Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2007

Partec GmbH: Una novità rivoluzionaria nella diagnostica ad alta sensibilità della tubercolosi e della malaria

GOERLITZ, Germania,    Al 39mo forum mondiale annuale di medicina a Düsseldorf (MEDICA, 14-17  novembre), Partec, un'importante società dedita allo sviluppo, alla  produzione e alla fornitura su scala mondiale di soluzioni diagnostiche  specifiche per HIV/AIDS, Tubercolosi e Malaria, presenterà una novità  rivoluzionaria in fatto di diagnostica ad alta sensibilità della TB e della  Malaria nei paesi con reddito pro capite medio o basso.

    Fino ad oggi, le iniziative prese per soddisfare gli urgenti bisogni di una maggiore copertura di pazienti, sono state enormemente ostacolate dalla mancanza di strumenti diagnostici disponibili, che sarebbero possibili per uso regolare in regioni con infrastrutture mediche carenti o non adeguate. Abbinando "Cyscope", il primo microscopio mondiale mobile a fluorescenza con alimentazione a batteria creato da Partec, con kit per test specifici, per la prima volta servizi diagnostici sono offerti in paesi difficili anche a quei pazienti che abitano in aree remote, lontano dalle poche città grandi o importanti esistenti nel paese.

    "Il requisito di ogni miglioramento nei programmi terapeutici nel campo della TB e della Malaria è la disponibilità di soluzioni diagnostiche adattate alla situazione e all'infrastruttura regionale specifica, specialmente nei paesi in via di sviluppo. Con l'introduzione di un'intera nuova classe di microscopi mobili a fluorescenza, molto economici, ultra compatti, robusti e facili da usare, è oggi possibile raggiungere i molti individui infetti che prima erano rimasti quasi completamente esclusi da ogni test per TB e Malaria," ha detto Roland Göhde, amministratore delegato di Partec Essential Healthcare. "Grazie allo sviluppo della moderna tecnologia dei componenti, è stato possibile progettare un esclusivo microscopio compatto basato su un innovativo sistema ottico e su nuovi potenti diodi a emissione luminosa (LED), che offrono notevoli vantaggi non solo in termini di sensibilità, durata e robustezza, ma anche rendendo disponibile la microscopia a fluorescenza ad un co!
sto dello strumento inferiore a 1000 euro." I comuni microscopi a fluorescenza di solito costano più 15.000 euro.

    Oltre ai microscopi a fluorescenza, Partec offre anche i necessari kit per i test della TB e della Malaria, approvati per uso diagnostico in vitro. Per i reagenti TB, Partec è in rapporto di collaborazione con la Merck di Darmstadt, Germania. Merck, produttrice di kit coloranti altamente idonei per TB, è un'importante società chimica e farmaceutica di livello mondiale, con una tradizione di oltre 300 anni.

    Il CyScope è già ampiamente usato in Africa, Asia ed Europa ed è stato convalidato clinicamente con risultati molto positivi, sia per TB che per Malaria, da diversi gruppi di ricerca internazionali, in Ghana, Benin, Guyana Francese, Nigeria e dal famoso Istituto di Medicina Tropicale Bernhard-Nocht di Amburgo. Nel giugno 2007, ha ricevuto il premio IQ Innovation Award Central Germany.

    La foto è disponibile tramite EPA (European Pressphoto Agency) e può essere scaricata gratuitamente da:
http://www.presseportal.de/pm/44047/partec_gmbh/


    Partec GmbH
    Sig.ra Claudia Khmel
    Tel: +49-3581-8746-0
    Mail: c.khmel@partec.com
    http://www.partec.com

   

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota