Cerca nel blog

martedì 22 agosto 2006

PALIO DEI NORMANNI, SUL WEB ANCORA POLEMICHE PER GLI INCIDENTI AI DUE CAVALLI

PALIO DEI NORMANNI, SUL WEB ANCORA POLEMICHE PER GLI INCIDENTI AI DUE CAVALLI
 
Dopo una settimana dal Palio dei Normanni di Piazza Armerina (EN), ancora non si placano le polemiche per gli incidenti che due cavalli hanno subito: come si ricordera' un animale si e' azzoppato mentre un altro e' morto dopo aver dato segni di affaticamento durante il corteo che precede la ''Giostra del Saracino''.

La LAV vuole fare piena luce sulle responsabilita' di questi incidenti che sin dall'anno scorso hanno macchiato di sangue il palio: in due edizioni, infatti, il terribile bilancio e' di ben 4 cavalli morti e 3 feriti!

Ora si apprende che l'animale ferito alla zampa (le cui foto sono on line sul sito
www.vivienna.it) e' una cavalla di 13 anni, di proprieta' dello stesso cavaliere che anche l'anno scorso ha partecipato al palio con un'altra cavalla (incinta!), anch'essa feritasi alla zampa e della quale non si hanno notizie recenti. Anche per il secondo cavallo, morto la stessa sera del Palio, si tratta di una femmina, ''smaltito'' come un rifiuto nella discarica comunale...

Mentre l'Amministrazione comunale di Piazza Armerina continua a dire che ''tutto e' stato fatto nel migliore dei modi'' (Assessore Fabrizio Tudisco) preannunciando una querela contro la LAV, sul web non si placa la polemica ed in tanti esprimono indignazione per lo scarso rispetto degli animali sfruttati in manifestazioni che li maltrattano.

Ecco qui di seguito alcuni link sul Palio di Piazza Armerina:


I palii dei cavalli morti.
Un cavallo morto ed uno gravemente azzoppato al ''Palio dei Normanni''
http://www.guidasicilia.it/ita/main/news/index.jsp?IDNews=23058

PALERMO - LA LAV CONTRO IL 'PALIO DEI NORMANNI' DI PIAZZA ARMERINA
http://www.assud.it/daily/modules.php?name=News&file=article&sid=4128

LAV, PALII: IN QUATTRO MESI 8 CAVALLI UCCISI
http://www.windpress.com/scheda.php?comunicato=22679&LC=IT

Lav: ''Prefetto di Enna vigila su Palio dei Normanni''
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Sicilia&loid=1.0.519492359

''Palio dei Normanni'' due cavalli hanno subito incidenti,uno sara' abbattuto
http://www.girodivite.it/+Palio-dei-Normanni-due-cavalli+.html

http://piazzaarmerina.italynet.it/news.htm

http://agriturismo.vecchiomulino.net/piazza-armerina-enna-a-ferragosto-il-palio-dei-normanni-imgpress

http://www.step1magazine.it/v2_forum.php?action=read_topic&id=8390


Palermo, 22.08.2006

--------------------------------------------
Ufficio Stampa LAV Sicilia:  178.2256188
Ufficio Stampa LAV Nazionale: 06.4461325
siti web
www.lav.it - www.lavpalermo.it
--------------------------------------------

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota