Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2008

Domani si apre Diritto di Poppata con Barbara De Rossi.



Invito alla stampa

 

Domani si apre Diritto di Poppata: finalmente a Roma il centro per garantire il diritto al latte dei neonati.

 

Partecipano Barbara De Rossi ed esponenti femminili della politica.

 

 

Finalmente si apre. Domani 29 febbraio alle ore 11,30 presso la sede del Salvamamme (Via Attilio Friggeri, 57 - 63) si apre "Diritto di Poppata", il centro che assisterà i bambini di mamme e famiglie in difficoltà per garantire loro il diritto al latte. Il centro, unico nel suo genere, e' stato reso possibile grazie alla raccolta di fondi ed all'assistenza organizzativa e logistica del Gruppo Mercurio.

 

In Italia, anche a Roma, ci sono centinaia di neonati denutriti o che rischiano la denutrizione. Molte mamme infatti non hanno assolutamente latte e non possono permettersi di acquistare il latte in polvere o latte "speciale", necessario per la crescita dei loro bambini alcuni dei quali portatori di patologie.

 

 "Diritto di Poppata" e' il progetto promosso da Salvamamme e Gruppo Mercurio che da dicembre ha raccolto fondi presso i 52 supermercati a marchio Sidis e Ser Franco, proponendo ai clienti di aggiungere 1 euro alla propria spesa. E tanti, tantissimi cittadini hanno risposto positivamente a questo invito, permettendo l'avvio della fase operativa che assisterà mamme e bambini, fornendo loro il latte necessario e tutte le cure  nei casi in cui è possibile il recupero del latte materno, in collaborazione con il Servizio Sociale necessario. L'Associazione non riceverà denaro direttamente ma servizi e latte.

 

Alla inaugurazione parteciperanno donne di tutti gli schieramenti politici e tante mamme e bebè del Salvamamme. I sigg.ri giornalisti avranno anche la possibilità di visitare il centro, i magazzini, i sistemi di archiviazione e di distribuzione, assistere al lavoro dei volontari, per verificare direttamente il lavoro dell'associazione Salvamamme e l'utilizzo dei fondi raccolti da Gruppo Mercurio.

 

Parteciperanno inoltre Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio e Barbara De Rossi Presidente onorario dell'Associazione.

 

Per accrediti, informazioni e per ricevere la cartella stampa, inviare una email a: info@inmediarescomunicazione.it.

 


--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola

www.alessandromaola.it
www.inmediarescomunicazione.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota