Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

SAN CATALDO. PARTITO DEMOCRATICO, ITALIA DEI VALORI: DIALOGO APERTO PER UN CENTROSINISTRA PIU' FORTE

 

Comunicato alla Stampa:

 

PARTITO DEMOCRATICO, ITALIA DEI VALORI: DIALOGO APERTO

PER UN CENTROSINISTRA PIU' FORTE ANCHE A SAN CATALDO

 

 

Antonino Maria (nella foto), neo Presidente del Circolo cittadino "Antonino Caponnetto" dell'Italia dei Valori di San Cataldo, interviene nel dibattito sulla costituzione del Partito Democratico: nei giorni scorsi, infatti, a San Cataldo si è tenuto un forum con il quale è ufficialmente iniziato il percorso fondativi del nuovo soggetto politico.

 

"Ci si chiederà perchè l'Italia dei Valori non partecipa a questa prima fase. Siamo in attesa di sviluppi più chiari – dichiara Antonino Maria - capaci di indicare la posizione sia singola, sia come aggregazione politica, e di consentire l'individuazione di una chiara finalità ed una scelta da proseguire e realizzare. Noi seguiamo con attenzione l'evoluzione del nascente Partito Democratico, seppur non condividendo il sistema delle liste bloccate per le prossime primarie, che costituisce una violazione alla rappresentanza democratica".

 

"A tali fini, i vertici dell'Italia dei Valori sono in continuo contatto con Veltroni  e gli altri esponenti del nascente PD, per cui in futuro - quando il Partito Democratico sarà una realtà effettiva nel panorama politico italiano, non si esclude che le nostre strade possano felicemente incrociarsi. Per dell'Italia dei Valori – aggiunge Maria - l'obbiettivo è quello di tutelare gli interessi della collettività, e su queste basi che cerchiamo la collaborazione ed il dialogo con gli altri partiti del Centro Sinistra: ne sono state la conferma le recenti elezioni comunali dove dell'Italia dei Valori - peraltro con una buona affermazione - ha sostenuto la candidatura a sindaco di Giampiero Modaffari. Siamo qui per cercare, e creare, un dialogo sano e costruttivo".

 

"Per quello che riguarda la mia scelta, e credo  di tutti gli iscritti e simpatizzanti dell'Italia dei Valori, la collocazione finale è quella in un Centro Sinistra più compatto e determinato, capace davvero di cambiare il volto dell'Italia. Noi dobbiamo fare politica, ma che sia una politica con i valori della trasparenza e della legalità, una politica sana. Su questi principi – grazie ai quali nelle scorse elezioni svoltesi a San Cataldo il Centro Sinistra ha ricevuto ampi consensi - abbiamo creato le basi per poter continuare a lavorare bene, anche in vista delle prossime elezioni provinciali".

 

Il Presidente del Circolo "Antonino Caponnetto" dell'Italia dei Valori così conclude: "Agli amici ed alle amiche dei Democratici di Sinistra, della Margherita e della società civile che stanno impegnandosi anche a San cataldo per dare vita al PD auguro un fruttuoso lavoro, e arrivederci in una grande coalizione del progresso e della democrazia".

 

 

SAN CATALDO  25/07/2007                                             IL PRESIDENTE IDV

                                                                                          - ANTONINO MARIA -

 

 

________________________________

Recapiti: Cell. 347.7163549 - 334.7459447

Email: antonino_m@hotmail.it

 

 


CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content hereof is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete the message. Should you have any questions, please contact us by replying to
bone22@katamail.com
Thank you

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota