Cerca nel blog

giovedì 23 marzo 2006

SAGA: Condividere e integrare. Il futuro della PMI

Condividere e integrare. Il futuro della PMI
Saga presenta Services, soluzione integrabile con la maggior parte degli Erp e dei Crm presenti sul mercato, consente di monitorare tramite interfaccia browser (intranet/internet), i contratti di assistenza in essere, quelli disdetti, quelli in fase di scadenza e le relative proposte di rinnovo e di condividerne i relativi dettagli con la struttura di back e front office.

Saga presenta Services, soluzione integrabile con la maggior parte degli Erp e dei Crm presenti sul mercato, consente di monitorare tramite interfaccia browser (intranet/internet), i contratti di assistenza in essere, quelli disdetti, quelli in fase di scadenza e le relative proposte di rinnovo e di condividerne i relativi dettagli con la struttura di back e front office.

Services si compone di tre moduli applicativi:
gestione contratti di assistenza; gestione rapporti d'intervento; gestione ticket/buoni intervento.
Grazie a questa soluzione è possibile monitorare in tempo reale ogni prodotto coperto da assistenza, sfruttando il database della gestione contratti per agevolare la compilazione del rapportino esterno, quantificare i costi degli interventi eseguiti presso il cliente ottimizzando le conseguenti marginalità (di profitto).

Da oggi pensare ad un ufficio libero da carta è possibile, infatti Services permette di eliminare completamente il supporto cartaceo.
Permettendo di tracciare le attività svolte relativamente ad ogni singolo prodotto, associando automaticamente a queste i relativi costi/tempi impiegati e rendere immediatamente disponibile la somma degli importi da addebitare al cliente.
Services consente inoltre di inserire direttamente nel rapportino l'eventuale pezzo di ricambio utilizzato durante l'intervento e il relativo prezzo grazie all'integrazione con Erp o Crm, monitorare tutti i servizi erogati (eseguiti in manutenzione o fuori assistenza) gestendo statistiche per operatore, cliente, tipologia d'intervento.
Grazie a Services, dunque, non è più solo il settore amministrativo a conoscere la natura dei contratti d'assistenza, gli elementi oggetto dei medesimi e le relative scadenze, ma anche il settore operativo, ossia quello coinvolto direttamente nell'esecuzione dell'intervento.

Grazie alla particolare architettura, il sistema abbatte qualsiasi barriera geografica: l'applicativo, in modalità Asp, consente al personale in servizio esterno all'azienda di consuntivare l'attività direttamente tramite Internet.
Si tratta in sintesi di un modulo applicativo che viene utilizzato dall'amministrazione al fine di gestire i contratti di manutenzione ed assistenza.
Il modulo gestione contratti di assistenza contempla la possibilità di prelevare i dati necessari all'elaborazione del contratto da qualsiasi gestionale o software di crm.
Formalizzato l'ordine, la struttura operativa dell'azienda si occupa dell'evasione definendo, con la consegna al cliente, il momento a partire dal quale decorreranno i termini di garanzia ed assistenza regolati dal contratto.

SAGA, società di sviluppo ed integrazione di applicazioni e sistemi software specializzata nell'offerta di soluzioni
informatiche globali per la Pubblica Amministrazione e per la Piccola e Media Impresa, vanta un'esperienza maturata in più di 20 anni di forte e significativa presenza nello sviluppo di soluzioni gestionali client/server. SAGA, grazie ai continui investimenti in R, è tra le prime software house italiane in grado di realizzare soluzioni
sviluppate con tecnologia Web secondo il modello ASP (Application Service Provider).
Tel. (02) 818801 - www.saga.it

Comunicato powered by http://www.comunicati-stampa.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota