Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2008

Come comunicare oggi?EVENTO ARTE-COMUNICAZIONE

FRANCO SCEPI

         L'ARTISTA E COMUNICATORE CHE HA FREQUENTATO I GRANDI DEL900

DA ANDY WARHOL, LUIS BUNUEL, ANDRZEJ WAJDA, MIKHAIL GORBACIOV,

 A  KAROL WOJTYLA , E'L'EREDE DI FORTUNATO DEPERO IN CAMPARI

( Oscar all'Art Director Club di N.Y.C. nel 1987)

ed è l'autore della storica opera"Scepi's Man of Peace"

sottoscritta dai Premi Nobel per la Pace di tutto il mondo,

immagine che Gorbachev ha definito"simbolo che ha anticipato il crollo del muro di Berlino".

PRESENTA IL SUO  ULTIMO LIBRO  

 "IL SECOLO DELLA S-COMUNICAZIONE"

  Edizioni BORA Bologna - distribuito da Messaggerie (€ 14,00)

   realizzato come  una conversazione, in un controcampo con l'amico,

esperto Marketing Moda- Paolo Clementi,

                 Seguirà la proiezione di un video ( 40 minuti)

che ripercorre alcuni passaggi della straordinaria carriera  dell'autore, artista e comunicatore, mentre dirige alcune modelle/attrici famose, come

Jo Fergusons, Kelly Le Brock, Booke Shields

 e lavora a quattro mani con Mario Schifano, presentati da Achille Bonito Oliva

oltre alla registrazione della storica  consegna del ritratto da lui eseguito a Mikhail Gorbaciov

avvenuta a Piacenza e organizzata da Cristiano Grandi nel 1996

 

Il libro in 180 pagine affronta il tema "spinoso della comunicazioneo ggi" e si pone una domanda: Perché l'Uomo scomunica se stesso e persegue la distruzione del suo habit ?

 

Nella  prima parte de libro sono raccolti 15 editoriali tra quelli apparsi sulla prima pagina del quotidiano Libertà, perché ritenuti dall'Editore bolognese

                              di buon respiro culturale e di elevato interesse didattico.

 Scepi è grato al giornale per avergli dato la possibilità di riflettere sulla comunicazione, che come ricorda lo psicologo e sociologo americano James Hillman è

"il Demonio che dobbiamo amare, per farlo evolvere  verso la bellezza".

 

Condurranno Giorgio Betti e Enzo Latronico

Sarà gradito un dibattito sul confuso bisticcio Arte – Comunicazione ed Etica

 

Caffè Letterario Pub – Baciccia -  (Via Carli 7)                         

                         Martedì 30 settembre  ore 21,30

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota