Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2007

Intervista a Ciro Zinocchi - Un modello napoletano alla ribalta

In occasione delle ultime riprese del film "Il  maresciallo Mancuso" attualmente in corso in Sicilia con attori di calibro quali Mario Donadoni, Fabio Testi, Lucia Cassini, Susanna Bugatti, ho avuto l'onore di conoscere Ciro Zinocchi ex calciatore, modello e attore napoletano e gli ho fatto un'intervista, essendo un importante modello e un personaggio Vip molto popolare. Modello da più di 10 anni per Coveri e i migliori stilisti itaniani ed esteri, ex calciatore professionista, fodomodello, testimonial di campagne pubblicitarie, di riviste e cataloghi, da poco  protagonista del noto reality "Cambio Moglie 4" prodotta da una delle case di  produzione più importanti la Endemol Italia, attore emergente..di grande  spessore..uomo super corteggiatissimo.. questo è Ciro Zinocchi. Lo vedremo nel  reality di cui è stato protagonista indiscusso fra qualche settima su La7 per  adesso è stato trasmesso su sky da foxlife..e il 27 novembre ci sarà replica della puntata a lui dedicata.

Un modello napoletano

bello come il sole ! 

Attore emergente, ex calciatore e modello per le maggiori firme da più di 10 anni, Ciro Zinocchi, ci parla del suo ultimo progetto 

Ciro Zinocchi, napoletano, ex calciatore, modello e fotomodello, testimonial  di pubblicità ed eventi moda, personaggio televisivo, attore.

A  soli 34 anni ha fatto della propria immagine una scelta professionale, ha una grande esperienza nei settori della formazione, della selezione e come artista completo, dalla moda allo spettacolo.

Che dire di lui, una grande energia, carismatico e dotato di innata dialettica e senso pratico... in poche parole... una persona da conoscere e valutare personalmente.

E' bello, ma di una bellezza che travolge, che ammutolisce al primo sguardo.

Il suo fascino prepotente arriva per gradi e si nutre di particolari irresistibili: Aria da bel tenebroso, seduce con il timbro inconfondibile della sua voce, dai toni caldi e profondi, che sanno di mistero e passione. Due intensi occhi a mandorla castani che su un moro come lui, dai tratti marcati ma gentili, risulterebbero persino stucchevoli se non fossero circondati da occhiaie insolitamente sensuali che danno al suo aspetto un'aria inquieta e vissuta. Poi c'è quel sorriso radioso, le movenze aggraziate, un corpo scolpitissimo  e infine, una tale gentilezza nei modi che non puoi evitare di guardarlo senza sperare che quel successo  cui sta andando incontro piano piano non lo inquini anche solo un po'.

La sua storia potrebbe essere una come tante altre. L'unica differenza è che oggi Ciro ha ben più di 10 anni di attiva carriera come modello di successo in tutto il Italia e lavora per  più importanti della moda.

Dalla mania per lo sport ai set fotografici,si definisce un tipo calmo ma molto determinato.

Lanciato dalla Fiction Televisiva "Eden" - di Giuseppe Balsamo e dal noto reality "Cambio Moglie 4" prodotto dalla Endemol Italia, Ciro ha dimostrato di saper essere anche un bravo attore, senza avere nulla da invidiare ai personaggi che attualmente gironzolano sugli schermi dei cinema.

A giorni ritornerà in Sicilia sul set de "Il Maresciallo Mancuso contro la dittatura democratica", film, del apprezzato attore e regista messinese Nico Zancle, ispirato alle vicende reali di un agente della polizia municipale.

Dopo la sua eccellente interpretazione nel film "Il prezzo dell'onore" di Nando De Maio vedremo cosa sara' capace di fare Ciro in questo film al fianco di attori famosi come Mario Donadoni, Fabio Testi, Lucia Cassini, Susanna Bugatti.

Zinocchi, che per girare sul set siciliano, ha dovuto per qualche settimana abbandonare le passerelle di moda e i set fotografici, vestirà la divisa di Guardia Costiera. Certamente non ha avrà nessun problema nell'indossare questa divisa (visto il fisico scolpito) con la quale si aggirerà per le location di Messina e Provincia.

Si vocifera circa la sua presenza anche sul set del corto-metraggio " Nella casa di Dio" che verrà girato fra qualche settimana nella provincia di Messina, sceneggiatura di Alexandra Ieni e regia di Marco Garofalo

Moda, fiction, reality, spot pubblicitari, cinema: una carriera sempre in crescita per uno dei volti più noti della Campania. Lo abbiamo incontrato e abbiamo scoperto un ragazzo simpaticissimo, sensibile, molto intelligente e ironico. Ecco cosa ci ha raccontato di sè. 

Cosa mi dici di questa benedetta popolarità? C'è chi la vive bene, chi la cerca con tenacia e poi la vive con sofferenza. Tu?

La popolarità è bella perché senti di avere una qualifica, il tuo mestiere viene riconosciuto. Poi sai, ci sono quei meravigliosi privilegi tipo poter varcare per la prima volta la soglia di atelier importanti e vederti addosso abiti da sogno. Ho costruito la mia carriera passo dopo passo. Sono molto attento e critico. Sono stato educato a lavorare in un certo modo, a rispettare la puntualità e la precisione. Credo di non essere mai arrivato in ritardo ad un appuntamento. Questione di stile. Nella mia vita dominano l'eleganza e l'educazione, valori che per me sono più che mai attuali, anche se non condivisi da tutti.

Sei un attore e un modello, pensi alla moda come la tua professione principale o viceversa? Per adesso fare il modello è la mia attività principale, ho molte sessioni fotografiche durante il mese...d'altra parte penso che la mia carriera nella moda sia ormai giunta ad un punto alto qui in Italia. Quando uscirà il film "Il Prezzo dell'onore" e il " Maresciallo Mancuso al servizio della dittatura democratica" spero che mi si apriranno molte più opportunità nel cinema.

Che ne pensi del mondo della moda? Bè, è un mondo interessante, tutti si conoscono fra loro ed è relativamente un circolo chiuso. Devi solo stare attento ad associarti alle persone giuste e non fidarti di tutti.

In questi giorni sei diventato una piccola celebrità. Come è cambiata la tua vita comune dopo la partecipazione al reality "Cambio Moglie 4"?

Sono un ex calciatore e modello da più di 10 anni per cui sono abituato ad essere popolare, dopo però il reality, sia nella zona in cui vivo, Napoli e paraggi, che in molte regioni d'Italia, sono stato abbastanza riconosciuto: molte persone si sono complimentate con me per la mia bellezza, la mia preparazione,la mia naturalezza, però sostanzialmente la mia vita prosegue, il mio obiettivo è quello di diventare un buon attore e continuare il mio lavoro nel mondo della moda. Alla fine del reality e rivedendomi mi sono sentito veramente soddisfatto.

Com'è stato interpretare il tuo personaggio nel film " Il prezzo dell'onore"? Divertente e nello stesso tempo faticoso fisicamente, molte scene erano piene di violenza.

Parlaci di quale è stata la migliore e la peggiore esperienza lavorativa che hai avuto in Italia L'Italia mi piace moltissimo ed è stata generosa con me fin'ora, ovviamente ho avuto alcune esperienze negative ma non per questo ho smesso di considerare l'Italia una grande nazione. La migliore esperienza è stata con Coveri. Durante le collezioni che ho indossato per loro ho conosciuto persone importanti con le quali ho stretto forti amicizie.

Il tuo rapporto con le donne?

Ammetto che le corteggiatrici, sulla scia del successo sulle passerelle in televisione e al cinema, non mancano. Le più intraprendenti e scatenate sono le ragazze più giovani. Le donne, quando decidono di corteggiarti, sono terribili.

Chi è persona più importante della sua vita? Mia figlia.

State molto insieme? Si. Penso di essere un padre più presente della media. Le dedico tantissimo tempo ed abbiamo un rapporto eccezionale. Anche se non viviamo insieme, e nonostante i mie ritmi di vita ogni momento libero che ho io corro da lei.

Cosa ci puoi anticipare dei tuoi prossimi progetti? Il prossimo progetto sarà quello di recitare nel film " In Maresciallo Mancuso al servizio della dittatura democratica" del regista messinese Nico Zancle, con Fabio Testi, Mario Donadoni, Lucia Cassini Susanna Bugatti e altri noti attori siciliani. Ho ricevuto altre proposte sia cinematografiche che televisive che sto valutando. Il massimo sarebbe anche poter recitare accanto al uno degli attori che stimo e preferisco maggiormente, Antonio Banderas e partecipare all'Isola dei Famosi"

Mi dispiace, deludere le tante corteggiatrici innamorate di lui, ma Ciro Zinocchi è Super Fidanzato. 

Tiziana Lo Turco






Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota