e sporcizia di ogni genere e soprattutto, immediatamente dopo, ci siamo resi conto che le segnalazioni ricevute trovavano un primo fondamento. Infatti sui muri della casa sono presenti delle scritte e delle indicazioni, realizzate con vernice spray, che indicano la presenza di un "cane impiccato". Seguendo pertanto le "frecce" all'interno di un labirinto di stanze, dopo pochi metri, abbiamo trovato la carcassa di un cane impiccato ad un grosso albero, ancora appeso con un gancio ed una catena al collo ed oramai in avanzato stato di decomposizione". 

 

Per gli attivisti della LAV una scena semplicemente raccapricciante! Prosegue Biagio Battaglia: "Mille le sensazioni ricevute in pochi attimi. L'assurdità del gesto; la compassione per l'agonia che questo animale abbia potuto soffrire; la ferocia che alcuni esseri umani possono ancora esprimere nei confronti dei più deboli; il disgusto per ciò che avevamo davanti agli occhi; la pazzesca determinazione che ha portato l'autore, o gli autori, a commettere un crimine così odioso. Ed infine degli interrogativi, che per ora rimangono irrisolti: <Perché proprio a pochi passi dalla ex sede della nostra Associazione? Perché a distanza di così poche settimane dal ritrovamento delle volpi impiccate al cavalcavia? Ma soprattutto, cosa intendono fare in seguito gli autori di questi incredibili gesti? C'é un nesso con altre assurde vicende legate al satanismo? >".

 

"Da parte nostra avvieremo una ricerca autonoma di notizie e informazioni attinenti gli autori. Abbiamo degli indizi che stiamo valutando attentamente ben sapendo che le istituzioni non sempre affrontano questi temi con la dovuta tempestività. Tuttavia segnaleremo oggi stesso, la vicenda agli organi competenti dei Carabinieri, della Polizia Municipale, al Servizio Veterinario dell'Ausl e all'Assessorato alle Politiche del Territorio del Comune di Comiso. Questo di oggi non è solo un gesto di perversa violenza contro un animale indifeso ma è un atto che deve scuotere la nostra coscienza e che deve porci in un contesto di particolare attenzione. Dietro a questa serie di barbarie c'è probabilmente la mano di persone pericolose anche per le nostre comunità".

 

Il Responsabile Provinciale

Biagio Battaglia

 

 

LAV  sede locale  Via San Luigi n.39 – 97100 RAGUSA  

              tel. 340-0031368   e-mail: lav.ragusa@gmail.com

 


La LAV Lega Anti Vivisezione e' la principale associazione animalista in Italia, riconosciuta Ente Morale ed Onlus. Ci battiamo contro ogni forma di sfruttamento degli animali, con un grande obiettivo di liberta': i diritti degli animali. Conduciamo campagne di sensibilizzazione con la forza di 85 sedi locali, l'impegno di centinaia di volontari ed il sostegno di migliaia di soci; interveniamo direttamente per la tutela degli animali e promuoviamo azioni legali in casi di maltrattamento. La LAV e' membro della Coalizione Europea contro la Vivisezione (ECEAE) e della Coalizione Europea per gli animali dall'allevamento (ECFA). Da più di 20 anni assolviamo un'importante missione: dare risposte alle domande di liberta' per tutti gli esseri viventi. * * * * LAV tel. 064461325 www.lav.it - lav@infolav.org

11 - 12 - 20 aprile: Happy Birthday Circus Beat Club Brescia!

Venerdì 11 aprile Circus Beat Club Brescia: Santini & Max The Voice
Al mixer Fabio Santini. Dj specializzato in house elettronica di qualità, spinge sempre sull'accelleratore del ritmo ma con una notevole classe. Santini suona in tutta Italia e ha iniziato la sua carriera nei primi anni anni '80, a soli 16 anni... Tutto ciò nei suoi set si sente eccome. Alla voce c'è Max The Voice, uno dei più richiesti professionisti del microfono attivo in tutta Italia. 

Sabato 12 aprile Circus Beat Club Brescia: Jacopo & Space
al mixer Space, con la sua house elettronica sofisticata ma contemporaneamente efficace. Space è uno dei pochi dj italiani a spaziare dalla deep house alla minimale senza problemi Alla voce c'è  Jacopo Coppiardi, vero mattatore della nightlife cittadina e imitatissimo da tutti i colleghi.
20 aprile: Happy Birthday Circus Brescia!
Domenica 20 aprile evento top al Circus Beat Club di Brescia: il locale cittadino più chic, quello che da tempo fa scuola compie 9 anni. Un traguardo importante e una festa piena di vip (Walter Nudo, Raz Degan, Paola Barale non dovrebbero mancare insieme a molti altri). Ma più che il solito party organizzato secondo le necessità di fotografi e tv, si tratta della festa degli ospiti del Circus. Sono loro i veri protagonisti del successo della disco di via Dalmazia. Al Circus si viene per bere qualcosa, per ascoltare musica e fare 4 risate con gli amici, non certo chissà quali eccessi. Al mixer tutta la squadra dei dj e dei vocalist del club: Space, Santini, Cattaneo, Jacopo (...)
CIRCUS BEATCLUBDalle 23 venerdì e sabato, la domenica dalle 21 con buffet. Prezzi 25/10 euro con consumazioneVia Dalmazia, 127 BresciaTel. 030/3534084www.circusbeatclub.com


-----------------
hi res PHOTO + comunicati PRESS RELEASES:  www.lorenzotiezzi.it DOWNLOAD brand, dj, club (etc)
-----------------
L O R E N Z O T I E Z Z I lorenzo tiezzi  - : -  freelance pr journalist music designer photographer 
----------------
www.lorenzotiezzi.it 
+39 339 3433962 
skype lorenzotiezzi 
fax +390302582161 (please write 'care of LT') 
address Media Records c/o Lorenzo Tiezzi via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) www.myspace.com/lorenzotiezzimusic 
-------
scrivo x - write for
-----------
Kult, Urban, Max, Maxim, 2night.it, alladiscoteca.blogspot.com (...)
-------------
faccio ufficio stampa per - do pr for
-------------
DVD's - CD's Dvd live Tiesto Elements of Life www.tiesto.com
Budda Bar X by Ravin www.buddhabar.com (...)
DJS Luca Fabiani www.lucafabiani.com
Alex Elle Pornocult www.myspace.com/pornocult
CLUBS Bolgia Dalmine Bg www.bolgia.it
Sesto Senso Desenzano Bs www.sestosenso.it
Circus Beat Club Brescia www.circusbeatclub.com (...)
FASHION Too Late Watch www.too2late.com
Luca Boiocchi Personal Stylist www.lucaboiocchi.com
--------------
Music Design x: Des Alpes, Madonna di Campiglio. Villa parties, Porto Cervo (...)
--------------
My photos on: Kult, Freek, Max, Maxim, Corriere della Sera Magazine (...)
-----------
Quote of the week: è finito il tempo dei favori / the time of good turns is over



tilllate.com vince gli "International Dance Music Awards" come "Best Dance Music Website"


tilllate.com vince gli "International Dance

Music Awards" come "Best Dance Music Website"

 

Al  23. „International Dance Music Awards" (IDMA) di Miami,

Florida tilllate.com é stata nominate quale „Best Dance Music Website".
L'ambito premio del pubblico é stato consegnato a tilllate davanti a
1000 ospiti in festa all'interno dell'industria del Miami Beach Resort.

La Winter Music Conference (WMC) di Miami attira ogni anno, i più importanti DJ's, produttori, MC's, Record Labels ed organizzaori d'eventi del mondo nella „Sunshine State" Florida, per poter presentare le loro ultime hits e trend.

L'intera industria della vita notturna, si mette in mostra durante questo periodo, nei più rinomati Bar, Club, Hotel e ristoranti e fa di tutto per attirare l'attenzione. Migliaia di persone di tutto il mondo visitano gli innumerevoli party e festeggiano tutti insieme fino alle prime ore del mattino. Miami, durante questo periodo, si trasforma nella mecca della musica industriale.

Nel contesto della WMC, quest'anno sono stati consegnati i „International Dance

Music Awards". Gli Awards fanno parte dei più rinomati premi della scena musicale. tilllate.com, come unica piattaforma online europea, ha vinto la corsa contro la forte concorrenza nordamericana, ed é stata premiata come „Best Dance

Music Website". "Il fatto che abbiamo vinto in America gli importantissimi International Dance Award, dimostra che la nostra strategia di internazionalizzazione sta portando i suoi frutti", ha spiegato Darryl von Däniken, il quale è responsabile per le collaborazioni a livello internazionale all'interno della struttura di tilllate.

Oltre a tilllate anche le star come David Guetta e Paul van Dyk hanno avuto l'onore di ritirare i loro premi. Quest'ultimo ha anch'esso riconosciuto le qualità di tilllate.com, e lo si può ascoltare in esclusiva su tilllate.com sul canale radio „Vonyc

Sessions.

Per ulteriori informazioni potete scriverci a info.it@tilllate.com

 

Quick Facts

 

_ tilllate.com raggiunge mensilmente a livello oltre 2.2 milioni di 18enni fino 35+

Apassionati della vita notturna

_ 600'000 utenti nella communita di tilllate.com

_ Oltre 14.5 milioni di immagini online

_ A livello mondiale abbiamo 1'500 fotografi attivi per tilllate.com

_ Fondata nel 2000 a Zurigo, Svizzera

_ tilllate.com svolge la sua attività anche in Svizzera, Germania, Austria, Spagna, Gran Bretagna, Francia.      Paesi Bassi, Belgio e Turchia.



-----------------
hi res PHOTO + comunicati PRESS RELEASES:  www.lorenzotiezzi.it DOWNLOAD brand, dj, club (etc)
-----------------
L O R E N Z O T I E Z Z I lorenzo tiezzi  - : -  freelance pr journalist music designer photographer 
----------------
www.lorenzotiezzi.it 
+39 339 3433962 
skype lorenzotiezzi 
fax +390302582161 (please write 'care of LT') 
address Media Records c/o Lorenzo Tiezzi via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) www.myspace.com/lorenzotiezzimusic 
-------
scrivo x - write for
-----------
Kult, Urban, Max, Maxim, 2night.it, alladiscoteca.blogspot.com (...)
-------------
faccio ufficio stampa per - do pr for
-------------
DVD's - CD's Dvd live Tiesto Elements of Life www.tiesto.com
Budda Bar X by Ravin www.buddhabar.com (...)
DJS Luca Fabiani www.lucafabiani.com
Alex Elle Pornocult www.myspace.com/pornocult
CLUBS Bolgia Dalmine Bg www.bolgia.it
Sesto Senso Desenzano Bs www.sestosenso.it
Circus Beat Club Brescia www.circusbeatclub.com (...)
FASHION Too Late Watch www.too2late.com
Luca Boiocchi Personal Stylist www.lucaboiocchi.com
--------------
Music Design x: Des Alpes, Madonna di Campiglio. Villa parties, Porto Cervo (...)
--------------
My photos on: Kult, Freek, Max, Maxim, Corriere della Sera Magazine (...)
-----------
Quote of the week: è finito il tempo dei favori / the time of good turns is over



B.Stylish Temporary Store Alghero

Comincia il Temporary Stores Project...

e comincia alla grande in Sardegna ad Alghero, dove lo Store dai "giorni contati" aprirà in via Gilbert Ferret n.56 dal 25/4 al 4/5.

L'azienda B.Stylish ha trovato forte curiosità ed entusiasmo in questa ridente cittadina.

Essendone molto contenti abbiamo accettato su richiesta di creare un evento di forte rilevanza sul territorio, con pubblicità televisiva (che inoltre riprenderà l'evento), pubblicità su quotidiani e riviste non solo locali ma anche a tiratura nazionale.

Stiamo quindi organizzando una sfilata di moda con rinfresco il giorno 26 aprile ore 20:30 presso il Tunnel.

Siamo onorati di nominare come sponsors le note cantine Santa Maria La Palma, che in collaborazione con il bar Tunnel e L'Ambat café proporranno un catering con degustazione di vini locali.

Inoltre Antonio Pignori sarà l'hair stylist e Charme estetica la make up artist della sfilata.

Il noto negozio Les Roses si occuperà dell'allestimento floreale della location.

Collaborerà alla manifestazione anche la libreria Vademecum.

Potete scaricare l'invito dal sito www.bstylish.it nella sezione news o cliccando il link http://www.bstylish.it/images/Temporary%20Store%20Alghero%20IT.pdf

Vi aspettiamo numerosi...correte..."avete i giorni contati" !!!
 
B.Stylish

B.Stylish Temporary Stores Project

Seguendo le nuove tendenze dettate dalle più importanti capitali europee, i Temporary stores sono delle boutique che espongono prodotti a tempo limitato.
Perfettamente si sposa questo concetto con la philosophy del brand B.Stylish che sta promuovendo l'apertura di Temporary Stores, dove non solo il prodotto è in limited edition ma anche for limited time!!

B.Stylish nasce nel 2005 dallo spirito creativo di Barbara Maiocchi, puntando sul made in Italy, su lavorazioni artigianali praticamente handmade, per dare unicità al capo, per renderlo diverso e irripetibile. Il capo diventa il mezzo con il quale comunicare, esprimersi:  unico come la persona che lo indosserà.

Le collezioni B.Stylish si riferiscono ad una donna giovane, di successo, che ama essere notata per il suo stile, ovunque vada.

B.Stylish è un prodotto esclusivo, distribuito in selezionati negozi, famosi punti di riferimento per la loro continua ricerca stilistica.

Il trend della limited edition e dell'handmade ha poi contagiato molti brands..ma l'idea di legare il temporary stores alle edizioni limitate è stata geniale, infatti nel giro di due mesi si inaugureranno tre aperture in Sardegna ad Alghero, poi Milano e Bologna!!

L'azienda ha deciso di estendere la possibilità di partecipare all'iniziativa anche ad altri brands, che ovviamente rispecchino la filosofia B.Stylish e senza ripensamenti Barbara si è innamorata delle borse di Creature e questo esclusivo brand affiancherà le creazioni B.Stylish per tutti i Temporary Stores.

Ad Alghero, dove il Temporary Store aprirà dal 25/4 al 4/5, B.Stylish ha trovato forte curiosità ed entusiasmo e grazie ai numerosi sponsors che hanno affiancato l'iniziativa, si propone ora un défilé chic con degustazione di vini, volendo affiancarsi a prodotti che rispecchino l'artigianalità e la qualità dell'intento.

A Milano, B.Stylish collaborerà con il notissimo A.LIVE haircut designer and fashion store di Alex ed Ivan Falconieri, dove verrà invasa la parte fashion dal 9/5 al 7/6 con un VIP-Fashion-Party d'inaugurazione il giorno 9 maggio dall'aperitivo in poi…

Per ulteriori informazioni e nuove aperture…stay tuned!!
www.bstylish.it o www.myspace.com/b_stylish
                                                                                     

 

B.Stylish

via del Fontanile 54

22070 Cassina Rizzardi Como

tel/fax 031927552

giovedì 3 aprile 2008

Paolo Colombo, DG di Ecolamp, rieletto nel comitato esecutivo del Centro di Coordinamento RAEE

Ambiente & Ecologia


Gli ultimi giorni del mese di marzo hanno visto la rielezione del 5 membri del comitato esecutivo del Centro di Coordinamento RAEE. Il Direttore Generale di Ecolamp (Consorzio per il recupero e lo smaltimento di apparecchiature di illuminazione) Paolo Colombo, riconfermato nel comitato, ha così commentato: "L'elezione di un rappresentante dell'industria illuminotecnica nel comitato esecutivo conferma il riconoscimento delle peculiarità di questo settore rispetto agli altri attori coinvolti dalla Legislazione sui RAEE. Tra tutte le AEE, le apparecchiature di illuminazione, ed in particolare le sorgenti luminose, sono tra le categorie quantitativamente più significative in termini di immesso sul mercato".


"Inoltre – ha concluso Colombo - esse presentano caratteristiche tali, come la pericolosità del loro contenuto di mercurio e polveri fluorescenti e la fragilità del vetro, da distinguerli in modo significativo dal tutto il resto dei rifiuti elettrici ed elettronici, per gli importanti aspetti legati alla logistica ed al trattamento di tali prodotti giunti a fine vita".



Il Consorzio Ecolamp è stato costituito dalle principali aziende nazionali e internazionali del settore illuminotecnico per gestire la raccolta e il trattamento dei rifiuti derivanti da sorgenti luminose e apparecchi di illuminazione a fine vita, come previsto Dlgs. 151/2005 di recepimento delle Direttive UE sui RAEE, Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Tra i soci fondatori Ecolamp annovera i maggiori produttori di apparecchiature di illuminazione (General Electric, La Filometallica, Leuci, Osram, Philips, Sylvania) e, con una quota pari all'86% del mercato italiano, rappresenta il più importante Consorzio del Sistema RAEE chiamato ad assicurare il corretto riciclo dei rifiuti illuminotecnici.

Una fitta rete di accordi con aziende partner qualificate nel settore della logistica e del trattamento dei rifiuti permette a Ecolamp di garantire una gestione completa di tutte le fasi connesse al ritiro, trasporto, riciclo e smaltimento delle apparecchiature di illuminazione a fine vita.

Ecolamp ha, infatti, l'obiettivo di implementare, in tutto il Paese, un servizio senza fini di lucro per ritirare i RAEE di sua competenza dai centri di raccolta dei Comuni e avviarli in impianti di riciclo appositamente selezionati, nel pieno rispetto della tutela ambientale.

Tra i Sistemi Collettivi della "filiera RAEE", il Consorzio si distingue, avendo una delle attività più delicate: le moderne sorgenti luminose (lampade a scarica, a basso consumo di energia ecc.) contengono al loro interno sostanze nocive come mercurio e alogenuri metallici.

La corretta gestione delle sorgenti luminose esaurite ha, dunque, un ruolo determinante a partire già dalle fasi di raccolta. Un'eventuale rottura delle lampade all'interno di un contenitore non idoneo comporterebbe la dispersione delle componenti pericolose nell'ambiente vanificando i presupposti stessi della raccolta differenziata. Allo stesso tempo, l'applicazione di un'impropria tecnologia in fase di trattamento produrrebbe un mancato recupero delle materie vetrose (circa il 95%) di cui sono costituite le lampade, dei metalli (rame, alluminio, lo stesso mercurio) e l'eventuale ulteriore dispersione delle residue sostanze pericolose.

Per ovviare a queste problematiche Ecolamp è l'unico Consorzio ad operare nella raccolta dei RAEE con propri contenitori dotati di un codice di riconoscimento a barre. Ad ogni contenitore siglato con il codice identificativo univoco viene, di volta in volta, assegnato il peso riscontrato al ritiro e verificato quello alla consegna.

Tutto è costantemente supervisionato e aggiornato da apposito sistema informatico centralizzato che è in grado di garantire una costante tracciabilità dei rifiuti durante la migrazione dai centri di raccolta agli impianti di riciclo.

In conclusione, il monitoraggio continuo sulle quantità intercettate consente ad Ecolamp di vigilare l'operato delle aziende partner ma sopratutto di perseguire il fine dell'ottimizzazione della raccolta e del riciclo delle apparecchiature di illuminazione.

Per maggiori informazioni sul Consorzio Ecolamp ed il corretto riciclo di sorgenti luminose a apparecchi di illuminazione, visita il sito www.ecolamp.it

Ufficio Stampa:
Hill & Knowlton Gaia, Andrea Pietrarota, tel 06 441640327 - skype apietrarota

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota