Cerca nel blog

sabato 18 novembre 2006

Il Master in editoria e comunicazione di Comunika è arrivato alla 17a edizione

DUE BORSE DI STUDIO PER DIVENTARE ESPERTI IN EDITORIA E COMUNICAZIONE


DIVENTA ESPERTO IN EDITORIA E COMUNICAZIONE

In un mercato  che cambia così rapidamente e che  necessita di figure altamente
specializzate, occorre una marcia in più .
L' Istituto Comunika, Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione in collaborazione con la Casa editrice Palombi Editori lancia il Master in Editoria e Comunicazione giunto alla XVII edizione.
Obiettivo << strategico>> e nel contempo <<primario>> del Master è quello di formarti come Esperto  in Editoria e Comunicazione perché tu possa operare in imprese o aziende con appropriate conoscenze in campo manageriale. Il fine è : << farti scoprire e farti apprendere, attraverso iter mirati, una professione che offre diversi ruoli e che oggi è indiscutibilmente una delle più ambite>>
Dunque una validissima occasione per te, di acquisire tutti gli strumenti necessari per intervenire nelle rispettive aree di interesse dei progetti di Comunicazione,dell'ideazione e messa a punto di prodotti editoriali, dello studio di programmi pubblicitari e piani marketing . Il master concepito pertanto, come ponte ideale tra cultura e lavoro, ha sede  a Roma , si svolge a weekend alternati per la durata di sei mesi (tre di aula full immersion e tre di stage qualificato presso aziende nazionali del settore) .
Potresti fare parte del team d'aula se sei Laureato, Laureando o anche un professionista determinato a consolidare le conoscenze specifiche del settore.
Il costo è di 2.900.00 + IVA. Sono previste 2 borse di studio a copertura totale, più altre borse parziali.
Per partecipare alla selezione, invia il tuo C.V  accompagnato da una lettera motivazionale all'indirizzo e-mail: master@comunika.org indicando il Rif. "Master in Editoria e Comunicazione".
Per l'ammissione è necessario superare la prova di selezione, articolata in colloqui motivazionali e valutazione del curriculum vitae.
Per info: 06/44291240 - Via Nomentana, 233 - 00161 Roma.www.comunika.org






E' USCITO IL NUOVO NUMERO DI FB - FOLK BULLETIN

E' uscito il nuovo numero di novembre della rivista FB - Folk Bulletin, mensile di musica, danza e tradizione. Maggiori informazioni sul sito www.folkbulletin.com, dove puoi richiedere una copia gratuita!

Informazioni per la Stampa a cura di:U.S.P.I. UNIONE STAMPA PERIODICA ITALIANA
Referente Ufficio Stampa Bicomm srl Divisione Editoriale - Tel.: 0498934934 redazione@liberoreporter.it

NASCE MIA IL PRIMO MENSILE FEMMINILE FREE PRESS

A Roma nasce "Mia": il primo free magazine femminile, una vera e propria rivoluzione nei media a distribuzione gratuita

Mia è il primo free-press di qualità per le donne, un periodico mensile "maneggevole" e "ultrapatinato", offerto alle romane ed ai romani a partire da novembre.
MIA è una vera e propria rivoluzione nei media free press ad oggi presenti in Italia ed a Roma perché si tratta del primo city magazine al femminile distribuito gratuitamente ogni mese in locali trendy, palestre, librerie, negozi, ristoranti e nei punti nevralgici della città. Inoltre, in occasione di ogni uscita, il magazine sarà spedito a tutto il mondo delle istituzioni nazionali (Deputati, Senatori, Governo) e locali (Consiglio e Giunta Comunale, Regionale, Provinciale). MIA è stampata da Mondadori e confezionata in modo elegante, ha un formato 21 x 28 con una hiappino di 64 pagine su carta lucida patinata.

Tre direttori per un giornale autenticamente fuori dagli schemi: Paola Guerci (direttore responsabile ed editore) che ha al suo attivo incarichi politico amministrativi a Roma ed in Provincia, Fabio Torriero (direttore), docente di comunicazione, editorialista de il "Tempo", Tiziana Rocca (comunicazione), la più nota pr di Roma.
Un terzetto che ne promette delle belle. Nel primo numero "Mia" ha già stregato: Cristiana Capotondi, Barbara Chiappini, Eleonora Pedron, Dolcenera, Claudia Ruffo, Anna Tatangelo, Caterina Balivo, Uto Ughi, Vittorio Sgarbi, Anna La Rosa, Angelo Crespi, Fabio Firmani, Nicolas Vaporidis, Carla Rocchi, Matilde Brandi, Silvia Garambois, Luisa Todini, Raffaela Milano, Rita Fantozzi (portavoce di Gianfranco Fini) e Ilaria Capitani (portavoce di Walter Veltroni).

PAOLA GUERCI 348.3980766
PGUERCI@LIBERO.IT

venerdì 17 novembre 2006

Lignano.fm: è online il portale turistico con le informazioni sulla città di Lignano Sabbiadoro (UD).

16.11.2006 – Noventa di Piave

Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, è una delle maggiori località balneari del litorale adriatico nel Nord-Italia.

Il portale è nato con lo scopo di offrire al navigatore una presentazione della città e della propria zona balneare, e poter informare sulle possibilità turistiche della città friulana.

In questo nuovo servizio potrete trovare innanzitutto le indicazioni su come raggiungere la città in auto o con i vari mezzi di trasporto e consigli su come potervi soggiornare durante la vostra permanenza. Sono offerte alcune utilità gratuite come il meteo locale costantemente aggiornato e con la previsione per i quattro giorni successivi, ed un blog che riporta le news sugli eventi e sulle manifestazioni locali. Il blog è aperto per commenti, consigli, proposte tematiche e richieste da parte dei nostri visitatori.

Infine verranno presentate con qualche citazione le località balneari nelle zone limitrofe di Lignano, affinché il turista possa conoscere in anticipo le possibilità di organizzare qualche escursione durante le proprie vacanze. Le principali località limitrofe sono Jesolo, Bibione, Caorle, Eraclea, Venezia.

Ufficio stampa Promozione-Online



 

giovedì 16 novembre 2006

Conferenza stampa di presentazione di "CINEMA LIBERO" del 22 Novembre ore 10.30 c/o Tribunale dei Minori via dei Bresciani 32, sala Convegni

Conferenza del 22 Novembre ore 10.30 c/o Tribunale dei Minori via dei Bresciani 32, sala Convegni

In data Mercoledì 22 Novembre, si terrà la conferenza di presentazione del Progetto "CINEMA LIBERO".

L'iniziativa, promossa dal Dipartimento delle Politiche Sociali dell'A.I.C.S di Roma e del Lazio, con il patrocinio del Comune di Roma, Presidenza della Commissione Immigrazione e Nuovi Diritti; della Regione Lazio, Assessorato alle Politiche Sociali; della Provincia di Roma, Assessorato alle Risorse Umane ed alla Qualità dei Servizi; ha come obiettivo il miglioramento dei processi comunicativi e relazionali dei giovani (dai 16 ai 23 anni) protagonisti di fenomeni di "devianza-giudiziaria", con finalità di sostegno per i ragazzi nella gestione dei propri problemi.

Il progetto di natura "pedagogico/professionale", consiste nella realizzazione di un percorso formativo nell'ambito Cinematografico (attraverso la visione e la spiegazione di Film dall'alto valore educativo e l'insegnamento delle tecniche realizzative: ripresa, montaggio, fotografia, sceneggiatura etc.) e la creazione di un DOCUFILM realizzato dai ragazzi stessi, è orientato a far leva sulle risorse e sulle energie del soggetto affinché possa trovare una connessione diretta tra il reinserimento sociale ed eventuali prospettive professionali grazie all'esperienza raccolta.

Il percorso "pedagogico/professionale" avrà durata di circa 5 mesi, alternando lezioni pratiche a lezioni teoriche. Oltre ad insegnanti specializzati i ragazzi usufruiranno di lezioni tenute da riconosciuti professionisti del settore.


Saranno inoltre presenti alla conferenza:

On. Alessandra Mandarelli, Assessore alle Politiche Sociali, Regione Lazio, On. Luciano Romanzi, Assessore alle Risorse Umane e Qualità dei Servizi, Provincia di Roma, On. Gianluca Quadrana, Presidente della Commissione Immigrazione e Nuovi Diritti, Comune di Roma, D. ssa Magda Brienza, Presidente del Tribunale dei Minori di Roma, Gianluca Melillo, Coordinatore del progetto "Cinema Libero" e Responsabile per le Politiche Sociali AICS Roma e Lazio, Giovanni Minoli, Presidente Comitato Tecnico-Didattico, giornalista, Direttore Rai Educational, Valerio Mastrandrea, attore, Pierfrancesco Favino, attore, On. Claudio Bucci, Presidente della Commissione Ambiente e Cooperazione tra i Popoli, Regione Lazio, On. Giuseppe Celli, commissione cultura sport spettacolo Regione Lazio, On. Rapisardo Antinucci, Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, Camera dei Deputati, Dott. ssa Donatella Caponetti, Direttrice del C.G.M. Lazio, Franco di Mare, giornalista, Inviato speciale del Tg1, Carolina di Domenico, conduttrice Mtv Piergiorgio Bellocchio, Presidente della Digital Desk, Antonio Turco: Responsabile Nazionale AICS delle Politiche Sociali e coordinatore nazionale progetto " I luoghi dello sport e i percorsi di promozione della cultura della legalità".


Comitato tecnico didattico:

a.. Giovanni Minoli, Presidente comitato, giornalista, Direttore RaiEducational;
b.. Valerio Mastrandrea, attore;
c.. Pierfrancesco Favino, attore;
d.. Marco Giallini, attore;
e.. Franco di Mare, giornalista, Inviato speciale del Tg1;
f.. Carolina di Domenico, conduttrice Mtv;
g.. Gianluca Melillo, Coordinatore del progetto "CINEMA LIBERO", Resp.Politiche Sociali AICS Roma e Lazio;
h.. Paola Marotti, Responsabile scuola formazione Digital desk
i.. Giuseppe Gelvatti , Responsabile Tecnico del progetto " CINEMA LIBERO";
j.. Dott.sa Patrizia Baldassare, Psichiatra, Psicoterapeuta, Psichiatraforense e criminologa.
k.. Massimo Zibellini, Presidente AICS Roma;
l.. Raffaele Minichino, Presidente AICS Lazio;

Evento realizzato con il Patrocinio di :
  • Comune di Roma
  • Provincia di Roma
  • Regione Lazio
  • Presidenza della Commissione Assessorato alle Risorse
  • Assessorato alle Politiche Immigrazione e Nuovi Diritti Umane e Qualità dei Servizi Sociali

Contatti ed informazioni:
Responsabile Tecnico Progetto " CINEMA LIBERO "
Giuseppe Gelvatti tel. +39.393.9137945 e-mail: gelvatti@hotmail.it

Ufficio Comunicazione Progetto " CINEMA LIBERO "
Responsabile: Dott. Francesco Gasparri tel. +39.338.7427871 e-mail:
francescogasparri@hotmail.com;
Barbara Laurenzi +39.349.2622125 e-mail: barbara.laurenzi@gmail.com

LA SICUREZZA STRADALE COME SISTEMA PER L'AUTOTRASPORTO MERCI - Roma, 23/11/06

SEMINARIO PER LA SICUREZZA
 
“LA SICUREZZA STRADALE COME SISTEMA
PER L’AUTOTRASPORTO MERCI”
 
RISULTATI DEGLI STUDI SULL’INCIDENTALITÀ DI SETTORE
 
Roma, 23 novembre 2006
RESIDENZA DI RIPETTA
Via di Ripetta, 231
00186 Roma


 
 
PRESENTAZIONE
 
Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori sui temi della sicurezza stradale ha promosso, finanziato e sostenuto numerosi progetti tutti convergenti su un unico obiettivo: “La sicurezza stradale come sistema”.
I progetti hanno investito cinque aree di intervento: Sicurezza del Conducente; Sicurezza del Veicolo; Sicurezza come Contesto Aziendale; Ricerca e tecnologie di supporto; Formazione ed informazione.
Questo filone di attività, di analisi, valutazioni e programmi applicativi è stato accompagnato da numerose campagne di sensibilizzazione, con lo scopo di aprire una linea di “comunicazione” diretta con il territorio per diffondere tutti gli strumenti che possano essere di supporto ad una riduzione dell'incidentalità.
La campagna di sensibilizzazione e diffusione dei risultati, ha avuto momenti di approfondimenti e confronto attraverso una serie di seminari che hanno portato la presenza del Ministero dei Trasporti - Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori nelle città di Venezia, Genova, Firenze, Salerno e Catania, giungendo oggi a Roma, tappa conclusiva della campagna, per la presentazione dei risultati conseguiti nel corso dei precedenti incontri.
 
   Il Presidente

dott. Raffaele Maria de Lipsis


 
 


PROGRAMMA
 
Ore 9.00 - REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
 
Presiede:
Raffaele Maria de Lipsis - Presidente Comitato Centrale Albo Autotrasportatori
 
Salutano:
Andrea Annunziata – Sottosegretario ai Trasporti – Presidente della Consulta dell’Autotrasporto e della Logistica
Le Autorità locali

Ore 10.00 - IL SISTEMA SICUREZZA NELL’AUTOTRASPORTO: GLI STUDI, I PROGETTI , GLI OBIETTIVI E LE POLITICHE DI GOVERNANCE
 
Introducono:
Andrea Costanzo – Presidente SOCITRAS (Società Italiana di Traumatologia della Strada)
La sinistrosità stradale in area urbana
Rocco Giordano - Responsabile studi, ricerche e sicurezza Comitato Centrale Albo Autotrasportatori
La sicurezza nell’autotrasporto: il ruolo del Comitato Centrale, delle imprese e delle istituzioni
Clara Ricozzi – Direttore Generale Direzione per l’Autotrasporto di persone e cose
La riforma del settore dell’autotrasporto merci: la sicurezza “regolatore” del mercato

Ore 10.45 – coffee break
 
Ore 11.00 – I RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA INCONTRANO I RESPONSABILI DELLE POLITICHE DI GOVERNANCE

Domandano:
Francesco Del Boca – CUNA
Luigi Sestieri – UTI
Maurizio Longo - FITA
 
Rispondono:
Antonio Giannella – Direttore Polizia Stradale
Ugo Barbieri – Scuola Polizia Locale della Regione Campania
Mario Lovelli – Commissione Trasporti Camera dei Deputati
Paolo Uggè  – Commissione Trasporti Camera dei Deputati
 
Modera:
Umberto Cutolo – Giornalista
 
Ore 13.30 – BUFFET
 
Per esigenze organizzative si prega di confermare la propria partecipazione entro il 20 novembre 2006 allo Studio Ega al numero 06 32812307
 
 
Ufficio stampa
--
Fabio Belfiori
Hill & Knowlton Gaia
Via Nomentana 257 00161 Roma
p: +39 06441640316
f: +39 064404604-0644265063
email: belfiorif@hkgaia.com



mercoledì 15 novembre 2006

Ateneo Impresa Network: convegno sul Branding Entertainment

ATENEO IMPRESA NETWORK
promuove un ciclo di  conferenze sulle professioni emergenti.


Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre ore 10.00 sul Branding Entertainment
presso

Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18  00186 Roma.


Parlare di branded entertainment,  ovvero la strategia di comunicazione che utilizza come media cinema,  tv, video musical, video games e mobile entertainment, soprattutto in  Italia equivale a parlare di product placement ovvero la tecnica di  comunicazione aziendale che consiste nel posizionamento di un prodotto  o di un brand all'interno di un contesto narrativo precostruito riuscendo  ad integrarsi in esso, resa legale solo nel 2004 dalla "Legge Urbani  sul Cinema" (DLS 28/2004) e che negli Stati Uniti – invece –  arriva a finanziare anche fino al 30% del budget di produzione.


Le Professioni emergenti: Il Branding Entertainment

  • 10.30    Accoglienza ospiti
  • 11.00    Benvenuto da parte di Cristina  Massara, Ateneo Impresa Network
  •  11.15    Introduzione al Brainding entertainment,  Fabiana Romano - CB Strategies
  • 11.30    Antonio Colitti, Axus Italiana  S.r.l.
  • 11.50    Guia Farinelli, Rodeo Drive
  • 12.10    Emidio Mansi, Responsabile Commerciale  Italia - Pastificio Lucio Garofalo s.p.a.
  • 12.30    Silvia Casini, Partner - Combust
  • 13.50    Maria Ferrara, Account Manager  - Combust
In particolare ciascun relatore tratterà  la materia del branded entertainment da un diverso punto di vista:  

Guia la produzione con i suoi obiettivi  e le sue aspettative,  

Emidio le aziende che investono in forme  alternative di marketing,  

Silvia rappresenterà l'agenzia che  intermedia le esigenze del mercato  

Maria, che ha frequentato un master lo  scorso anno e poi ha fatto un periodo di stage in agenzia, potrà rappresentare  una voce (anche di speranza di riuscita) per i giovani che si apprestano  ad affrontare il mercato.      
Ingresso libero. Al termine seguirà rinfresco con i relatori.


ATENEO IMPRESA NETWORK è l'Associazione che rappresenta oltre 3000  professionisti di Marketing e Comunicazione, ex Allievi  della Business  School Ateneo Impresa, ed è nata con l' obiettivo di sviluppare collaborazioni  e la continua crescita professionale, relazionale e umana.

"La nostra scuola è da anni leader  nella formazione post lauream specializzata in Marketing e Comunicazione –  osserva Romolo De Stefano, Presidente di Ateneo Impresa – ed è un  osservatorio privilegiato sulle evoluzioni in atto nel mercato del lavoro che ci  consente di cogliere segnali e cambiamenti con particolare riferimento alle  professioni emergenti".

Proprio da questa condivisione di esperienze ha preso il via il nuovo 'net-work', una 'rete per il lavoro', dove gli ex  Allievi di Ateneo Impresa diventano protagonisti di un fitto intreccio di  connessioni.

"Tra i primi obiettivi dell'Associazione – afferma  Cristina Massara Presidente di A.I.NETwork - c'è la volontà di  promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti  d'impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi  appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa,  individuando un comune terreno di cooperazione professionale e reciproco scambio  di conoscenze".


Ateneo Impresa  Network
Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18  00186 Roma
tel.: 06.69920231 – fax: 06.69922515
email:   network@ateneoimpresa.it 
sito: www.ateneoimpresanetwork.it  
 
Responsabile Relazioni Esterne
Andrea Pietrarota, cell.:  347.8271841 email: apietrarota@gmail.com skype apietrarota

Corriere del Web.it - L'informazione fuori e dentro la Rete

CorrieredelWeb.it - L'informazione fuori e dentro la Rete

Giornale online, nato da un'idea di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione e Giornalista Pubblicista, realizzato da una redazione virtuale, in continua espansione, composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, nonché opinionisti, scrittori e bloggers.
Il Corriere del Web.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata. Per pubblicare comunicati, news e articoli è necessario accreditarsi, inviando un'e-mail di richiesta per entrare nella redazione del CorrieredelWeb.it a: corrieredelweb@gmail.com .
I lettori possono esprimere la propria opinione cliccando sulla parola "commenti" al termine di ogni articolo.
www.CorrieredelWeb.it è un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e consumatori delle informazioni prodotte e diffuse in Rete.
In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata.


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota