Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2008

Teseo Research: il nuovo sito

E' on line il nuovo sito di Teseo Research con soluzioni avanzate di CMS, che permetteranno all'istituto di essere presente con aggiornamenti costanti, tra i quali la pubblicazione di case history di riferimento, notizie dal mondo della ricerca e citazioni.

Teseo Research è un istituto specializzato in indagini e consulenze a carattere psicologico applicate al campo della comunicazione e dei consumi (Marketing Research). Reso distinguibile grazie al pay off 'conoscere e risolvere i labirinti del consumatore', ha realizzato un portfolio di prodotti di ricerca, finalizzati alla risoluzione di problemi in settori specifici, dal marketing alla selezione del personale, dalla usability di siti web alla definizione del packaging migliore (a questo proposito interessante è Visual Conjoint, un metodo che, attraverso la tecnica CAD 3D, è in grado di indicare i criteri migliori da adottare per realizzare qualunque tipo di packaging) fino a programmi di formazione e sviluppo della creatività.

E' appena stato pubblicato il libro di Marco Lombardi 'La marca, una come noi. La personalità di marca nell'era post spot' (Franco Angeli Editore, 248 pp, 23 €). All'interno del volume è presente l'intervento di Mario Scolari, presidente di Teseo Research, 'Cinque grandi fattori descrittivi della personalità: il modello Big Five', che fa riferimento al pentascopio, l'originale strumento messo a punto proprio da Teseo e basato su un modello psicolinguistico per l'analisi delle rappresentazioni di marca nei target. Anche riguardo a questo argomento il sito propone degli approfondimenti.

http://www.teseo-research.it

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota