Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2007

EVENTI VINTAGE: VINTAGE WORKSHOP - FIRENZE 31 gen - 2 feb 2007



A FIRENZE, in contemporanea con Pitti Immagine Filati, da  mercoledì  31  gennaio a  venerdì  2  febbraio 2007 si svolgerà la 7a edizione di  

VINTAGE WORKSHOP ® - FIRENZE,

edizione interamente dedicata agli ACCESSORI VINTAGE, in una comodissima location allestita a show-room/salotto dove, in un ambiente informale, clienti, stilisti, product managers, stylists, buyers e titolari di boutiques saranno ricevuti individualmente ed in riservatezza su appuntamento e a porte chiuse presso un Residence nelle immediate vicinanze della Porta al Prato, a pochi passi dalla Stazione Leopolda e dalla Fortezza Da Basso.

Le collezioni esposte riguarderanno una grande e variegata quantità di borse, scarpe, cinture, piccoli accessori di pelletteria, bigiotteria d’epoca, ed altri accessori uomo-donna casual, giorno chic e sera provenienti da tutto il mondo, in particolare del periodo 1880/1980 proposti per la ricerca stilistica rivolta alle future collezioni PRIMAVERA/ESTATE 2008 e raccolte da un team di commercianti e collezionisti iscritti all’Associazione culturale “Ricercatori Moda d’Epoca”. Specializzatasi nel Vintage Fashion di ricerca, l’associazione si è data fin dal suo sorgere nel 2005 un codice di autodisciplina i cui punti principali sono riassunti in un impegno intenso nella ricerca di capi e accessori Vintage assolutamente autentici e senza ricorrere a rimaneggiamenti o trasformazioni che vanno ormai sotto il nome di remake. Una ricerca quindi orientata alla qualità, a riscoprire esemplari insoliti o unici nel loro genere, che permettano agli stilisti una libera, creativa, ispirata e personale rielaborazione, che diano spunti concreti senza mai cadere nel banale o nel déjà-vu.
Tutti gli operatori “vintagisti” aderenti all’Associazione proseguono senza sosta una ricerca sempre più orientata al consumatore ed alla sua fidelizzazione e danno personale garanzia anche sui noleggi impegnandosi a non “ricircolare” esemplari affittati per almeno un anno.
A proposito di noleggi: Il Vintage Workshop è un evento che si sta consolidando non solo come esposizione/vendita ma anche come manifestazione con una particolare inclinazione ad esporre importanti acquisizioni e selezioni d’accessori d’archivio disponibili anche per il noleggio.

COME PRENOTARE LA  VISITA  AL VINTAGE WORKSHOP® - FIRENZE: Tenuto conto che, in media, ogni visita dura da 1 a 2 ore, è sufficiente inoltrare entro il 27 gennaio a questo stesso indirizzo di e-mail o all’indirizzo info@vintageworkshop.it una breve e-mail di richiesta indicando giorno e orario preferito corredato possibilmente da un n. di telefono e di cellulare.

Riceverete risposta entro poche ore. Dopo tale data potrete anche telefonare al cell. 339-6729704 e concordare direttamente un appuntamento secondo gli orari ancora disponibili. Date e orari di svolgimento: da mercoledì 31 gennaio a venerdì 2 febbraio 2007 dalle 9 alle 21 non-stop.
Per dare modo ad ogni visitatore o gruppo aziendale di visitatori di concentrarsi ed essere seguito individualmente non sarà possibile intervenire senza aver concordato un appuntamento.
 
***************************************************************************************************************************

FISSATE ANCHE LE DATE DEL PROSSIMO VINTAGE WORKSHOP ® – MILANO – I Ricercatori della moda d’epoca in edizione plenaria (senza appuntamento) e dedicata sia all’abbigliamento sia agli accessori che si svolgerà con ingresso libero presso l’ADMIRAL HOTEL dal 28 febbraio al 2 marzo, in contemporanea con ANTEPRIMA Pelle nei saloni dell’hotel situato in posizione strategica, davanti alla Porta Domodossola di Fieramilanocity.
Il Vintage Workshop di Milano si è dimostrato un appuntamento imperdibile come vetrina internazionale, proponendo con le sue due edizioni annuali un vero paradiso del Vintage di ricerca anche agli operatori stranieri in visita a Milano.
Le date sono state opportunamente scelte per evitare il momento di empasse delle sfilate. L’evento, infatti, pur rimanendo in un periodo propizio per la ricerca stilistica sulle collezioni estive, permetterà agli addetti ai lavori della moda di abbinare in un solo giorno anche la visita alla vicinissima Anteprima e proporrà abbigliamento, corsetteria, costumi, bigiotteria e accessori uomo-donna orientati alle collezioni estive e naturalmente ancora una volta diversi da quelli presentati a Firenze.
Per ottenere ulteriori informazioni sulle scorse edizioni e per visualizzare la piantina con la location espositiva di Vintage Workshop – Milano è possibile visitare il sito ufficiale dell’Associazione Ricercatori Moda d’Epoca www.vintageworkshop.it

**************************************
 
SCULTURE DA INDOSSARE - Sculptures To Wear lascia il Vintage Spirit Multistore di Milano per aprire un proprio spazio permanente dedicato all’esposizione dell’archivio borse e scarpe d’epoca di ricerca per le consultazioni ed i noleggi da parte degli stilisti. Lo show-room, situato vicino a Vicenza, sarà visitabile su appuntamento. E’ prevista l’apertura per la prossima primavera. Per avere maggiori informazioni potete scrivere alla e-mail: aeupani@libero.it

*************************************
 
FASHION VINTAGE SHOW – BELGIOSIOSO: la segreteria dell’Ente Castello di Belgioioso, organizzatrice della fiera Vintage indoor più importante ed estesa d’Europa rende note le date della prossima edizione primaverile: dal 21 al 25 aprile 2007. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati nel sito ufficiale della Fiera www.belgioioso.it/vintage
Naturalmente, come sempre, il nostro ufficio stampa provvederà a mandarvi in aprile una newsletter dedicata interamente a questa manifestazione.


Ufficio Stampa
Comunicazione e Marketing Perla
Tel./Fax 0445-851323
e-mail: comunicazionenuova@libero.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota