Cerca nel blog

giovedì 7 giugno 2007

20 GIORNI PER FERMARE LO SCIPPO DEL TFR

Entro la fine di questo mese lavoratrici e lavoratori del settore privato dovranno decidere il destino del loro Tfr.
Se non compileranno l'apposito modulo, chiedendo di tenersi il Tfr, questo finirà automaticamente nei fondi pensione e non sarà loro MAI PIU' RESTITUITO.

I sondaggi ci dicono che la stragrande maggioranza dei lavoratori non ha ancora conferito ai fondi, nonostante la fortissima propaganda di gestori finanziari, sindacati confederali, governo.
Sono ancora tanti però i lavoratori che non hanno deciso.

E' quindi importante diffondere il più possibile le informazioni ed i moduli da compilare e consegnare al proprio datore di lavoro contro lo scippo del TFR.

Informate quanto piu' possibile i colleghi ed amici inviando email, volantinando in luoghi pubblici e davanti ai luoghi di lavoro per evitare IL FURTO DEL NOSTRO TFR secondo il principio del silenzio/assenso.

Questi i passi da seguire:

- SCARICATE IL MODULO

- Compilatelo scegliendo di tenere il vostro Tfr in azienda/Inps (scelta da noi consigliata per non mettere a rischio il vostro TFR) selezionando le sezioni in base alla vostra data di assunzione e se gia versate una quota di Tfr in un Fondo Pensione (in tal caso vi consigliamo di mantenere uguale la percentuale di versamente nel fondo e mantenere così il Tfr residuo presso l'Azienda/Inps)

- CONSEGNATELO AL VOSTRO DATORE DI LAVORO IN DOPPIA COPIA, di cui una vi dovrà essere restituita controfirmata dall'azienda come ricevuta e prova della vostra scelta.

NON PERDETE TEMPO E COMPILATE E CONSEGNATE I MODULI PRIMA DEL 30 GIUGNO!!!


Comunicato a cura della:

FAILMS (Sindacato Autonomo Metalmeccanici)

Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Metalmeccanici Siderurgia e Servizi

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota