Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2007

Lulu.com alla Fiera Internazionale del libro di Torino

Lulu.com porta il Print-on-demand alla Fiera Internazionale del libro di Torino

Dal 10 al 14 maggio Lulu sarà presente alla fiera, presso Pad. 1 stand C105

 

Milano, 2 maggio 2007 -  Lulu.com, il mercato leader che fornisce una piattaforma per creare, acquistare, vendere e controllare contenuti digitali su richiesta, sarà presente alla ventesima edizione della Fiera Internazionale del libro di Torino, con uno stand vicino allo spazio autori (Pad. 1 – Stand C105).

Il crescente interesse del pubblico nei confronti delle offerte di Print-on-demand, ha portato Lulu.com alla Fiera più importante nel settore dell’editoria. Lulu, come leader di mercato dal 2002, non poteva mancare a questo appuntamento.

Lulu.com sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare i propri lavori in maniera indipendente, nel pieno controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e società di creare e personalizzare prodotti di alta qualità e di venderli direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con la fornitura di pagine personali così come di assistenza per il marketing, i creatori hanno il pieno controllo e supporto per le proprie opere.

In rappresentanza della comunità italiana, in continua crescita dal lancio italiano di Lulu.com avvenuto nell’ottobre 2006, saranno esposti presso lo stand molti libri di autori italiani, compresi alcuni volumi di fumetti, per celebrare Torino Comics, l’evento dedicato al fumetto che si terrà in contemporanea alla Fiera del libro.

Lulu.com ha finora suscitato interesse in artisti di ogni provenienza, siano essi scrittori, fotografi, disegnatori, poeti o registi, e la sua comunità di creativi è la maggiore presente online, con oltre 15.000 nuovi membri ogni settimana, provenienti da 80 paesi del mondo.

Lulu.com è la casa della new economy – mercato digitale di compratori e venditori, dove l’unica regola è che i venditori stanno vendendo “proprietà intellettuale” e i compratori l’acquistano sia in formati “fisici” che in formati digitali.

Troverai Lulu.com presso la Fiera Internazionale del Libro di Torino, Pad. 1 Stand C105.

A proposito di Lulu: Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 170.000 nuovi titoli pubblicati, e oltre 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi. Con oltre un milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodi, file multimediali e altri contenuti di pubblicare i propri lavori mantenendo il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

 

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:

Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

 

--  - Eleonora Gandini Lulu.com PR Manager Italy egandini@lulu.com Mobile: +39 3480528567 Y!IM: sandgirl333 Gtalk: eleonora.gandini Skype: eleonoragandini

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota