Cerca nel blog

mercoledì 5 aprile 2006

Atelier Mostre presenta quattro mostre a cura di Paolo Pratali

  atelier mostre presenta quattro mostre a cura di Paolo Pratali  
  
sedi espositive
Palazzotto Ascoli
stanze d’arte della
CHAMPAGNERIA ALBERICUS
Via Loris Giorgi 6 - 54033 – Carrara
Palazzo Del Medico
Stanze del Settecento
ASS ENDAS NUVOLE PARLANTI
Piazza Alberica 5 – 54033 - Carrara      

  

 dal 22 aprile al 20 maggio 2006

12 fotografi raccontano il nudo maschile

“ilbiancoilnero-le lotte di Narciso”

dal 13 maggio al 13 giugno 2006

“omaggio a Man Ray”

dal 27 maggio al 24 giugno 2006

omaggio a Rauchenberg

“tra college e fotografia”


dal 1 al 25 luglio 2006

Arnal & Stuart

“dittico sensuale”

 


Stagione Artistica 2005/2006                       LABIRINTI                   


Carrara 5 Aprile 2006 - A partire dal 22 Aprile prossimo mancheranno solo 99 giorni all’inizio del secondo festival dell’arte “SENSIBILMENTE EROS”; intanto nella città di Carrara, poco sotto le famose cave di marmo, fervono i preparativi per mettere a punto il provocante cartellone e nel contempo per inaugurare quattro interessanti mostre curate da Paolo Pratali. Inserite nella stagione artistica “Labirinti” si inizia il 22 aprile al Palazzotto Ascoli, nelle stanze dell’arte della Champagneria Albericus (Carrara – Via Loris Giorgi 6) con la mostra dedicata alle immagini di12 fotografi internazionali che raccontano il nudo maschile. I click collezionati sono stati intitolati per l’occasione “ilbiancoilnero - le lotte di Narciso”. Gli scatti sono di: Pedro Avellaned, Greg Bruce, Almond Chu, Joan Crisol, Ed Freeman, Don Garlow, Robert John Guttke, Conrad Hechter, Tony Lara, Manel Ortega, Chris Reynolds e Frank Yamrus. La mostra terminerà il 20 maggio.
 
Dal 13 maggio al 13 giugno nelle stanze settecentesche del Palazzo Del Medico (Associazione Culturale Endas Nuvole Parlanti, in Piazza Alberica 5 a Carrara) Paolo Pratali presenta “omaggio a Man Ray”; nell’ambito di questa rassegna saranno presentati anche i lavori di sette promettenti allievi/allieve delle Accademie di Belle Arti.
 
Dal 27 maggio le luci saranno accese solo sulla ribalta del Palazzotto Ascoli, stanze d’arte della Champagneria Albericus (Carrara – Via Loris Giorgi 6) dove si inaugureranno due mostre (una dopo l’altra); la prima dal 27 maggio al 24 giugno si intitola “Omaggio a Rauchenberg – tra collage e fotografia”; la seconda dal primo luglio fino al 25 ci propone un “dittico sensuale” interpretato dai fotografi europei Arnal & Stuart.
 
Le dodici mostre della stagione “labirinti” saranno documentate attraverso un catalogo che verrà presentato, assieme a molte altre cose durante gli approcci culturali e le performance previste per “SENSIBILMENTE EROS 2006”.

Informazioni Atelier Mostre infoline 3933564269 – 3928847868 –
e-mail madeinart@libero.it – sito di riferimento www.losvegliarino.com <http://www.losvegliarino.com/>  

Ufficio Stampa Atelier Mostre
Kocis detto Stefano

Cartella di alcune immagini presenti nelle mostre:
 

al Palazzotto Ascoli – Champagneria Albericus
MOSTRA         “ilbiancoilnero-le lotte di Narciso”    
Immagini di: Manel Ortega e Almond Chu
 
al Palazzo Del Medico – Nuvole Parlanti
MOSTRA         “Omaggio a Man Ray”                                   
Immagine di uno scatto di Man Ray, Ritratto del 1937
 
al Palazzotto Ascoli – Champagneria Albericus  
MOSTRA         “Omaggio a Rauchenberg – tra collage e fotografia”
Particolare di un collage – courtesy Luciano Baldeschi, Sarzana – fotografia di Giuseppe Fiasco, Salerno

al Palazzotto Ascoli – Champagneria Albericus                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          MOSTRA         “Arnal & Stuart – dittico sensuale”
Immagini di Arnal e Stuart

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota