Cerca nel blog

domenica 16 marzo 2008

comunicato la pulce

LUCIA SFORZA

29 marzo  - 4 aprile

Inaugurazione 20 marzo h 18,00

 

Libreria Odradek via dei Banchi Vecchi,  57

tel 06 6833451

 

LUCIA SFORZA – LA PULCE

 

Il giorno 29 marzo inaugura la mostra di illustrazione alla libreria Odradek, Lucia Sforza.

Lo studio dell'incisione in Italia e all'estero ha avvicinato Lucia Sforza all'illustrazione, a cui si dedica ormai da anni. Questa stessa passione le ha fatto conoscere ed apprezzare edizioni di libri quattrocenteschi dove la presenza della stampa d'arte aveva la precisa funzione di rendere riproducibile l'immagine. La riflessione poi sulla tecnica calcografica, sull'immagine d'illustrazione e sul profondo legame di questa con il testo è stata consequenziale. Quasi scontato poi il gusto ed il piacere di considerare il libro  nella sua forma totale di "oggetto".

Saranno esposte le illustrazioni più recenti e alcuni dei suoi libri d'artista.

 

Notizia biografica - Lucia Sforza ha studiato incisione in Italia e all'estero. Ha partecipato a numerosi concorsi e rassegne di illustrazione e incisione, realizzando diverse pubblicazioni editoriali. Insegna stampa d'arte ad adulti e bambini in varie scuole di Roma.

 

www.luciasforza.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota