Cerca nel blog

venerdì 30 giugno 2006

Comunicato stampa: L'attesissima TeraStation Pro 2.0TB di Buffalo Technology finalmente disponibile anche in Italia!

Egregi signori,

Vi saremmo molto grati se voleste pubblicare il seguente comunicato del nostro cliente TrendEurope per Buffalo Technology.

Grazie!

Cordiali saluti

Silvia Amelia Bianchi
SAB Marketing Services

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'attesissima TeraStation Pro 2.0TB di Buffalo Technology finalmente disponibile anche in Italia!

 

Milano, 30.06.2006

Buffalo Technology, market leader in Giappone, affida il lancio della Società in Italia a TrendEurope S.r.l. di Nino Patanè / Primo distributore ufficiale dei prodotti Buffalo é la I.M.S di Varese (Gruppo Leader) / I modelli TeraStation Pro hanno una capacità da 0,6 a 2,0 Terabyte

 

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie. Grazie alle forti alleanze con grandi nomi del mercato ICT quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft l’azienda é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso multimediale domestico.

Buffalo Technology, con sede principale in Giappone ed uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan, si affida a TrendEurope S.r.l. di Nino Patané onde estendere la propria attività commerciale europea anche all’Italia. TrendEurope é un’organizzazione in grado di offrire ai propri clienti copertura istantanea sui maggiori mercati internazionali garantendo loro un consolidamento rapido e sostanziale di presenza e fatturati su tali mercati. Per Buffalo Technology la TrendEurope S.r.l. si occupa del lancio di marchio e soluzioni in Italia oltre a vagliare e siglare accordi con partner commerciali adatti a distribuire i validissimi prodotti della Casa giapponese, che offrono ai rivenditori vantaggi notevoli in termini di qualità ed elevata marginalità.

Il primo distributore ufficiale Buffalo in Italia, identificato da TrendEurope, é la I.M.S, società del Gruppo Leader, di Gazzada Schianno (VA), specializzata nella distribuzione di accessori (hardware e cavetteria) per PC e console. La somiglianza straordinaria tra la politica di I.M.S. e la visione di Buffalo di fornire ai propri clienti prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo è uno dei punti di forza di questa nuova partnership commerciale.


Oltre alla nota famiglia di soluzioni wireless AirStation™ premiate per la facilità d’impiego grazie all’integrazione della tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) e alle interessantissime soluzioni LinkTheater™ (digital home), Buffalo intende rafforzare la presenza europea lanciando anche in Italia i versatili prodotti storage TeraStation Pro™.

 

La linea di prodotti TeraStation Pro™ di Buffalo fa parte delle soluzioni di TeraByte Network Attached Storage che comprendono server e memorie ad altissime prestazioni, disegnate in base alle esigenze di piccole e medie aziende in termini di sicurezza, affidabilità e scalabilità. 

 

Il design dalle forme eleganti consente di inserire TeraStations armoniosamente in ogni tipo di ambiente aziendale. Le appliances sono infatti di dimensioni ridotte e convincono l’utente grazie alle loro solide prestazioni oltre alla garanzia biennale offerta dalla Casa giapponese.

 

La gamma TeraStation Pro offre infatti all’utente aziendale soluzioni avanzate per lo stoccaggio dati tolleranti agli errori ed è dotata di sistemi di sicurezza dati ed interfacce USB e LAN (Gigabit) che consentono di implementare velocemente e semplicemente un server di dati robusto, affidabile, multifunzionale e scalabile. Ogni appliance della famiglia TeraStation Pro è dotata di min. due porte USB per eventuali espansioni con dischi fissi esterni in cascata da impiegarsi quali memorie di rete o come risorse di back-up. I modelli della linea TeraStation Pro offrono una capacità complessiva interna variabile dai 0,6 ai 2,0 Terabyte. Grazie ad una cornice di rimozione veloce dei dischi fissi interni, la loro sostituzione avviene in tempo zero e non richiede alcuna conoscenza avanzata di networking. Il vantaggio: tempi di indisponibilità minimi e velocissimo ripristino della capacità complessiva.

Inoltre le appliance forniscono quattro diversi tipi di configurazione dei dischi interni, consentendo di accedere ai dati a disposizione divisi nei diversi volumi o riuniti in uno solo tramite RAID oppure optare per altre soluzioni che garantiscano una maggiore sicurezza dei dati. L’amministrazione dei dati avviene tramite un’interfaccia web multifunzionale e di facile impiego basata su Windows.

Le NAS appliances TeraStation Pro sono disponibili a partire da 799 € prezzo di listino + IVA.

 

 

Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.

 

 

 

Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

 


 


 

TrendEurope S.r.l.
Ufficio stampa

Email: ap@trendeurope.com

Tel.     +39 02 92851500


 

 
 
 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota