Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2008

CERAMICHE COEM A DESIGNYOURMIND

 

CERAMICHE COEM

Il concept di CERAMICHE COEM – Natura, Pietre e Design – è ormai anche una filosofia  e  uno  stile.  CERAMICHE  COEM fa costante riferimento a queste parole  chiave  in  ogni fase produttiva e creativa, ricercando materiali e forme che siano in grado di contribuire alla più generale idea di benessere dell'uomo. Da sempre la materia in ogni sua forma è stata plasmata fino ad estrarne la linfa  vitale,  nella consapevolezza che solo in questo modo gli oggetti si animano  di vita propria e sanno interagire con l'uomo. Mani sapienti hanno esplorato le potenzialità delle pietre naturali, e molteplici sono le opere che testimoniano il connubio tra estetica e natura. E' da questa tradizione secolare  - universale eppure per certi aspetti molto "italica" - che parte l'ispirazione  di  CERAMICHE  COEM:  l'argilla diventa pietra naturale e si stende a dare superfici nuove, a volte morbide e calde, altre volte aspre e brillanti;  gioca  con le forme, le dimensioni, le geometrie, che ingloba e restituisce trasfigurate. Nei  moduli  decorativi  di  CERAMICHE  COEM  è il design contemporaneo che insegue le tracce lasciate sulla pietra da una natura preziosa e antica. Tutto  ci  ricorda  che  non  c'è  sostanza senza forma, né contenuto senza contenitore.

Così  la pietra prende vita, e l'anima elegante del Giunco ondeggia sinuosa nel  marmo del Travertino Romano, facendoci dimenticare chi tra i due è più forte.

Le bacche Berries  di Schiefer e i rami metafisici degli Alberi di Quarzite si  protendono verso l'alto accompagnando lo sguardo. Cosa è più vero tra i due: l'idea del ramo o il ramo stesso?

Signs  di Schiefer: il sogno informale tracciato sulla lavagna dalla matita del  fanciullo che abita in tutti noi, e che ama giocare tra fiori di campo e farfalle.

Flower  di  Corton:  ancora  fiori,  che  emergono  dalla pietra grezza per materializzarsi in superfici moderne e brillanti.

Gold  Leaves di Marfil: foglie che accolgono, foglie che celano, foglie che scintillano d'oro.

E  infine  Oak di Marfil: il grande albero che sa replicarsi infinite volte su  se  stesso,  come  infinita  è  la vita che la pietra dona all'immagine dell'albero  impressa  su  di  essa  dall'uomo, quasi a voler possedere per sempre quell'incanto.
 

 

www.designyourmind.it

Direzione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa DesignYourMind

Cynthia Petrangeli +39 347 9228561

c.petrangeli@gmstrategia.com   

gmstrategia@alice.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota