Cerca nel blog

domenica 16 novembre 2008

INTERVISTA A LORIANA LANA - RITORNA A TEATRO "SONO DIVENTATO ETERO!"

INTERVISTA A LORIANA LANA - RITORNA A TEATRO
"SONO DIVENTATO ETERO!"

Loriana Lana, versatile autrice romana che vanta collaborazioni con i Premi Oscar Ennio Morricone e Luis Bacalov e nientemeno con il premier Silvio Berlusconi con il quale confeziona testi su misura per Mariano Apicella, si cimenta di nuovo con il teatro, al quale è legata da autentica passione. Ha firmato difatti le canzoni e le musiche della commedia "Sono diventato etero!" di Lorenzo De Feo. Testo che ritorna in scena, dopo più di due anni di repliche, al teatro romano "Cometa Off".

Per la prima volta l'omosessualità viene affrontata in modo brillante e convincente. C'è un figlio che sta diventando etero e una madre fin troppo presente che, con la complicità di un giovane amico di famiglia, cerca in tutti i modi di "redimerlo". "Le canzoni sono nate di getto" - ci dice Loriana - "quando De Feo mi ha dato il copione, mi sono innamorata della storia, tanto intrigante quanto divertente.

Sono passati due anni dal debutto da Bibli, due anni di successi, prima al Teatro Dei Contrari di Roma, poi in tournée. Al Castello Medievale di Agropoli, l'estate scorsa è stato un vero trionfo. Gli attori, Susanna Cantelmo, Antonio Lupi e Alessandro Cassoni, sono formidabili, recitano, cantano e ballano coinvolgendo il pubblico dall'inizio alla fine. Abbiamo lavorato sodo e questo risultato ci rallegra molto, la critica e il pubblico ci hanno premiati. Ora approdiamo al Teatro Cometa Off e non vediamo l'ora di ricominciare".A Loriana, nel 2005, è stato assegnato il Premio Elsa Morante per l'opera "Carnevalissimo", ispirata alle maschere della Commedia dell'Arte.

Nelle foto: Loriana Lana - scene dello spettacolo


MediaWorldMusic

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota