Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

SU MODERATAMENTE.COM: NASCOSTE IN SIRIA LE ARMI DI SADDAM HUSSEIN

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

NASCOSTE IN SIRIA LE ARMI DI SADDAM HUSSEIN

 

Le armi di distruzione di massa dell'ex presidente irakeno Saddam Hussein sarebbero state nascoste in Siria prima dell'invasione americana e probabilmente lì distrutte. E' quanto rivelato da uno studio congiunto statunitense e israeliano sull'attacco compiuto dalle Forze Aeree Israeliane il 6 settembre 2007 con cui sono stati bombardati i siti nucleari siriani, la cui notizia è stata riportata dalla Tv israeliana Channel 2. Il giornalista Andrea B. Nardi affronta l'argomento sulla rivista online 'Moderatamente.com' diretta da Francesco Sanseverino.

 

"La sorpresa nell'articolo non è dunque tanto nella conferma che Saddam avesse nascosto oltre confine i suoi depositi di armi chimiche e gli strumenti per produrle, il che si era da sempre sospettato e denunciato. Una rivelazione che anni fa avrebbe fatto il giro del mondo in poche ore e avrebbe ribaltato la credibilità non solo del presidente Bush ma dell'intera politica americana, confermando gli intenti pericolosi e guerrafondai del regime irakeno, ora non è considerata degna d'alcuna menzione di rilievo, nemmeno valutando la carica propagandistica che avrebbe sulle elezioni americane, almeno per il partito del presidente repubblicano".


"Tornando alla seconda parte della notizia, è interessante rilevare che, quando finalmente gli agenti segreti israeliani, complici, forse, alcuni settori dei Servizi siriani contrari al presidente, hanno eliminato il capo militare di Hezbollah Imad Mughniyeh, definito il bin Laden sciita, uno dei peggiori assassini in circolazione, responsabile di centinaia d'attentati in tutto il Medio Oriente, il nostro ex ministro degli Esteri D'Alema – chiude Nardi su Moderatamente.com -  non ha trovato di meglio che condannare il fatto affermando «È terrorismo», dove mai invece si è pronunciato in questi termini riguardo alle palesi connessioni di Bashar al-Asad con tutti i gruppi estremisti inneggianti alla distruzione di Israele. Evidentemente D'Alema non si è ancora accorto della guerra dichiarata da alcuni stati islamici contro lo stato di Israele e l'Occidente.

 

redazione@moderatamente.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota