Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2007

Blog Action Day: 15 ottobre 2007. I blog uniti per l'ambiente




Blog Action Day

Il 15 ottobre, i blogger si uniranno per focalizzare l'attenzione di ognuno su una sola, importante problematica. Quest'anno l'argomento di discussione sarà l'ambiente. Ogni blogger scriverà un articolo sull'ambiente, in modo del tutto personale e collegato all'argomento del suo blog. Il nostro scopo è far parlare tutti di come costruire un futuro migliore.

Stiamo cercando blogger di qualsiasi nazionalità e cultura, non importa quale argomento siano soliti trattare. Vogliamo che tu ti unisca a noi. Ecco cosa bisogna fare:

Scrivere un articolo il 15 ottobre
Scrivi un articolo sul tuo blog che si colleghi ad una problematica di tua scelta riguardante l'ambiente.

Ad esempio: un blog sul denaro potrebbe trattare di come risparimare soldi in casa utilizzando idee eco-compatibili. Allo stesso modo, un blog che tratti di politica potrebbe esaminare quale peso abbia effettivamente l'ambiente nelle questioni politiche./

Gli articoli non debbono necessariamente trattare le tematiche ambientali in un modo particolare, quello che si chiede è che siano collegati alla problematica ambientale nel modo che più è consono al blogger ed ai suoi lettori abituali. Il nostro scopo non è quello di promuovere un punto di vista specifico, ma piuttosto di portare la questione sul tavolo di discussione. Quindi scrivi nel modo più appropriato ai tuoi lettori ed al tuo blog, ma collegati all'ambiente ed assicurati di pubblicare l'articolo il 15 ottobre.

Altre cose da poter fare
Puoi partecipare al Blog Action Day anche pubblicando un banner sul tuo sito (http://blogactionday.org/promote) o donando il ricavato giornaliero del tuo blog ad un istituzione ambientalista di tua scelta.

Registrare il proprio blog
Stiamo tenendo traccia di tutti i blog che hanno aderito all'iniziativa su BlogActionDay.org: puoi aiutarci nell'impresa registrando il tuo blog all'indirizzo http://blogactionday.org/commit

Al momento la pagina di registrazione è disponibile solamente in inglese, ma i campi sono disposti nel modo seguente:

1 - Titolo del blog

2 - Indirizzo del blog

3 - Numero approssimativo di sottoscrizioni RSS
(Questo numero non sarà pubblicato. E' usato per generare, in modo approssimativo, il totale di persone fisiche raggiunte dal Blog Action Day. Puoi inserire il feed count medio più recente come fornito da servizi quali Feedburner o simili. Se non conosci quante persone hanno sottoscritto il tuo feed RSS, semplicemente inserisci '0')

4 - Tuo indirizzo email
(Riceverai SOLO due email. La prima verrà inviata due giorni prima del Blog Action Day 2007; la seconda in agosto 2008, concernente il Blog Action Day del prossimo anno)

5 - Il campo finale è usato per verificare che tu sia un umano piuttosto che uno spambot. Semplicemente scrivi il numero che appare.

Grazie per partecipare al Blog Action Day 2007! Nei prossimi anni speriamo di avere il sito tradotto in una moltitudine di idiomi. :-)

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota