Cerca nel blog

giovedì 19 ottobre 2006

GUANTANAMO: PALERMI (PDCI), GOVERNO RIFERISCA IN AULA


             SENATO DELLA REPUBBLICA
"Insieme con l'Unione. Verdi-Comunisti Italiani"
                         Ufficio Stampa

Tel. Ufficio Stampa: 06-67062309 - 2185







GUANTANAMO: PALERMI (PDCI), GOVERNO RIFERISCA IN AULA


INAMMISSIBILE ITALIA COMPLICE ORRORI GUANTANAMO


"Il governo riferisca in Aula. E' necessario che l'esecutivo informi il parlamento sul caso dei quattro carabinieri dei Ros che svolsero interrogatori nel carcere di Guantanamo". Lo afferma la senatrice Manuela Palermi, Presidente del Gruppo Verdi-Pdci a palazzo Madama. "È inammissibile che l'Italia, in qualsiasi modo, sia stata complice degli orrori di Guantanamo e di quel sistema illegale di torture ed interrogatori. Inoltre è gravissimo e completamente illegale che si siano svolti interrogatori senza autorizzazione della Magistratura e senza alcun processo in corso: a che titolo e perché quei carabinieri erano lì? Più volte in passato abbiamo chiesto che quel carcere, vera terra di nessuno, tomba dei diritti umani fosse chiuso attraverso un pronunciamento forte ed una censura verso il governo degli Stati Uniti da parte dell'Europa e di tutti i Paesi che si dicono democratici. Rimanemmo inascoltati: ora apprendere un coinvolgimento dell'Italia in un luogo dove la violazione dei diritti e la tortura sono all'ordine del giorno, suscita preoccupazione ed indignazione. Abbiamo presentato, come gruppo Verdi-Pdci, una interpellanza urgente affinché il governo si attivi in tutte le sedi per far luce sulla vicenda".






Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota