Cerca nel blog

sabato 25 marzo 2006

SCHIFFINI CUCINE: ESPRESSIONE DI NUOVA CONVIVIALITA' A EUROCUCINA 2006 - SALONE DEL MOBILE

SCHIFFINI
EUROCUCINA
Pad. 18, Stand C07-D06

Schiffini presenta le nuove soluzioni compositive 06_espressione di nuova convivialità

Schiffini presenta in occasione di Eurocucina 2006 le sue nuove collezioni: cucine-ambiente da vivere e da condividere.
Lontana dagli stilemi della cucina living, asettica scultura “solo-bella-da-guardare”, nel solco della migliore tradizione di Schiffini, l’azienda propone quest’anno il tema della cucina come luogo di aggregazione e di convivialità anche nel momento della preparazione dei cibi, restituendola ai suoi valori originari.

E’ un’ulteriore sottolineatura della mission di Schiffini, che da sempre propone cucine caratterizzate da concezioni funzionali innovative in relazione a nuovi stili di vita, secondo un “concept design” coerentemente sviluppato in ogni collezione e affrancato da mode o tendenze che privilegiano il segno stilistico e il fattore estetico. E anche in questa occasione, Schiffini intende riprendere i valori della cultura mediterranea, in cui la cucina è sinonimo di convivialità e comunicazione familiare .

Centro di lavoro che riunisce la famiglia, ma anche gli amici, in un momento di divertimento e di interscambio, di condivisione del piacere di collaborare alla preparazione delle vivande e di scambiare esperienze. In cucina ci si ritrova, ci si diverte, si insegna e si impara, si tramandano i segreti della buona cucina.
Con le proposte 06 la cucina diventa quindi anche cultura da condividere e tramandare ai più giovani.
E in tempi di grandi migrazioni e integrazioni culturali, la cucina di casa può occasionalmente trasformarsi in un laboratorio in cui cimentarsi in piatti etnici della più diversa provenienza, assaporare nuovi sapori e inventare piatti “meticci”.

Questo è il messaggio forte che Schiffini intende rilanciare attraverso Cinqueterre 06 di Vico Magistretti, G.Box 06 di Giuliano Giaroli e Spezie 06 di Roberto e Ludovica Palomba,. Tutte le proposte Schiffini intendono concentrarsi verso i rituali legati al vivere quotidiano, considerati fondamenti da cui non si può prescindere nel progettare gli arredi destinati a migliorare la qualità della vita.

Cinqueterre 06, quintessenza della collaborazione tra Schiffini e Vico Magistretti nell’ambito dell’ambiente cucina e della ricerca sui materiali, viene proposta in un’innovativa finitura in alluminio anodizzato nero. Il progetto che risale al 1999 e che rappresenta per l’azienda un vero best seller e che è portavoce dei valori di Schiffini in Italia e nel mondo, esprime contenuti profondamente innovativi sotto il profilo estetico, formale e concettuale: elementi che oggi costituiscono l’aspetto più qualificante della creatività progettuale di Schiffini.

G.Box 06 importante progetto di Emporium Collezioni firmato Giuliano Giaroli mira ad integrare la parte strutturale e la parte visual del mobile al fine di ottenere un oggetto scenografico e rigoroso ispirato ai volumi tipici dell’architettura pensato per l’habitat domestico in generale non solo per l’ambiente cucina. Anche per G.Box si amplia la scelta dei materiali proposti per la finitura dell'anta e del top. Al vetro ottico previsto in due finiture -bianco lucido oppure nero satinato - si affiancano il marmo bianco Carrara composito con fibra di carbonio ed il bamboo.

Spezie 06 di Roberto e Ludovica Palomba è caratterizzata da una grande isola centrale è costituita da un comodo tavolo di lavoro dal quale si snodano elementi periferici che vanno a creare aree funzionali specifiche. Il tavolo è attrezzato con i fuochi per la cottura e si raccorda con il bancone dove è inserito il lavello, mentre gli elementi a giorno offrono alla vista e rendono immediatamente disponibili stoviglie e attrezzature utili, e si prestano ad ospitare forni a colonna e nuovi elettrodomestici belli da vedere, tra cui apparecchiature atipiche per la cucina quali schermi video e hi-fi.

Press Relations in Italy
Silvia Rizzi comunicazione
tel. + 39 02 95330512 – fax + 39 02 95409272
e-mail: info@silviarizzicomunicazione.com www.silviarizzicomunicazione.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota