Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2006

Prometeo n. 27, la newsletter-webzine di Comunicazione Italiana

Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
» a cura di Comunicazione Italiana
In Primo Piano
Web Television, tutti ne parlano. Corporate tv, un modello concreto.

È interessante leggere e scovare notizie ed articoli su ciò che per molti di noi è l'avverarsi di un sogno: comunicare facendo Televisione. Con le nuove tecnologie digitali sembra infatti che questa opportunità sia alla portata di tutti. Ma è proprio vero che oggi produrre e distribuire contenuti televisivi … leggi »
» a cura di Fabrizio Cataldi
Community
Comunicazione Italiana: Presentazione di Community CRM alla seconda edizione del Promotion Expo Roma.

Comunicazione Italiana presenterà in anteprima Community CRM durante la seconda edizione romana del Promotion Expo, che si terrà presso la Fiera di Roma dal 20 al 22 settembre. Community CRM è il nuovo strumento di marketing relazionale, progettato per ottimizzare la gestione delle relazioni e aumentare la produttività … leggi »

Community
L'Atlante della Comunicazione Italiana raddoppia.

Per rispondere alle continue esigenze di relazione del network della Communication Community, Comunicazione Italiana raddoppia l'Atlante della Comunicazione. Raddoppia l'Atlante 2006 che con la versione e-Book si conferma come lo strumento specialistico di relazione che permette di avere a portata di mano i contatti aggiornati dei professionisti … leggi »
» a cura di Gianluca Arnesano
Re-Marketing
Largo ai Millennials.

Proviamo ad anticipare quelli che potrebbero essere i buoni propositi di un marketer del 21 secolo, per il nuovo anno. Immaginiamo che il desiderio del nostro Boss sia di voler rinnovare il nostro approccio di marketing, di provare a ottimizzare i costi percorrendo al tempo stesso nuove strade. La brand awareness va consolidata e maggiori sforzi … leggi »
» a cura di Mattia Camellini
il Diretto
I magnifici 7.

Se vi dicessi che c'è uno "sport" praticato in tutto il mondo in cui una squadra nazionale maschile, capitanata da una donna, ha vinto dal 1993 ad oggi: 3 Mondiali, 2 Olimpiadi e ben 7 Campionati europei consecutivi, sicuramente non ci credereste. Figuriamoci se poi vi dicessi che questa nazione pigliatutto è … leggi »
» a cura di Marco Maglio
il Diritto
Le garanzie minime per la tutela della privacy on line.

Quattro regole per un test rapido Una domanda a bruciapelo per chi raccoglie dati personali in rete: rispettate le garanzie minime per gli utenti in Internet? Facciamo un rapido test, senza crocette e senza punteggi, per scoprire se i siti con i quali avete a che fare, come gestori o come concorrenti, rispettano le regole fissate dalla … leggi »
» a cura di Vittorio Correale
la Sfida
Orgoglio & Story-board.

Tramortito dagli ultimi avvenimenti il Direttore Marketing Livio De Nutis praticava una forma sofisticata di mimetismo aziendale. Come un ramarro si confondeva ora con la scrivania, ora con l'armadio a vetri, ora perfino con il pavimento a tavelloni bianchi. L'imperativo categorico era diventato il non dare troppo nell'occhio, l'affrettarsi a … leggi »
Compubblica
La formazione: una questione decisiva.

Nel Paese delle 150.00 auto blu ci sono anche buone notizie. In questi giorni, molti quotidiani hanno dato con un certo risalto la notizia dell'intenzione del governo di creare una moderna scuola di formazione per i dirigenti pubblici. Una scuola che dovrebbe nascere, il condizionale è d'obbligo in assenza di un vero e proprio progetto, … leggi »
» a cura di Elisabeth Och
la Parola P.A.
Come comunica un ospedale?

"Borgo Trento" è l'ospedale civile maggiore di Verona e la clinica universitaria della città scaligera, uno dei più importanti poli ospedalieri italiani e prestigioso centro di formazione e aggiornamento. Come comunicare questa complessa attività? Ne parliamo con Maria Fiorenza Coppari, responsabile … leggi »
» a cura di Manuela D'Alessio
il Pubblico
In Abruzzo apre l'ufficio stampa di madre natura.

C'erano una volta (così iniziano le favole più belle) sei ragazzi aquilani appassionati di montagna e di biciclette. In modo altrettanto semplice e schietto inizia, quasi per magia, anche una storia di comunicazione e pr che, lontana da strategie e tranelli, ottiene successi planetari, alla faccia di quei professionisti che tanto si … leggi »
» a cura di Comunicazione Italiana
Associazioni
Assorel e astra presentano la ricerca "monitor utenti relazioni pubbliche"

Avrà luogo martedì 19 Settembre p.v., con inizio alle ore 16.00 presso l'Hotel Sol Melià - Via Masaccio,19 - Milano, la presentazione della seconda edizione della ricerca "MONITOR UTENTI RELAZIONI PUBBLICHE", realizzata dall'Istituto Astra in collaborazione con Assorel, Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni … leggi »
» a cura di Comunicazione Italiana
Comunicati
Cattura l'attenzione.

Grazie agli elevati flussi di frequentatori giornalieri e all'ubicazione nel centro cittadino, le stazioni del network Centostazioni, ristrutturate, sicure, pulite ed accoglienti, rappresentano la location ideale per garantire la massima visibilità ad aziende, prodotti, servizi, eventi. Centostazioni, con un investimento totale di 200 … leggi »

Comunicati
Accade in stazione.

SPETTACOLO E RITMI ETNICI ALLA STAZIONE OSTIENSE DI ROMA Grande successo di pubblico per Etnotte, lo spettacolo multiculturale prodotto per la Notte Bianca di Roma da Centostazioni con la partnership di Etnocom e le performance dei musicisti e danzatori dei gruppi internazionali 'Sunugal', 'Afro Tune', 'Akuna Matata' e del 'percussautore' Tony … leggi »

Comunicati
Ethica la nuova carta naturale certificata FSC.

Il Gruppo Burgo - Marchi, in linea con la propria politica ambientale e visto il crescente interesse dimostrato da istituzioni, associazioni ambientaliste e clienti, ha deciso di ampliare la certificazione FSC Mixes Sources anche alle tipologie naturali. Ethica è la nuova carta naturale senza legno Burgo certificata "FSC mixed … leggi »

Comunicati
Filemaker presenta il proprio "Media Pack": 8 soluzioni per i professionisti dei settori media, stampa e comunicazione.

Milano, 3 luglio 2006 - FileMaker ha annunciato la disponibilità di 8 soluzioni create appositamente per aiutare le agenzie, così come tutti gli attori del mondo della comunicazione, ad ottimizzare la propria produttività in modo semplice ed immediato; sono pronte all'uso, totalmente personalizzabili e scaricabili gratuitamente … leggi »




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota