Cerca nel blog

giovedì 18 maggio 2006

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA A SALINA NELLE ISOLE EOLIE a giugno

 

ARTéVISION

propone

 WORKSHOP DI FOTOGRAFIA

nella pittoresca cornice dell’Isola di Salina nelle arcipelago delle Eolie.

 

Durante la permanenza sull’isola si alloggerà tutti insieme in una tipica casa eoliana situata nella baia di Pollara che si trova all’interno di un antico cratere in buona parte crollato in mare e in cui venne girato il film Il postino di Massimo Troisi.


WORKSHOP DI REPORTAGE CON IVO SAGLIETTI

 

 Il workshop si terrà dal 1° al 5 giugno in concomitanza della sagra del cappero e in un periodo dell’anno in cui si può godere della  natura rigogliosa e in fiore, dell’ottima qualità della luce e della scarsa presenza di turisti.

I partecipanti avranno modo di  ideare e realizzare un progetto personale sotto la guida di Ivo Saglietti.

Dal mattino alla sera si alterneranno momenti di confronto, scatto e analisi del lavoro svolto a momenti di convivialità .

L’ultimo giorno durante l’editing delle immagini che andranno a costituire i singoli progetti saranno selezionati gli autori più meritevoli a cui verrà data l’opportunità di esporre nella galleria ARTèVISION a Torino.

 

 

PROGRAMMA:

Giovedì 1 giugno:

giorno

Accoglienza al porto dell’isola e trasferimento a Pollara

Sistemazione nella casa

Conoscenza con Ivo Saglietti e presentazione del proprio portfolio

Sera

Presentazione del lavoro di Ivo Saglietti

Venerdì 2 giugno

mattina

Scelta del tema/taglio del reportage per ogni partecipante

pomeriggio

Inizio del reportage

Sera

Considerazioni sulla giornata e sull’andamento del proprio progetto dubbi e perplessità

Sabato 3 giugno

giorno

Lavoro di reportage

Sera

Considerazione sulla giornata e sull’andamento del proprio progetto dubbi e perplessità

Domenica 4 giugno

mattino

Lavoro di reportage

Pomeriggio / sera

Analisi finale del lavoro svolto: critiche e suggerimenti (prima parte)

Lunedì 5 giugno

mattino

Analisi finale del lavoro svolto: critiche e suggerimenti (seconda parte)

pomeriggio

Considerazioni finali sul workshop svolto.

Martedì 6 giugno

Partenza in giornata

 


 

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA GLAMOUR CON PAOLO RANZANI

Il workshop si terrà dall'8 al 12 giugno 2006

Ranzani,oltre ad essere particolarmente noto per i calendari di Silvia Rocca, Bambola Ramona e Sophie Sandalo, collabora con  varie  riviste e ha firmato immagini e cover per agenzie musicali (UNIVERSAL - SUGAR ) e giornali come SPECCHIO, MAX, VERA MAGAZINE, HITMANIA, FOX ed è il fotografo di molti personaggi dello spettacolo Marcoré, Littizzetto, Antonella Elia, Stefania Rocca e da Zelig: Franco Neri e Beppe Braida.

Il workshop prevede l’alternanza di momenti di ripresa della modella, in location che verranno precedentemente scelte dal fotografo, a momenti di analisi e confronto del lavoro svolto. Durante la permanenza sull’isola, si alloggerà tutti insieme in una tipica casa eoliana.

 

PROGRAMMA:

Giovedì 8 giugno:

giorno

Giorno. Accoglienza Accoglienza al porto dell’isola e trasferimento a Pollara

Sera

Presentazione del lavoro di Paolo Ranzani

Venerdì 9 giugno

giorno

Riprese in location con modella

Sera

Analisi del lavoro svolto (fotografie digitali)  durante la giornata

Sabato 10 giugno

giorno

Riprese in location con modella

Sera

Analisi del lavoro svolto (fotografie digitali)  durante la giornata

Domenica 11 giugno

mattina

Riprese in location con modella

Pomeriggio / sera

Analisi finale del lavoro svolto

Lunedì 12 giugno

Partenza in giornata

 

 

E’ incluso nella quota d’iscrizione di € 650 il pernottamento in una casa tipica eoliana (http://it.geocities.com/lindafranchini)

Sono esclusi dalla quota d’iscrizione: il viaggio per raggiungere l’isola, i pasti (verrà istituita una cambusa) e i trasferimenti sull’isola (è incluso solo quello d’arrivo e partenza) e il materiale fotografico.

Vista la difficoltà nel raggiungere l’isola è prevista la possibilità di arrivare giorni prima e ripartire dopo, ogni notte di pernottamento extra costa  € 25.

Per info ed iscrizioni: Maria Barletta - ARTéVISION -via Boucheron 15/bis/a - Torino - cell. 338 4114264 - tel. 011 5187392

fotografia@associazionekoine.it  -  www.associazionekoine.it 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota