Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2008

BACCINI: LA 'COSA BIANCA' E' UN PROGETTO IRREVERSIBILE

 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

BACCINI: LA 'COSA BIANCA' E' UN PROGETTO IRREVERSIBILE

 

"La Cosa Bianca É un progetto ormai irreversibile perché raccoglie le richieste del popolo che ci chiede un partito che si occupi dei loro problemi". Lo dichiara il vice presidente del Senato Mario Baccini, nonché esponente di punta dell'Udc, in un'intervista rilasciata a Emanuela Dolci per la rivista online 'Moderatamente.com', a cura di Francesco Sanseverino.  "Io ritengo che l'Udc debba entrare in questo nuovo progetto insieme a tanti altri interlocutori privilegiati. Ricordo che il nostro ultimo congresso nazionale sancì a larghissima maggioranza la nostra uscita dalla CdL e la realizzazione di un soggetto politico nuovo: la casa dei moderati europei. Non possiamo certo rimangiarci tutto, i nostri elettori non lo capirebbero e pagheremmo un dazio elettorale pesantissimo. La "Cosa Bianca" sarà il partito del fare".

 

"Stiamo lavorando a un programma con pochi e chiari punti. Uno su tutti: la questione morale. Il partito nuovo sarà comunità di valori e di comportamenti. Vede in questo paese dobbiamo affermare la responsabilità individuale, con il discorso della responsabilità collettiva si è affermato un principio, valido per tutti, dell'auto-assoluzione, politica compresa. Un principio sbagliato. E qualsiasi riforma, anche quella della giustizia, deve guardare all'uomo, al cittadino e porlo al centro della sua azione. Non più sudditi ma cittadini con uguali diritti e uguali doveri. Dobbiamo riformare il nostro paese".

 

In merito alla caduta del governo afferma: "Preferiremmo si andasse a votare con una legge elettorale alla tedesca ma al centro esiste uno spazio, a prescindere dalla legge elettorale, un blocco sociale, culturale e imprenditoriale che vuole organizzarsi politicamente - chiude Baccini su 'Moderatamente.com' e darsi gli strumenti necessari per avere una consona e adeguata rappresentanza. Se ci sarà un governo istituzionale bene, altrimenti si vada al voto prima possibile. Noi siamo pronti. Faremo un appello al Paese e siamo certi che la risposta sarà alta. Del resto i sondaggi ci accreditano di un lusinghiero 14-16% che può solo crescere."

redazione@moderatamente.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota