Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2008

Invito Conferenza Stampa CAMPIDOGLIO: CONCERTO EVENTO PONTEFICE


 

INVITO CONFERENZA STAMPA




CAMPIDOGLIO



MARTEDI' 29 LUGLIO ORE 11



Presentazione del

CONCERTO EVENTO PONTEFICE

(6 agosto Castel Gandolfo – ingresso gratuito)



INTERVENGONO


IL VESCOVO SUA ECCELLENZA MARCELLO SEMERARO


IL VICESINDACO DI ROMA SENATORE MAURO CUTRUFO


L'ONOREVOLE LAVINIA MENNUNI

DELEGATO PER I RAPPORTI CON IL MONDO CATTOLICO


L'ONOREVOLE ANTONIO ZANON


IL DIRETTORE ARTISTICO M° ROSSANA TOMASSI GOLKAR






Segue buffet




Martedì 29, alle ore 11, presso la SALA DELLE BANDIERE, in CAMPIDOGLIO, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del CONCERTO EVENTO PONTEFICE in programma a Castel Gandolfo (piazza della Libertà) il 6 agosto.

Interverranno il Direttore Artistico, ideatore dell'evento, M° Rossana Tomassi Golkar, il Vescovo Sua Eccellenza Marcello Semeraro, il vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo, l'Onorevole Lavinia Mennuni, Delegato del Sindaco per i rapporti con il mondo cattolico, l'Onorevole Antonio Zanon (della Commissione Cultura, Spettacolo e Sport alla Regione Lazio).

Seguiranno gli interventi del Sindaco di Albano, che darà importanti anticipazioni sulla stagione Sinfonica dell'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita, dei Sindaci di Castel Gandolfo, Genzano, Marino, di Ariccia e di quanti hanno reso possibile la realizzazione di un evento che intende essere il primo di una serie di concerti che porteranno la Grande Musica Sinfonica ai Castelli.


Presente anche il Presidente della BCC Castelli Romani, Domenico Caporicci, uno dei massimi finanziatori dell'evento.


Il Concerto, ad ingresso gratuito, intende rivolgere un saluto al Papa presente a Castel Gandolfo per le vacanze estive e intende essere un omaggio alla figura di Papa Paolo VI nel trentennale della sua morte avvenuta proprio a Castel Gandolfo il 6 agosto del 1978.


Sul palco l'ORCHESTRA SINFONICA DELL'EUROPA UNITA diretta dal Maestro Gerard Oskamp.

La OSEU, unitamente ai Kronstadt Philharmoniker, è il primo Organico Senior espressione d'Europa. Consta, infatti, di Professori italiani, tedeschi, francesi, olandesi, belgi, rumeni e russi, per la maggioranza prime parti appartenenti a Teatri d'Opera e ad Istituzioni Sinfoniche ben note nello scenario del Concertismo Internazionale. Al suo interno, inoltre, riserva ospitalità a Direttori d'Orchestra e Solisti imposti su scala internazionale.


La Conferenza stampa sarà occasione anche per la presentazione della Stagione Sinfonica della OSEU e del Gran Galà di Natale ad Albano e in Campidoglio.


Il Concerto gode dell'Alto Patronato e della Partecipazione Diretta della Presidenza della Regione Lazio,
della Partecipazione della Provincia di Roma, del Patrocinio del Comune di Roma, della Partecipazione del Comune di Albano, della Partecipazione del Comune di Marino.


A chiusura della conferenza sarà servito in buffet.


I signori giornalisti sono invitati ad intervenire e a confermare tramite email la loro partecipazione.




Capo Ufficio Stampa

Dott.sa Angela Iantosca

iantoscaangela@gmail.com

3381065420


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota