Cerca nel blog

giovedì 7 settembre 2006

Vintage Workshop: "I ricercatori della moda d'epoca", Milano 12/15 settembre

Vintage Workshop: "I ricercatori della moda d'epoca", Milano 12/15 settembre

"VINTAGE WORKSHOP ® - I ricercatori della moda d'epoca",
edizione Speciale Accessori.


Milano, Admiral Hotel, L.go Domodossola, 16 Tel. 02-3492151
(davanti a Porta n. 5 Domodossola di Fieramilanocity)

12/15 settembre 2006, orario 9/20 (continuato)


Esposizione con possibilità di acquistare o noleggiare borse, scarpe, cinture, bijoux e altri accessori Vintage di ricerca, promossa dalla prima Associazione culturale a livello nazionale sulla moda d'epoca. Speciale accessori per le collezioni Autunno/Inverno.

COMUNICATO STAMPA 07.09.2006

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DELL’EVENTO TECNICO DEDICATO AL VINTAGE DI RICERCA E RIVOLTO AGLI OPERATORI DELLA MODA

E’ arrivato alla sesta edizione (la terza di Milano) Vintage Workshop ®, esposizione-vendita collettiva a cura di Angela Eupani in collaborazione con l’Associazione culturale no-profit "Ricercatori moda d'epoca" che in ottobre festeggerà il primo anno di attività.
La manifestazione aprirà la mattina di martedì 12 settembre, incrociando le proprie date espositive con alcune importanti fiere rivolte al pubblico degli addetti ai lavori della moda: Anteprima, Milano Unica – Moda In, Intertex/Ready to show.

Frutto di un approfondito studio di mercato che ha evidenziato come la sede - giusto di fronte alla Porta n.5 Domodossola di Fieramilanocity - e le date di svolgimento siano le più favorevoli per l’utenza a cui si rivolge, Vintage Workshop ® è nato con lo scopo primario di programmare eventi mirati a raccogliere un’ampia e variegata selezione merceologica proveniente da espositori qualificati - commercianti, esperti, collezionisti, studiosi, raccoglitori – interessati a diffondere, condividere, promuovere e sviluppare un Vintage autentico e di qualità.

Vintage Workshop – Milano si è progressivamente affermato presso l'intero settore degli addetti ai lavori della moda che dal Vintage di ricerca traggono utili spunti, idee ed ispirazioni oltre che per il pubblico degli appassionati della moda d’antan.
Altre importanti tipologie di visitatori/compratori invitati saranno costituite da: produttori, pelletterie, calzaturifici, buyers, boutiques, arredatori d'interni, responsabili di centrali d'acquisto italiane ed estere, uffici stile e di ricerca tendenze.

Durante il workshop i visitatori professionali potranno documentarsi su specifiche ricerche o temi che intendono effettuare nell’ambito della moda vintage in un ambiente allestito in formula di showroom e quindi più consono alle loro esigenze di riservatezza e molto diverso da situazioni di sovraffollamento tipiche dei grandi calderoni fieristici.

Un momento quindi di concentrazione, di lavoro che gioca d’anticipo, una preview che presenterà proposte Vintage destinate a diventare spunti e talvolta veri e propri temi di tendenza finalizzati alla progettazione delle future collezioni autunno / inverno 2007-2008. Questa nuova formula espositiva più sinergica e funzionale ai creatori della moda è stata studiata e messa a punto a seguito di due ricerche di mercato svolte dall’Associazione nell’inverno 2004 e nell’estate 2006.

L’ingresso per i visitatori è libero.

L’accredito può essere richiesto mediante e-mail alla
alla Segreteria organizzativa info@vintageworkshop.it
www.vintageworkshop.it
Tel/Fax. 0445-851323 ) o direttamente presso l’hospitality desk dell’Admiral nei giorni dell’esposizione.

L’Associazione culturale “Ricercatori Moda d’Epoca”, organizzazione senza scopo di lucro che si sostenta su base volontaristica, desidera ringraziare le seguenti Aziende che hanno riconfermato il loro supporto in qualità di partners tecnici:
- 3dbrain.it e Ct-Web.biz , applicazioni internet (Thiene - VI);
- Litografia La Grafica De Pellegrin (Bassano d. G. - VI);
- Banca Popolare di Marostica (VI)
- Bruno Iannello di shopping-idea.com portale gratuito d’informazione sullo shopping
- Club del Marketing e della Comunicazione (Milano)
- Fabrizio Pivari di Pivari.com: the net marketing knowledge
- Andrea Pietrarota di CorrieredelWeb.it
- Ines Brunner, p.r. per sponsor ed espositori, espositori@vintageworkshop.it


Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla
Contatti per la stampa: Angela Eupani Serio
press@vintageworkshop.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota