Cerca nel blog

lunedì 19 novembre 2007

Conferenza Stampa presentazione Semifinale Europea Youth America Grand Prix - 27-11-2007 ore 11.30 Comune di Faenza - Sala Gialla

FNASD, Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza
 
Comunicato Stampa
 

Al via la Semifinale Europea del

Concorso Internazionale di Danza YAGP

Teatro Comunale A. Masini – Faenza dal 30 novembre al 2 dicembre 2007

 

Conferenza stampa di presentazione

 

Martedì 27 novembre 2007 alle ore 11.30

presso la Sala Gialla del Comune di Faenza

 

Faenza, 19 novembre 2007

 

Martedì 27 novembre 2007 alle ore 11.30, presso la Sala Gialla del Comune di Faenza, alla presenza del Sindaco di Faenza, Ing. Claudio Casadio, dell'Assessore alla Cultura, Dott.ssa Cristina Tampieri e della Prof.ssa Rosanna Pasi, presidente FNASD, Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza, verrà presentata alla stampa la prima Semifinale Europea del Concorso Internazionale di Danza Youth America Grand Prix.

 

YAGP (Youth America Grand Prix) è una rete mondiale di concorsi di danza che organizza semifinali a livello internazionale negli Stati Uniti, Messico, Brasile e Giappone. Per la prima volta quest'anno, la Semifinale Europea si terrà a Faenza (RA).

Il mondo delle scuole di danza italiano avrà così modo di confrontarsi con le scuole internazionali e inserirsi in un circuito virtuoso capace di dare riposte alle aspettative degli insegnanti, degli allievi e delle famiglie.

 

Grazie alla FNASD, venerdì 30 novembre prenderà il via al Teatro Masini di Faenza, la prima Sefiminale Europea del Concorso Internazionale di Danza Youth America Grand Prix, che vedrà la folta partecipazione di allieve e allievi provenienti da tutta Italia e da alcuni Paesi europei quali: Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania, Gran Bretagna. Gli iscritti alla semifinale sono 308 provenienti da 70 scuole di Danza nazionali ed europee.

 

Nella splendida cornice settecentesca dello storico Teatro A. Masini di Faenza, le allieve e gli allievi si affronteranno in gara sotto l'occhio attento della prestigiosa giuria del Concorso così composta:

 

- Franco Devita, director of Jacqueline Kennedy Onassis (JKO) School at American Ballet    Theater (ABT)

- Gailene Stock, director of Royal Ballet

- Marianne Kruuse, director of the Hamburg Ballet School

- Tadeusz Matacz, director of John Cranko School of Stuttgart

- Larissa Saveliev, artistic director of YAGP

- Raymond Lukens, faculty of JKO School at ABT and Master Guest Teacher

- Frederick Olivieri, director of La Scala Ballet Academy

 

Il programma delle giornate della semifinale è il seguente:

-  dalle ore 9.00 alle 13.00: prove spazio individuali e a gruppi;

-   dalle 15.00 alle 17.30: due sezioni di concorso;

-  durante la serata finale, nell'attesa del verdetto della giuria, verrà rappresentato un quadro tratto dai "Progetti Speciali" della FNASD, Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza: i ballerini Chiara Del Borgo e Davide Vagnetti si esibiranno nel suggestivo Passo a Due Dove sono i bei momenti, tratto dal Progetto Speciale Amadè che è stato portato in scena per la prima volta al Teatro Comunale di Bologna nel 2006.

La musica è di W. A. Mozart, l'aria è tratta dalle Nozze di Figaro, la coreografia del maestro Arturo Cannistrà della Fondazione Nazionale della Danza.

 

Si prega di confermare la propria presenza alla conferenza stampa a: info@silviatrovato.com oppure: 02/45.48.41.90 - 348/0006859.

 

Fnasd - Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza

Via Lughese, 3290, 48014 Castelbolognese (RA). Tel./fax: 0546/50.049.

E-mail: info@fnasd.it. fnasd.it - leggereperballare.it - yagp.eu – guidadanza.com.

 

Ufficio stampa FNASD, Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza

Silvia Trovato Comunicazione, via A. Zezon, 10 – 20124 Milano.

Tel: 02/45.48.41.90 – 348/0006859 – info@silviatrovato.com.
 
Nota: ai sensi della legge 675/1996 e in adempienza al decreto legislativo 196/2003 sulla tutela dei dati personali, la informiamo che, nei nostri database, sono presenti informazioni anagrafiche relative alla sua persona e/o società. Tali informazioni sono state reperite attraverso fonti di pubblico dominio, e-mail che le hanno rese pubbliche o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della presente comunicazione sono in copia nascosta. Qualora non desiderasse più ricevere i nostri messaggi, può inviare una e-mail a info@silviatrovato.com, con oggetto: "Cancellami". Grazie.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota