Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2007

Costadoro.it: la cultura del caffè

23.11.2007 – Torino
 
Il caffè in Italia è una lunga tradizione, un piacere da concedersi da soli o in compagnia in qualsiasi momento della giornata. Introdotto per la prima volta nel nostro paese dai mercanti veneziani, grazie ai loro commerci col vicino Oriente, si impose già nel corso del XVII secolo come bevanda molto apprezzata. Uno dopo l'altro cominciarono a spuntare in tutta Europa locali in cui veniva servito il caffè, centri attorno cui si raccoglievano filosofi, letterati e uomini politici, favorendo la diffusione di nuove idee che avrebbero cambiato la storia e la cultura dell'Europa.
 
Costadoro è una realtà impegnata dal 1890 nella produzione di caffè tostato, una lunga esperienza che le ha permesso di distinguersi e affermarsi nel mercato variegato del caffè, riuscendo a distribuire ai pubblici esercizi prodotti per la macchina caffè di alta qualità, indipendentemente dalle modalità in cui questa bevanda possa essere servita (caffè espresso, decaffeinato o cappuccino che sia).
 
"I buoni risultati ottenuti nel posizionamento di costadoro.it sui motori di ricerca, grazie all'utilizzo di parole-chiave accuratamente selezionate – spiega Andrea Caminiti, direttore marketing di Promozione-Online – ha convito l'azienda Costadoro a proseguire anche per quest'anno la campagna di Search Engine Optimization".
 
 
Ufficio stampa Promozione-Online

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota