Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2007

RESPONSABILITA' DEI MAGISTRATI

Sig. DIRETTORE, con altre associazioni ONLUS, apartitiche ed apolitiche a difesa dei diritti dei cittadini, abbiamo dato vita ad un comitato che promuove un movimento d'opinione contro l'immenso potere impunito dei magistrati.

Pur vigendo l'art. 3 della Costituzione, che rende i cittadini tutti uguali davanti alla legge, sia nei diritti che nei doveri, i magistrati hanno sviluppato un potere, incontrastato e squilibrato fin anche nei confronti degli altri poteri istituzionali.

Si è d'accordo ad adottare una misura che vada contro gli interessi di una categoria, che, solo essa, detiene un potere immane, senza responsabilità alcuna, pur esistendo l'esito di un referendum, che la politica ha disatteso. I Magistrati decidono della vita e della morte delle persone, secondo libero arbitrio, senza conseguenza alcuna e senza dare conto a nessuno, spesso nemmeno alla legge, tant'è che vi sono vari gradi di giudizio.

Tutti rispondono penalmente, civilmente e disciplinarmente delle loro azioni, ( vedi Dirigenti e Funzionari pubblici, Avvocati, Giornalisti, Medici, Professori Universitari, ecc.), meno che i Magistrati. A questi il male maggiore che gli può capitare è il trasferimento per incompatibilità ambientale.

Ingiusta detenzione ed errore giudiziario sono  danni economici che ricadono sulla collettività. Tardivi proscioglimenti, insabbiamenti, accanimenti giudiziari sono danni che ricadono sulle innumerevoli silenti vittime.

Abusi, omissioni e ritardi impuniti nell'esercizio dell'amministrazione della giustizia sono effetti di una sorta di una immunità generalizzata. Difficile che il collega persegua un collega con analoghe colpe.

Insomma, i mali della giustizia sono a carico di chi l'amministra e qualcuno ne deve rispondere. Certo non è questo tipo di politica, lontana dalle aspettative della gente, che può dare delle risposte. 

Se si sarà d'accordo, i responsabili delle associazioni produrranno una proposta normativa, che da tutti i partecipanti sarà vagliata. L'essenza delle proposte formerà il sunto da presentare prima ad una pubblica sottoscrizione e poi da presentare al Parlamento. Inoltre i rappresentanti delle associazioni, daranno l'assenso, affinché il nome dell'associazione sia speso a favore della causa. Insomma agli altri aderenti bisogna comunicare chi sono i partecipanti al progetto e quali sono le loro proposte.

Saluti.

Dr Antonio Giangrande Presidente ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE www.malagiustizia.eu www.associazionecontrotuttelemafie.org

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota