venerdì 13 aprile 2007

Rivadelgarda.cc: il nuovo portale informativo di Riva del Garda da oggi è online.

13.04.2007 – Noventa di Piave (VE)

Affacciata sull'omonimo lago, la città di Riva del Garda è divenuta nel secolo scorso una località turistica molto rinomata, meta soprattutto degli appassionati di alpinismo e trekking, ma anche degli amanti degli sport acquatici come la vela e il windsurf.

La città conta circa 15000 abitanti e fa parte della provincia autonoma di Trento, situata tra i piedi delle Dolomiti di Brenta e le rive del Lago di Garda.

Il portale dedicato a questa città innanzitutto descrive i musei e i monumenti della località, tra i quali l'antico Palazzo Pretorio e il Palazzo del Comune, che insieme alla varie chiese sono gli edifici più visitati dai turisti.

Mette a disposizione poi, in maniera gratuita, informazioni utili per i turisti che desiderano spendere i propri momenti di relax sulle rive del meraviglioso lago di Garda, proponendo loro le numerose strutture alberghiere attrezzate che la zona offre. Una sezione del portale consiglia le varie vie di comunicazione con la città per chi non sapesse ancora come poterla raggiungere.

Vari accenni vengono fatti anche alle attrazioni turistiche e agli eventi che si svolgono nei determinati periodi festivi, che allietano ulteriormente le vacanze dei turisti, ai quali viene anche suggerito un elenco delle città adiacenti a Riva del Garda, ideali per gite da fare in giornata. Molto interessanti a questa causa sono le escursioni al lago di Ledro, dove sono conservati i resti di un'antica civiltà che viveva su palafitte, e al lago di Tenno, che dispone di una meravigliosa cascata detta del Varone.

Ufficio stampa Promozione-Online

giovedì 12 aprile 2007

XII, un caso unico nel panorama editoriale italia, su Lulu.com

XII (dodici), la prima raccolta di racconti di 12 autori italiani indipendenti, pubblicata su Lulu.com

 
Andrea G. Pinketts ha dichiarato
 “Non ne esiste uno che abbia deluso le mie aspettative
di esploratore della parola, di rabdomante del senso della frase.”
XII, è un caso unico nel panorama editoriale italiano

 
Milano, 12 aprile 2007 – Oggi viene presentato alla stampa “XII”, il primo volume di racconti scritti da autori italiani indipendenti incontratisi in Rete, pubblicato con il sistema print on demand di Lulu.com,
leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi.

XII è la prova concreta che scrittori che non si conoscono, in poche settimane, possono diventare un gruppo solido e affiatato, dando vita ad un libro estremamente innovativo, nel panorama editoriale italiano.

XII è il primo progetto, la prima raccolta eterogenea frutto di un lavoro di squadra ricco di originalità ed inventiva, dove ogni autore ha creato la propria atmosfera letteraria.

Il libro vanta l’introduzione di Andrea G. Pinketts, che dichiara “Non ne esiste uno che abbia deluso le mie aspettative di esploratore della parola, di rabdomante del senso della frase.”.
 

Prefazione di Daniela Ronchi

Introduzione di Daniele Bonfanti

“Lulu e il bon ton” di Andrea G. Pinketts

I, Bruna Lucia Giliberto, autrice di “Di Carne e Sangue”

II, strumm, autore di “Causa fidanzamento, vendo pecora…”

III, Andrea Spartà, autore di “Perfect liFe”

IV, Marco Pagani, autore di “Amandla!”

V, Luigi Acerbi, esordiente

VI, Luigi Milani, autore di “Rockstar”, “Menzogne” e “Dove Sarai”

VII, Davide Mauro, autore di “La stagione del salice e altri racconti”

VIII, Massimo Vassallo, autore di “D’estro sinistro”

IX, Stefano Pelloni, autore di “Il Blaterone” e “Inkubi kemioterapici”

X, Davide Cassia, autore di “Inferno 17”, “Essenza”, “L’anima errante”, “La prigionia del cielo”, “Morte di un perdente”, “Itaca”, “Tombe d’acciaio” e “Doll in love”

XI, Fabio Ferri, autore di “Oblivium dream” e “Skyfall”

XII, Daniele Bonfanti, autore di “L’eterno sogno”


 XII è disponibile su Lulu.com all’indirizzo: http://stores.lulu.com/XII

 

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure
europe_pr@lulu.com

 

 

--  - Eleonora Gandini Lulu.com PR Manager Italy egandini@lulu.com Mobile: +39 3480528567 Y!IM: sandgirl333 Gtalk: eleonora.gandini Skype: eleonoragandini

Bolzano.name: è nato il nuovo portale turistico dedicato alla città di Bolzano.

12.04.2007 – Noventa di Piave

Situata nel Trentino Alto Adige, la città di Bolzano si distingue per essere il capoluogo di una delle province autonome d'Italia. Immersa nelle Alpi orientali, la città risulta accerchiata da paesaggi di montagna di rara bellezza, mete di turisti italiani e stranieri sia durante il periodo estivo che in quello invernale.

In questa particolare zona, al confine con il territorio austriaco, si parlano ben 3 lingue differenti: infatti, oltre all'italiano, si sono diffuse con il tempo anche il tedesco e il ladino (una specie di dialetto locale).

Il portale ha preso vita per suggerire ai navigatori del web alcune strutture di villeggiatura, sia alberghi che appartamenti, a Bolzano o nelle immediate vicinanze, presentando anche gli eventi e le fiere che si manifestano durante l'anno, riguardanti principalmente gli sport invernali e la ricezione turistica. Molto famosa in queste zone è la tradizione dei mercatini di Natale che in quel periodo riempiono le città di decorazioni e di bancarelle. Il servizio offre comunque anche informazioni riguardo la cultura e la storia che hanno condizionato il Trentino Alto Adige, proponendo anche un elenco di musei da poter visitare durante la propria vacanza.

Per chi non sapesse ancora come raggiungere la città alpina, un'ulteriore area del portale spiega come poter raggiungere Bolzano con diversi mezzi di trasporto. Una sezione dedicata al turismo della zona elenca, inoltre, le aree protette esistenti nella provincia di Bolzano, interessanti parchi naturali che gli ospiti sono sempre lieti di andare a visitare.


Ufficio stampa Promozione-Online

martedì 10 aprile 2007

Novità sul Web 2.0 italiano: è nato www.ArticoliOnline.net

Anche in Italia si stanno facendo sempre più spazio nuovi siti innovativi, adeguandosi ai dettami del web 2.0 e cioè del web "fatto" dagli utenti (vedi ad esempio Wikipedia, l'enciclopedia libera e gratuita).

A tal riguardo uno degli esempi italiani, appena nato, ma che promette molto bene, è il sito www.ArticoliOnline.net che permette ai semplice utenti, ma anche ai professionisti ed alle aziende, di pubblicare gratis articoli con consigli e guide per gli altri lettori e navigatori del web.

Seguendo le direttive del web 2.0 infatti i contenuti di "Articoli Online" sono forniti esclusivamente dai navigatori del web che vedono così spalancarsi le porte di internet ai loro contenuti ed alle loro produzioni.

L'innovazione del nuovo sito sta, oltre che nella novità del tipo di contenuto, nella semplicità della pubblicazione degli articoli: basta infatti solo inviare una semplice email a articolionline[chiocciola]gmail.com con il titolo dell'articolo inserito nel campo dell'oggetto dell'email e l'articolo nel corpo dell'email stessa per vedere l'articolo immediatamente pubblicato (con eventuali censure su temi di violenza, razzismo, spam, ecc.).

Il sito, grazie a queste sue caratteristiche di pubblicazione e diffusione, si mostra come un innovativo strumento pubblicitario per chiunque abbia voglia di mostrare al mondo intero la propria professionalità, condividere le proprie esperienze e/o mostrare le proprie competenze.
Una tecnica di marketing ben conosciuta da anni oltre oceano, denominata "article marketing", e cioè l'internet marketing effettuato tramite la stesura di articoli e guide con gli opportuni link per farsi conoscere.

Grazie a questo semplice sistema di pubblicazione "Articoli Online" si presenta come il sito di riferimento per chiunque abbia voglia di pubblicare articoli online e farsi riconoscere come un autore competente e di rispetto e grazie al fatto che l'autore potrà fornire ulteriori informazioni sulla sua persona e/o la sua azienda tramite una breve nota sull'autore subito dopo la firma dell' articolo.

Prima di pubblicare un articolo sul sito è consigliabile seguire le linee guida contenute alla pagina come pubblicare un articolo.

Da oggi l'internet italiano non sarà più come prima: la pubblicazione, la promozione e la condivisione del sapere, resi così facilmente accessibili da www.articolionline.net , fanno un ulteriore passo avanti verso quell'ideale condivisione dei saperi per cui proprio internet nacque ormai tanto tempo fà.

lunedì 9 aprile 2007

Una focaccia per la vita!

Messaggio di solidarietà idea Riviera e Associazione Gigi Ghirotti

Genova. Dal 10 Aprile 2007 "idea RIVIERA surgelati con gusto, a domicilio" e l'Associazione "Gigi Ghirotti" di Genova intraprendono la collaborazione benefica tra una delle più importanti associazioni di volontariato non lucrative che si occupano di terapia del dolore, cure palliative e assistenza domiciliare e l'azienda alimentare genovese specializzata nella consegna a domicilio di surgelati appartenenti alla tradizionalita' ligure, come la rinomata Focaccia col formaggio di Recco.

Le prestazioni dell'Associazione sono totalmente gratuite e la spesa e' coperta in parte da contributi delle istituzioni sanitarie pubbliche e in parte da privati con donazioni e lasciti. L'iniziativa benefica "Una focaccia per la vita!" vuole diffondere un forte messaggio di solidarieta' e attenzione per lo straordinario operato umano e sociale svolto dall'Associazione, grazie anche, al grande valore aggiunto rappresentato dalla credibilita' ottenuta dai surgelati a marchio "idea RIVIERA" nei confronti dei consumatori che non mancheranno di dimostrare in modo concreto come poter contribuire a migliorare la qualita' della vita delle persone.

Viene così posta in commercio al prezzo di € 4,90 una confezione-famiglia di Focaccia col formaggio di Recco caratterizzata dallo slogan "Una focaccia per la vita!" la cui vendita sino al 30 Aprile 2007, consentira' all'azienda idea RIVIERA di devolvere 1 euro per ogni confezione ceduta a sostegno delle attivita' di volontariato dell'Associazione Gigi Ghirotti, per alleviare il dolore nelle persone affette da malattia oncologica.

(Maggiori informazioni: www.ideariviera.it)

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota