Cerca nel blog

lunedì 6 novembre 2006

Comunicato Stampa: Nuove sfide di Marketing Territoriale - Workshop - Mercoledì 15 novembre 2006 Camera di Commercio di Pavia

Camera di Commercio di Pavia
 
Comunicato Stampa

Workshop

 Nuove sfide di marketing territoriale
Prospettive di sviluppo locale per la Provincia di Pavia

Sala Consiliare -  Camera di Commercio di Pavia
Via Mentana, 27 - Pavia 

Mercoledì 15 novembre 2006 a partire dalle ore 9

Pavia, 6 novembre 2006

Nell’ambito del progetto di Marketing Territoriale che la Camera di Commercio di Pavia ha attuato a partire dal 2000 in collaborazione con Formaper (Azienda Speciale della CCIAA di Milano), volto a potenziare lo sviluppo locale di Pavia e Provincia e a diffonderne una immagine più competitiva, viene organizzato questo workshop aperto alla collettivita', con la finalita' di rendere pubblico il lavoro svolto sino ad ora e gli obiettivi fin qui raggiunti per lo sviluppo socio-economico e turistico di Pavia e Provincia e dibattere sulle nuove sfide di Marketing territoriale.

Questo Workshop rappresenta non solo l’occasione per illustrare sinteticamente il percorso intrapreso dalla CCIAA di Pavia e le ultime iniziative attuate per la promozione e lo sviluppo del suo territorio, ma soprattutto intende favorire un confronto aperto sulle piu' recenti posizioni in tema di marketing territoriale e aprire un dibattito costruttivo sulle prossime possibili strategie e azioni di intervento.

In questa occasione verra' presentato e distribuito il libro Promuovere il territorio. Guida al Marketing Territoriale e strategie di sviluppo locale (a cura di Paolo Rizzi e Alessandro Scaccheri - Franco Angeli, Milano 2006), frutto dell’intenso lavoro realizzato dalla Camera di Commercio di Pavia negli ultimi sei anni.

Il Workshop si sviluppera' attraverso una serie di interventi di esperti noti a livello nazionale e altamente qualificati, moderati dal Professor Matteo Giuliano Caroli dell’Universita' Luiss Guido Carli di Roma.

Al Workshop interverranno:

 Piero Mossi, Presidente della Camera di Commercio di Pavia
Alessandro Scaccheri, Formaper – Dirigente Azienda Speciale della CCIAA di Milano
Paolo Rizzi, Docente di Economia Locale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Marco Berchi, Direttore “Qui Touring” - Touring Club Italiano
Marco Cele', Confindustria Lombardia - Referente Politiche industriali, ricerca e innovazione
Mario Lupo, Provincia di Torino – Referente Sviluppo locale e Marketing Territoriale
Laura Campanini, Servizio Studi e Ricerche di Banca Intesa

In allegato il programma della giornata.

Si prega di confermare la propria presenza al Workshop via e-mail al seguente indirizzo: info@silviatrovato.com o ai numeri 02/45.48.41.90 - 348/0006859.
Nell'eventualità di pubblicazione, vi prego di segnalarlo via e-mail all'indirizzo sopra citato.

Ufficio Stampa: Silvia Trovato Comunicazione, tel: 02/45.48.41.90 - 348/0006859 - info@silviatrovato.com

Silvia Trovato Comunicazione
Ufficio Stampa & Organizzazione Eventi
Via A. Zezon, 10 - 20124 Milano
Tel/fax: 02/45.48.41.90 - 348/0006859
 
Nota: ai sensi della legge 675/1996 e in adempienza al decreto legislativo 196/2003 sulla tutela dei dati personali, la informiamo che, nei nostri database, sono presenti informazioni anagrafiche relative alla sua persona e/o società. Tali informazioni sono state reperite attraverso fonti di pubblico dominio, e-mail che le hanno rese pubbliche o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della presente comunicazione sono in copia nascosta. Qualora non desiderasse più ricevere i nostri messaggi, può inviare una e-mail a info@silviatrovato.com, con oggetto: "Cancellami". Grazie.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota