Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2008

la terza parte, conoscenza amministrativa

la legge della terza parte
 
un manager deve sapere, che quando un conflitto con accese divergenze di vedute tra due persone, non si risolve completamente in un tempo ragionevole, attraverso un confronto aperto e diretto tra i due contendenti, deve sospettare per quindi cercare, una terza parte nascosta che fomenta il conflitto. La terza parte è sempre una persona, che in modo nascosto, mai evidente, suggerisce o fornisce argomentazioni, perchè una delle due parti coinvolte nel conflitto sia contrariata o prevenuta verso l'altra parte. Spesso le argomentazioni suggerite dalla terza parte appaiono molto "ragionevoli" anche se nel contempo maliziose, spesso tutto questo viene motivato da un diretto interesse personale. Questo lo si può facilmente vedere nei litigi coniugali, dove la terza parte, talune volte risulta essere la suocera. Ma lo si può vedere anche nei conflitti tra nazioni od etnie varie, dove la terza parte per profitti personali ha interesse che si crei addirittura una guerra. Le ostilità tra le due parti coinvolte si risolvono, quando la terza parte individuata, viene portata alla conoscenza delle due parti fino a quel momento in conflitto, avendo in questo modo un immediata e "miracolosa" risoluzione conflittuale. 
 
 
348 3024657
 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota