Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2008

[Com. stampa] Tranquillità & tempeste sonore alla Terrazza di Rodello (Cn): ven. 15 Davide Arneodo & Marta Mattalia

presenta, e vi chiede di diffondere...

LA TERRAZZA: VENERDI' 15 FEBBRAIO
DAVIDE ARNEODO & MARTA MATTALIA,
TRA TRANQUILLITA' E TEMPESTE


Info e prenotazioni tavoli:
La Terrazza
Via Tagliata, 12 - Rodello (Cn)
tel. 335.1267916


Info sulla programmazione:
Suonidautore
info@suonidautore.it
www.suonidautore.it
www.myspace.com/suonidautore
www.myspace.com/laterrazza
tel. 338.1187975

DAVIDE ARNEODO & MARTA MATTALIA
tranquillità & tempeste sonore, da cuneo
Venerdì 15 febbraio, h. 22.00
(bar e creperie a partire dalle 19.00)
Ingresso gratuito



Venerdì 15 febbraio alle 22,00 i live de La Terrazza di Rodello (Cn), curati da Suonidautore (www.suonidautore.it), ospitano le atmosfere sospese tra tranquillità e tempesta del duo DAVIDE ARNEODO & MARTA MATTALIA.

Nato a Cuneo nel 1982, Davide Arneodo si diploma al conservatorio di Torino in violino dove studia anche pianoforte, viola, musica da camera e orchestra, mentre parallelamente frequenta gruppi folk e rock suonando in formazioni della scena alternativa piemontese come SURISCOT TRIO, A FIL DE CIEL e INSTRUMENTAL QUARTER. Inizia a collaborare a diversi progetti fino a che nel 2002 conosce Vittorio de Scalzi dei NEW TROLLS con cui suona per due anni in "Concerto Grosso Live".
Dopo queste esperienze, che lo portano a suonare in tutta Italia, Europa e Stati Uniti, nasce il desiderio di un progetto personale ed inizia così a lavorare su composizioni che filtrano tutte le esperienze vissute ma allo stesso tempo ne sono slegate, come sono lontane da ogni genere e definizione. Silvio Pautasso, colpito da questo stile, lo chiama a comporre la colonna sonora di un cartone animato di produzione italiana, e forte di questa proposta, musica anche un cortometraggio suonandolo poi dal vivo in un concerto tenuto ad Aosta con un ensemble da lui fondato. Presto viene l'esigenza di registrare i brani che nel frattempo continua a comporre e inizia così a lavorare in studio assieme a MARTA MATTALIA, voce e anima poetica del progetto, invitando in seguito ospiti di respiro internazionale come RICCARDO TESI e FEDERICO SANESI.
La musica che esce da questi anni di lavoro si rispecchia in composizioni in cui si odono echi di folklore, musica minimalista, influenze progressive, post rock, e tutto giocato su accostamenti timbrici e ritmici particolari in cui si incontrano strumenti di ogni tipo come piano, chitarra elettrica, violino, percussioni, strumenti giocattolo, tutti suonati da un unico esecutore e usati come diversi colori per dipingere una tela che appartiene a un mondo totalmente personale...o a un vecchio film girato su pellicola 8mm.
Attualmente collabora anche con L'AURA (tastiere, strumenti giocattolo e violino sull'ultimo album "Demian") e suona con IG, il nuovo progetto di GIANNI MAROCCOLO e IVANA GATTI.
Nel 2007 infine entra in pianta stabile nella nuova formazione dei MARLENE KUNTZ.

Nata a Cuneo nel 1987, Marta Mattalia, attratta da sempre dal mondo artistico, decide per la prima volta all'età di quattordici anni di intraprendere un percorso musicale.
Inizia lo studio di canto moderno e jazz con insegnanti come Simon Papa e Roberto Demo.
In questi anni inizia il percorso con DAVIDE ARNEODO, come cantante, autrice di testi e musicista e dopo diverse esperienze live, entra in studio per registrare alcuni brani con al fianco artisti del calibro di FEDERICO SANESI e RICCARDO TESI.
Parallelamente scopre la propria passione per il teatro e dal 2002 al 2006 si forma per 4 anni consecutivi sotto la guida di Chiara Giordanengo e Michele Viale presso l'Accademia Teatrale Giovanni Toselli di Cuneo; nel Giugno 2006 interpreta dei brani di Anna Identici nello spettacolo teatrale "L'anello forte", allestito dalla stessa Accademia, e l'anno dopo è voce solista nello spettacolo "esserci-non esserci" della compagnia teatrale Loss di Torino.
Ha esperienze di doppiaggio per un cartone animato attualmente in realizzazione diretto da SILVIO PAUTASSO (direttore dell'animazione di "La Gabbianella e il Gatto" e "La Freccia Azzurra") della Motus Film di Milano. Nel Luglio 2007 vince la prima edizione del Premio Janis Joplin al Priamar di Savona, concorso nazionale ideato e diretto da EZIO GUAITAMACCHI.

Formazione:
Davide Arneodo:
piano, violino, chitarra, toy piano, glockenspiel, melodica, nastro magnetico e alcuni altri strumenti giocattolo
Marta Mattalia: voce, melodica, toy piano, bontempi e parole

VENERDI' 15 FEBBRAIO h 22,00
DAVIDE ARNEODO & MARTA MATTALIA in concerto
LA TERRAZZA MUSIC BAR - RODELLO (Cn)

Ingresso gratuito
 
Prossimi appuntamenti a La Terrazza Music Bar:
Ven. 22.02.08 MALECORDE (canzone d'autore folk-rock e cover di De André, da Pinerolo - To)
Ven. 29.02.08 Grande evento... "Airportman & Friends #1" con AIRPORTMAN & EN ROCO (post-rock cinematico/cantautoriale da Cuneo e Genova)
Ven. 07.03.08 JOLANDA (piano sax'n'guitar waves, da Mondovì/Torino)
Ven. 28.03.08 Evento storico... CAMPER VAN BEETHOVEN (gli inventori dell'indie-folk-rock dalla California, USA!!!) - live @ Clover Club (al piano di sotto) - unica data in Piemonte, assolutamente da non perdere!
... e non dimenticatevi di seguire gli aggiornamenti on-line su www.myspace.com/laterrazza
 


Info per i giornalisti:

Suonidautore

(Maurizio Marino)

Tel. (+39) 338.1187975

www.suonidautore.it
www.myspace.com/suonidautore
www.myspace.com/laterrazza

 
Disponibili su richiesta foto ad alta risoluzione
 

 
 
NB: In relazione al DLgs. 196/2003 (sul trattamento dei dati personali) ci teniamo a chiarire che il vostro indirizzo e-mail è stato prelevato da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet e/o da contatti personali (lavorativi e non). Se non  siete interessati a ricevere le nostre informazioni, Suonidautore si scusa per il disturbo e invita a mandare una e-mail a: info@suonidautore.it scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto della mail.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota