Cerca nel blog

sabato 23 febbraio 2008

Manuale della comunicazione multimediale

Un nuovo libro di Nicola Amato, in formato e-book, che spiega come comunicare in maniera efficace con i prodotti multimediali.

Comunicare è un'esigenza primaria della nostra esistenza in quanto costituisce un'indispensabile interfaccia tra l'individuo ed i suoi bisogni. La comunicazione, nel suo corso evolutivo, ha dimostrato di avere un carattere polimorfico, pur rimanendo concettualmente legata alla sua essenza primaria. Infatti, la sua evoluzione è sempre andata di pari passo con lo sviluppo tecnologico dei sistemi informativi, adeguandosi e cambiando forma espressiva ogni qual volta la tecnologia l'ha richiesto. La comunicazione moderna, oggi, è pienamente inserita nei contesti multimediali delle tecnologie informatiche, Internet sopra tutti, le quali hanno preso il sopravvento sulla gestione delle nostre interazioni e sullo scambio di informazioni. La necessità quindi di comunicare in maniera efficace si complica leggermente in quanto la comunicazione viene arricchita di nuovi elementi, i media, i quali è indispensabile che vengano gestiti in maniera razionale. L'efficacia comunicativa, infatti, è l'obiettivo primario di ogni forma comunicativa.

Da qui l'idea di scrivere un manuale che tratti in maniera esaustiva la comunicazione multimediale in tutti i suoi aspetti, sia teorici che pratici. Una guida, sempre disponibile sulla scrivania, che possa venire in soccorso ogni volta che si ha a che fare con i molteplici prodotti multimediali, quali blog, siti Web, comunicati stampa, etc., e si incorre in dubbi circa il loro corretto utilizzo ai fini di una comunicazione efficace e quindi del raggiungimento dei propri obiettivi.

Uno strumento, dunque, da tenere sempre a portata di mano, per non lasciarsi scappare l'opportunità di comunicare in maniera efficace.

Maggiori informazioni su:
http://it.geocities.com/comunicazione.multimediale

Alcune informazioni

Autore: Nicola AMATO

Titolo: Manuale della comunicazione multimediale

Sottotitolo: Come comunicare in maniera efficace con i prodotti multimediali

Editore: e-book tramite
Il Comunicare

Pagine: 143

Formato: PDF da 457 Kb

Prezzo: 4 Euro

 

Come acquistarlo

Basta inviare un'email a
redazione@ilcomunicare.it

Ti verranno inviate le coordinate per il pagamento e, successivamente, ti verrà spedito via e-mail il file pdf dell'e-book

A soli 4 Euro

 




L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota