Cerca nel blog

lunedì 20 novembre 2006

Invito alla Conferenza sull'Endometriosi, la malattia silenziosa

ENDOMETRIOSI, LA MALATTIA SILENZIOSA

CONFERENZA STAMPA
Sala Torlonia - Hotel De Russie, via del Babuino, 9 – Roma
Mercoledì 22 novembre 2006 – ore 11
 

Daniela, Rossana, Stefania, Roberta, Claudia, Katia. Città, profili, età differenti, ma un problema in comune che riduce drasticamente la qualità della loro vita: L’ENDOMETRIOSI.
Sono 2 milioni le donne in Italia che ogni giorno convivono con questa malattia, che pur essendo benigna, ha un decorso progressivo associato a forti dolori invalidanti che limitano o addirittura impediscono la vita professionale, sociale, familiare e affettiva. In Europa ad esempio, l’onere annuale dei congedi lavorativi dovuti a tale affezione è stimato in 30 miliardi di Euro, mentre in Italia le stime parlano di una spesa oltre i 54 milioni di Euro, cifre che creano i presupposti perché l’endometriosi sia riconosciuta come malattia sociale.
 
Per far conoscere una malattia che spesso rimane taciuta, l’Associazione Italiana Endometriosi presenta il primo studio nazionale sull’endometriosi, con i dati epidemiologici relativi all’incidenza della malattia in Italia, che lancerà la Campagna Nazionale di Informazione sull’Endometriosi.
 
Partecipano alla conferenza stampa:

ILARIA CATASTINI, Vice Presidente Hill & Knowlton Gaia e Consigliere Delegato per la Corporate Social Responsibility di Anima
Moderatrice
 
PIETRO GIULIO SIGNORILE, Presidente AIE - Associazione Italia Endometriosi
Introduzione

MARIA SPYROU, Medico associato AIE – Associazione Italiana Endometriosi
Presentazione studio nazionale sull’Endometriosi

Interventi:

LIA DE ZORZI, Coordinatore Centrale Area Malattie e Maternità Coordinamento Generale Medico Legale  INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
GIUSEPPE CIMAGLIA, Sovrintendente Medico Generale INAIL – Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro
GIOVANNI MARIA PIRONE, Direttore Generale IIMS – Istituto Italiano di Medicina Sociale
ROSSELLA MURONI, Responsabile Campagne – Segreteria Nazionale Legambiente
ON. DONATELLA LINGUITI, Sottosegretaria di Stato per i Diritti e le Pari Opportunità

Per informazioni e confermare la partecipazione:
Ufficio Stampa Hill & Knowlton Gaia
Nicoletta Vulpetti, 06/441640306 340/6730754 vulpettin@hkgaia.com
Monnalisa Martini, 06/441640304 348/1436165 martinim@hkgaia.com
Elisabetta Scarascia 06/441640320 hkgaia@hkgaia.com

Ufficio Stampa
Nicoletta Vulpetti
Hill & Knowlton Gaia
p: +39 06/441640306 – 340/6730754
f:  +39 06/4404604-06/44265063
vulpettin@hkgaia.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota