Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2008

Continua ad oltranza lo sciopero della fame a Roma

e Newsletter
1

Terzo giorno di sciopero della fame a Roma. Presidio a Piazzale Flaminio

 

Federica Fratini dichiara:

“Nonostante la pioggia e le intemperie, resistiamo e porteremo avanti il nostro sciopero della fame fino a quando le televisioni ed il governo non risponderanno al nostro appello: vogliamo un’informazione trasparente sul coinvolgimento dell’Italia nel progetto NMD (sistema di difesa missilistico nazionale USA). Lanciamo un appello a chiunque possa aiutarci a creare coscienza, diffondendo questa protesta, che ormai ha preso piede in tutta Europa.”

Oggi Federica è stata visitata dal medico e a parte un po’ di anemia il medico ha dichiarato che sta bene e può continuare.

Dall'estero è arrivato il sostegno di Noam Chomsky e di Dennis Kucinich, dall’Italia Giulietto Chiesa, Dario Fò, Lidia Menapace, Luisa Morgantini, Nichi Vendola, Rete Semprecontrolaguerra, Disarmiamoli, Sinistra Critica, USA Peace and Justice, WILPF e molti altri.

 

Altre informazioni su www.nonviolenza.net

Per interviste a Federica Fratini

335 5734803

Per contatti con la stampa

Monia Felli 338 3554609

Equipe medica

Dottor Carlo Olivieri 330 423264

Dott.ssa Alessandra Vitale 338 7746874

 

Dichiarazioni:·

"Considero la decisione di installare un nuovo sistema missilistico in Europa una delle più drammatiche manifestazioni della irresponsabilità totale di cui le classi dirigenti europee danno quotidianamente prova. Gli Stati Uniti continuano nella loro azione tesa a dividere e indebolire l'Europa, tenendola sottomessa. Ciò è noto, o dovrebbe esserlo. Chi afferma di non saperlo è o incompetente o bugiardo.
Quei missili, come chiunque può capire, non servono affatto a difendere l'Europa da missili inesistenti, ma servono a provocare la risposta russa e a mettere la Russia contro l'Europa.
Ogni azione che venga intrapresa per impedire una tale insensatezza è da sostenere. Per questo plaudo all'iniziativa di Jan Tamas e di Jan Bednar e sono con la maggioranza dei cittadini e delle cittadine, sorelle e fra telli cechi, ma anche europei, che sono contro l'installazione del radar sul loro territorio. E' anche una difesa della democrazia e un contributo alla nostra salvezza comune. Di questo dobbiamo ringraziarli.

Giulietto Chiesa - Europarlamentare

Luisa Morgantini, vice-presidente del Parlamento Europeo, ha mandato la sua adesione.

"Comunico la mia adesione alla campagna contro l'installazione di una base radar nella Repubblica Ceca al fine di evitare una corsa agli armamenti piuttosto che avviare un percorso di pace che tutta l'umanità si aspetta."

Nichi Vendola - Presidente della Regione Puglia

"Lo scudo spaziale è una delle iniziative militari e politiche unilaterali più inquietanti del corso aggressivo della politica dell'amministrazione Bush. Essa  insidia e nega qualsiasi forma di diritto internazionale, mettendo in moto una fase di selvaggia instabilità e militarizzazione del territorio europeo, con ciò minando le basi della sovranità, libertà e diritto a una pacifica esistenza del nostro continente. E' necessario che governi popoli associazioni e persone protestino e impongano la ragionevolezza dei rapporti diplomatici e il valore delle organizzazioni internazionali come le N.U. a tutela della pace e della libertà. Sono in gioco i fondamenti della civile convivenza internazionale  e si avvicina il rischio di una guerra devastante che può scoppiare persino per errore, o per provocazione."

Lidia Menapace

foto_presidio_piazzale_flaminio.jpg

             

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tua sottoscrizione:

Cambia la tua sottoscrizione
Cancellati


Powered by Joobi

1

Per contatti stampa: Monia Felli 3383554609

www.pressenza.org

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota