Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2008

La Attack Mitigation di DefensePro "approvata" da NSS Labs

Nel corso del test DefensePro 1020 di Radware ha bloccato il 100% degli attacchi e consentito il flusso regolare del 100% del traffico lecito, il tutto senza alcun intervento umano.

  

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart,  ha reso noto che DefensePro 1020, soluzione di protezione comportamentale, è stato "Approved", ossia ha ricevuto l'ambito riconoscimento di NSS Labs, uno fra i più importanti enti indipendenti, a livello mondiale, per la verifica e la certificazione della sicurezza dei prodotti.

 DefensePro 1020  ha bloccato il 100 per cento degli attacchi simulati senza alcun effetto negativo sul 100 per cento del traffico legittimo, passato regolarmente nel corso dei rigorosi test di controllo previsti dal protocollo NSS Labs, che comprende attacchi  rate-based inseriti nel traffico lecito.

 

"La capacità di individuare gli attacchi è risultata eccellente, ed il prodotto ha contrastato con successo tutti i nostri tentativi", ha dichiarato Bob Walzer, CTO di NSS Labs.  "DefensePro 1020 di Radware ha gestito con la massima efficienza le fasi di esplorazione, flooding, Denial of Service – a livello sia di singola fonte che distribuite – e il traffico su protocolli fuzzy ."

 

In base ai test condotti, NSS Labs dichiara inoltre che la latenza e i numeri della performance sono risultati eccellenti per quasi tutti i volumi di traffico e le dimensioni dei pacchetti, che variavano da un minimo di 67µs con pacchetti di 250Mbps di 128 byte ad un massimo di 128µs con pacchetti di  1Gbps di 1,514 byte. Il rapporto di certificazione ha evidenziato solo una modesta variazione di latenza nelle fasi di aumento del carico – una caratteristica unica di DefensePro.

 

"La certificazione NSS per DefensePro di Radware conferma ciò che già sapevamo, ossia che DefensePro è il prodotto best-in-class per la sua capacità di proteggere il nostro sistema da minacce ed attacchi a livello applicativo e di rete ed al tempo stesso in grado di accrescere la sicurezza generale  di tutta l'infrastruttura.  Si conferma e consolida la nostra convinzione sulla qualità e le prestazioni avanzate garantite dai prodotti Radware", dichiara Scott Moar, CTO di Conet eCommerce Services (www.conet.net), il più importante solution provider di Curacao (Antille Olandesi).

 

NSS LAbs gestisce processi di certificazione trasparenti, scientificamente ripetibili, che garantiscono il più elevato livello di indipendenza, accuratezza e integrità. NSS Labs effettua test su prodotti reali, con traffico full application layer, situazioni realmente verificabili, e hosts dal vivo. I prodotti vengono testati  in base a  casi d'uso e ad esigenze di protezione appropriati, in datacenter, e-commerce datacenter, perimetri, uffici remoti/magazzini retail. NSS Labs offre anche programmi per testare  ambienti e reti di carte di credito/bancomat.

 

"I test e le certificazioni di NSS Labs  danno sicurezza ai  CIO e CSO quando è il momento  di implementare  soluzioni di intrusion prevention" ha affermato Avi Chesla, Vice President Security di Radware. "Il rapporto NSS Labs dimostra chiaramente la leadership di Radware nel campo della protezione da attacchi di prossima generazione, in totale accuratezza e senza bisogno di intervento umano".

Il rapporto completo è disponibile sui siti www.radware.com/defensepro e www.nsslabs.com/attack-mitigator/Radware-DP-1020.

 

* * * *

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo.  La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end,  funzionalità di accesso remoto e sicurezza per  assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie  a reti business-smart. Maggiori dettagli  sul sito: www.radware.com.

 

NSS Labs: fondata nel 1991, è leader riconosciuto a livello globale per test e certificazioni indipendenti in ambito sicurezza e performance. NSS Labs gestisce i protocolli di validazione più completi di sicurezza e high-performance del settore. Le collaudate metodologie  replicano condizioni di traffico e d'uso reali, e contribuiscono a far capire  agli operatori ed ai  professionisti dell'information security  come i vari prodotti agiscano ed operino nei loro ambienti. Fra i clienti NSS Labs annovera IBM, Cisco, Juniper Networks, SourceFire, McAfee, Fortinet, Third Brigade e Radware. Ulteriori informazioni sul sito: www.nsslabs.com.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota